Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione parafango post

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blackcafe
    Data Registrazione
    07/02/18
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville t100 my 2017
    Messaggi
    43

    Sostituzione parafango post

    Salve ragazzi,
    intanto questa è la mia moto...
    E03F92BA-168D-4CB2-9CCE-DFEBC080FF66.jpg

    Al momento ho sostituito solo sella, specchietti (montato un bar-end originale), coperchio serbatoio olio freno (Triumph cromato) e montato paracoppa Triumph...
    I prossimi step dovrebbero essere scarichi (vorrei montare i Remus dopo aver visto quel video su youtube, sound pazzesco) e snellimento posteriore.
    Il problema è che su questo versante non c’è nulla che mi convinca.
    Penso che parafango e gruppo ottico delle nuove t100 e t120 siano già migliorati parecchio rispetto al passato, tra l’altro a me la forma dei nuovi fanali post piace tanto, vorrei solo “alzare” un pó il tutto in modo da scoprire di più la ruota.
    Pensavo dunque...se comprassi un parafango in alluminio senza buchi e semplicemente alzassi la posizione del gruppo ottico e di conseguenza anche la targa...dovrei già ottenere un buon risultato. Qualcuno di voi chi ha provato? Mantenendo cioè il gruppo ottico originale?
    4DAB4F0D-0F15-4FF5-8443-53F5ADE722E3.jpg
    835D088A-7312-4702-81E2-1A4517DFF7EA.jpg
    Se spostassi l’attaccatura del faro più indietro, sotto la sella diciamo, dovrei poi riuscire a montare la targa a filo con il profilo inferiore del parafango...che ne dite?
    Grazie a coloro che vorranno rispondermi!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Penso che fai bene.
    Ma se vuoi snellire davvero valuta il cambio anche di fanale posteriore e frecce che sono dei moniliti!
    South garage sta uscendo con un bel kit.
    Ancora non è sul net. Ma trovi belle cose anche da downandout motorcycle. E da baak. Oppure ce del fai da te. Ma serve un po di competenza
    Buon spippolo!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da Blackcafe Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    intanto questa è la mia moto...
    E03F92BA-168D-4CB2-9CCE-DFEBC080FF66.jpg

    Al momento ho sostituito solo sella, specchietti (montato un bar-end originale), coperchio serbatoio olio freno (Triumph cromato) e montato paracoppa Triumph...
    I prossimi step dovrebbero essere scarichi (vorrei montare i Remus dopo aver visto quel video su youtube, sound pazzesco) e snellimento posteriore.
    Il problema è che su questo versante non c’è nulla che mi convinca.
    Penso che parafango e gruppo ottico delle nuove t100 e t120 siano già migliorati parecchio rispetto al passato, tra l’altro a me la forma dei nuovi fanali post piace tanto, vorrei solo “alzare” un pó il tutto in modo da scoprire di più la ruota.
    Pensavo dunque...se comprassi un parafango in alluminio senza buchi e semplicemente alzassi la posizione del gruppo ottico e di conseguenza anche la targa...dovrei già ottenere un buon risultato. Qualcuno di voi chi ha provato? Mantenendo cioè il gruppo ottico originale?
    4DAB4F0D-0F15-4FF5-8443-53F5ADE722E3.jpg
    835D088A-7312-4702-81E2-1A4517DFF7EA.jpg
    Se spostassi l’attaccatura del faro più indietro, sotto la sella diciamo, dovrei poi riuscire a montare la targa a filo con il profilo inferiore del parafango...che ne dite?
    Grazie a coloro che vorranno rispondermi!
    Ciao e benvenuto. Non so come faresti a spostare il gruppo ottico più in alto, posto
    che il supporto nero è già sotto la sella. Non so se qualcuno ha provato ad accorciare
    il parafango originale, ma in tanti lo hanno sostituito con altri o, come me, con un
    sottocoda e fanale più piccolo.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blackcafe
    Data Registrazione
    07/02/18
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville t100 my 2017
    Messaggi
    43
    Mah, così ad occhio secondo me si puó alzare di una decina di cm, in modo da nascondere completamente il supporto faro sotto la sella ed avere il fanale proprio appena finisce la sella. Volendo potrei farlo sul parafango originale ma per evitare di bucarlo ne prenderei uno after market. C’é da fare delle prove. Credo che lo faró, vi faró sapere.
    Le frecce ovviamente le cambierei.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Blackcafe Visualizza Messaggio
    Mah, così ad occhio secondo me si puó alzare di una decina di cm, in modo da nascondere completamente il supporto faro sotto la sella ed avere il fanale proprio appena finisce la sella. Volendo potrei farlo sul parafango originale ma per evitare di bucarlo ne prenderei uno after market. C’é da fare delle prove. Credo che lo faró, vi faró sapere.
    Le frecce ovviamente le cambierei.
    Se prendi un parafanghino in alluminio e un tradizionale Lucas trail secondo me ottieni quel che vuoi (alzare visivamente il posteriore e scoprire di più la ruota) con ottimi risultati, mantenendo una linea coerente con l'impostazione classica della moto, senza inutili pastrocchi di dubbio risultato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Assicurati degli scarichi, se suonano tanto probabile che abbiano scatalizzato.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Blackcafe
    Data Registrazione
    07/02/18
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville t100 my 2017
    Messaggi
    43
    Mah, a quanto ho letto qui sul forum qualcuno li ha montati, non ricordo chi, e conferma che hanno un bel suono

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Citazione Originariamente Scritto da Blackcafe Visualizza Messaggio
    Mah, a quanto ho letto qui sul forum qualcuno li ha montati, non ricordo chi, e conferma che hanno un bel suono
    Bob deniro
    Cerca i suoi post
    Stappato

Discussioni Simili

  1. Parafango ant. e parafango post. in carbonio per Street Triple.
    Di TripleNick 112 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/12/2013, 13:12
  2. Cerco manubrio Street R o Speed completo di Riser e parafango parafango post
    Di f-ivan nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 20:59
  3. parafango post. day carbonio, frecce far, cavalletto post., protezione serbatoio
    Di fenix1979 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 11:36
  4. parafango post. day carbonio, frecce far, cavalletto post., protezione serbatoio
    Di fenix1979 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/02/2010, 15:42
  5. FUORI TUTTO Parafango ant e post originali, scarichi, fianchetti e coprivalvole, frecce ant e post.
    Di Conte nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/07/2009, 10:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •