Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Prima moto: Street twin. Uso cittadino?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/18
    Località
    Novara
    Messaggi
    10

    Prima moto: Street twin. Uso cittadino?

    Ciao a tutti. Ho 35 anni e non ho mai avuto moto (solo scooter da quando ne ho 15). Ultimamente mi è venuta voglia di togliermi lo sfizio ed ero orientato a prendere una Ducati Scrambler. Poi ho visto la Street Twin ed anche lei mi piace molto. Ora, non vorrei chiedere all'oste quanto è buono il suo vino, volevo chiedervi come vedete la Street Twin come prima moto (ho già la patente A, presa più di 10 anni fa con la vecchia vespa e con le vecchie regole mi permette di guidare tutto anche se non sono mai salito in sella ad una vera moto) contando che il mio utilizzo sarà prettamente cittadino (5 km al giorno casa/lavoro e altri tanti al ritorno da lunedì a venerdì) e poi col tempo cercare di fare qualche giretto tranquillo con mia moglie, contando che abbiamo due bimbe piccole e il tempo a disposizione non è molto... Ma magari qualche domenica un paio d'ore riusciamo a ritagliarcele e fare un giretto sul lago che da casa mia dista 40km. Sulla Ducati Scrambler mi hanno detto che in città va alla stragrande. La Street Twin come la vedete per questo utilizzo? Il prezzo finale è praticamente uguale e mi piacciono entrambe (spero di non scatenare guerre di religione non è assolutamente il mio obiettivo). Grazie
    Ultima modifica di corrobor; 19/02/2018 alle 10:38

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Demonazzo
    Data Registrazione
    20/09/12
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 1050 SE '11 - Ex: Speed Triple 955 '02
    Messaggi
    131
    Entrambe secondo me sono ottime moto!..........


    Ma ovviamente qui sono di parte
    Peró per l'utilizzo che ne dovrai fare la street va più che bene e senz'altro non credo ti troverai in difficoltà anzi per iniziare è perfetta!!!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/18
    Località
    Novara
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Demonazzo Visualizza Messaggio
    Entrambe secondo me sono ottime moto!..........


    Ma ovviamente qui sono di parte
    Peró per l'utilizzo che ne dovrai fare la street va più che bene e senz'altro non credo ti troverai in difficoltà anzi per iniziare è perfetta!!!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Grazie. Volevo appunto capire se in città si guida bene oppure se ci sono moto più adatte. Volevo inoltre chiedere se ha qualche difetto particolare, eventuali accorgimenti e infine se il prezzo è quello che si vede da listino oppure se si riesce ad ottenere degli sconti: con ducati è impossibile

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da corrobor Visualizza Messaggio
    Grazie. Volevo appunto capire se in città si guida bene oppure se ci sono moto più adatte. Volevo inoltre chiedere se ha qualche difetto particolare, eventuali accorgimenti e infine se il prezzo è quello che si vede da listino oppure se si riesce ad ottenere degli sconti: con ducati è impossibile
    come ti hanno già detto sono due moto che possono tranquillamente soddisfare le tue esigenze.
    per gli sconti, ogni tanto qualcosa la triumph lo fa, ma in questo momento non ne ho idea.
    in qualsiasi caso, qualche piccolo accessorio, sicuramente riesci a fartelo includere.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    In coppia meglio la street twin.
    La ducati te la godi di piu da solo.
    Due moto adatte alle tue esigenze. Li devi decidere tu.
    Un consiglio? Scegli col cuore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Data Registrazione
    10/07/09
    Località
    Giubiasco - Svizzera
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Messaggi
    2,777
    Scegli quella che più ti piace, le due moto si equivalgono in fondo. Per l'uso cittadino vanno benone entrambe ma io non faccio testo dal momento che vado la lavoro con la mia che di stazza fa 372kg.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/02/18
    Località
    Novara
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    In coppia meglio la street twin.
    La ducati te la godi di piu da solo.
    Due moto adatte alle tue esigenze. Li devi decidere tu.
    Un consiglio? Scegli col cuore
    Grazie, mi piacciono entrambe. Forse la street-twin ha qualcosa in più.
    Non ha nessun difetto particolare vero? In città mi confermate che sono tranquillo...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da corrobor Visualizza Messaggio
    Grazie, mi piacciono entrambe. Forse la street-twin ha qualcosa in più.
    Non ha nessun difetto particolare vero? In città mi confermate che sono tranquillo...
    In città (se per città si intende il traffico cittadino, svicolare tra una fila e l'altra di auto incolonnate, oltre ad asfalto non proprio perfetto, o addirittura pieno di buche) credo sia leggermente superiore la Ducati, sia per il manubrio più alto e largo, sia per il monoammortizzatore che lavora piuttosto bene. Però a guardarla sembra di plastica, mentre la street twin ti appaga anche visivamente.
    Inoltre considera quanto sei alto (le moto in questione sono entrambe assai piccoline); la cosa migliore sarebbe poterle provare
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Guarda su subito.it e trovi alcune Street twin usate poco e risparmi. Hanno un motore indistruttibile e quindi non ti preoccupare

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Beano
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    Caplét
    Messaggi
    311
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    In città (se per città si intende il traffico cittadino, svicolare tra una fila e l'altra di auto incolonnate, oltre ad asfalto non proprio perfetto, o addirittura pieno di buche) credo sia leggermente superiore la Ducati, sia per il manubrio più alto e largo, sia per il monoammortizzatore che lavora piuttosto bene. Però a guardarla sembra di plastica, mentre la street twin ti appaga anche visivamente.
    Inoltre considera quanto sei alto (le moto in questione sono entrambe assai piccoline); la cosa migliore sarebbe poterle provare
    Quoto Shining....per il tuo utilizzo meglio Scrambler.
    Decisamente meglio il reparto sospensioni (che con le buche che ci sono in città sono fondamentali)
    Più agile per impostazione ed ergonomia
    20kg più leggera
    20 cv in più
    ...e soprattutto moto raffreddata ad aria! Il che si traduce nel non avere un phon rovente attaccato alle palle durante l'estate (perché nel traffico in città parte spesso e volentieri la ventola).
    Non ci penserei neppure per l'utilizzo che devi farne tu

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Immobilizer Street Twin impallato, moto non parte!
    Di Jampier nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/12/2023, 18:34
  2. [-] Griglia para radiatore Moto Trio nuova per Street Twin, T100, T120, Thruxton 1200
    Di Marco Manila nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/11/2017, 08:40
  3. Street come prima moto?
    Di rhakim nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24/07/2009, 08:36
  4. Street come prima moto
    Di gigiollo nel forum Street Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/04/2009, 19:03
  5. Prima Moto:Speed o Street
    Di beever nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •