Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: che ammortizzatori su Bonneville 1200?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/17
    Località
    guidonia
    Messaggi
    30

    che ammortizzatori su Bonneville 1200?

    Salve a tutti, come dice il titolo vorrei cambiare gli attuali ammortizzatori di serie con altri in quanto visto il peso..vanno a pacco spesso anche su avvallamenti non troppo accentuati. Andrebbe anche bene aumentare un pò la corsa anche se alzando dietro mi si carica un pò davanti..
    Qualcuno ha il mio stesso problema ? E come lo ha risolto?
    Grazzzzie

    ps. sarei orientato verso degli Ohlins...anche se costicchiano, ma se avete trovato altro di efficace andrebbe bene lo stesso..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppe Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come dice il titolo vorrei cambiare gli attuali ammortizzatori di serie con altri in quanto visto il peso..vanno a pacco spesso anche su avvallamenti non troppo accentuati. Andrebbe anche bene aumentare un pò la corsa anche se alzando dietro mi si carica un pò davanti..
    Qualcuno ha il mio stesso problema ? E come lo ha risolto?
    Grazzzzie

    ps. sarei orientato verso degli Ohlins...anche se costicchiano, ma se avete trovato altro di efficace andrebbe bene lo stesso..
    qui bene o male tutti hanno avuto il tuo problema....un classico MC
    togliti dalla testa che alzando il dietro si carichi davanti
    l'escursione con il pilota sopra non varia sensibilmente
    cosa diversa se compri ammo con misure più alte.
    lasciando perdere questo discorso ti chiedo se hai già provato a settare quelli di serie in maniera diversa?
    se la risposta è si e il risultato insoddisfacente, allora passiamo al passo B: nuovi ammo
    le marche che girano sono sempre le stesse.
    ognuna ha prezzi e caratteristiche diverse.
    con ohlins scegli di sicuro una buona marca
    non so che esperienza motociclistica tu abbia ma al salire della complessità degli ammo sale anche il numero di settaggi e di conseguenza il tempo che ci metterai a trovare un setup che ti soddisfi
    io poi, visto che tocchi il dietro, darei una sistemata anche alle force davanti con kit appositi che vanno dalle sole molle+olio al completo.
    questo perchè migliorando il dietro sentiresti maggiormente l'inefficacia dell'anteriore.
    per il resto, una volta presi, la prova è sempre quella (almeno per me)
    parti quasi da zero e via via sali con le regolazioni
    fai sempre la stessa strada cercando di guidare sempre nello stesso modo
    e ogni 3 giorni due/tre click
    vedrai che nel giro di un paio di settimane guidando ti sentirai la moto come vuoi tu.
    ah non prendere una molla con K troppo alto perchè poi anche regolandola al massimo dello scarico avrai un ammo sempre troppo rigido...
    meglio una molla con K medio e lavorare di regolazione (o di dieta!!!)
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    sante parole messi
    tutte a mio avviso
    giuseppe io t120 ed insoddisfatto come te (come tanti) alla fine ho scelto ohlins al posteriore misure standard x t120 (dopo breve passaggio in bitubo regolabili da 36 misura scrambler), e andreani kit all'anteriore
    gia col settaggio di fabbrica ti cambiano la vita, da li poi ci lavori di tuo nel tempi per aumentare o diminuire
    e come gia ti hanno suggerito prima
    certo ci vogliono 1100eurini, ma se ti va di investirli questa è una soluzione che posso suggerirti di cuore
    se invece non vuoi investire nell anteriore io ho messo in vendita un paio di molle progressive da t120 sul mercatino (80eurini se non erro) sicuramente qualcosa migliori

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/17
    Località
    guidonia
    Messaggi
    30
    Intanto grazie ragazzi...
    Allora esperienza ne ho abbastanza...attualmente ho anche un GS1200 cui ho messo Ohlins ant e post ed è un altro pianeta...ovviamente sulla bonnie non ci voglio correre..solo passeggiate con mia moglie. Il solo problema sono i fondo corsa...a causa dei circa 160 kg tra pilota e passeggero oltre che alle borse laterali quando faccio qualche giorno fuori.
    Se invece sono da solo tutto ok.

    Attualmente sono settati con massima compressione della molla....è palloso variare compressione ogni volta che viene il passeggero..quindi li lascio così.

    All'anteriore non ho problemi proprio perchè non forzo andatura e quindi non devo inchiodare all'ultimo per impostare la curva ed amenità del genere..che faccio da solo e col GS.

    Volevo però sapere con esattezza che modello avete voi (es. ohlins str36 etc etc) e se avete richiesto una taratura paticolare come sembra sia possibile sui vari siti che ho consultato....a me sembra strano che ti modificano gli ammortizzatori....
    E se possibile dove li avete acquistati...

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da giupeppe Visualizza Messaggio
    Intanto grazie ragazzi...
    Allora esperienza ne ho abbastanza...attualmente ho anche un GS1200 cui ho messo Ohlins ant e post ed è un altro pianeta...ovviamente sulla bonnie non ci voglio correre..solo passeggiate con mia moglie. Il solo problema sono i fondo corsa...a causa dei circa 160 kg tra pilota e passeggero oltre che alle borse laterali quando faccio qualche giorno fuori.
    Se invece sono da solo tutto ok.

    Attualmente sono settati con massima compressione della molla....è palloso variare compressione ogni volta che viene il passeggero..quindi li lascio così.

    All'anteriore non ho problemi proprio perchè non forzo andatura e quindi non devo inchiodare all'ultimo per impostare la curva ed amenità del genere..che faccio da solo e col GS.

    Volevo però sapere con esattezza che modello avete voi (es. ohlins str36 etc etc) e se avete richiesto una taratura paticolare come sembra sia possibile sui vari siti che ho consultato....a me sembra strano che ti modificano gli ammortizzatori....
    E se possibile dove li avete acquistati...
    io parlo dei miei bitubo
    prima avevo i wme ora ho il modello con serba separato
    a seconda del fatto se ho il passeggero o meno cambio il set up, quello è normale altrimenti da solo mi ritrovo una moto molto più rigida.
    anche perchè poi sono due cose da fare nulla più.
    i miei sono 365, ma sulla t120 credo siano da 360
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Giuseppe parli di ohlins, questi i miei161019071228_0Productspectemplate_TR634(750)[1].jpg

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    io parlo dei miei bitubo
    prima avevo i wme ora ho il modello con serba separato
    a seconda del fatto se ho il passeggero o meno cambio il set up, quello è normale altrimenti da solo mi ritrovo una moto molto più rigida.
    anche perchè poi sono due cose da fare nulla più.
    i miei sono 365, ma sulla t120 credo siano da 360
    anch'io bitubo con serbatoio , la misura è 345.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/17
    Località
    guidonia
    Messaggi
    30
    Maumau65: hai chiesto un settaggio particolare al momento dell'acquisto? Del tipo che hai indicato il peso del conducente, del passeggero e tipo di guida? Dove presi?

    Lutor-messi@: bitubo wme ha freno idraulica?

    Grazie ragà

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    io Bitubo con regolazione estensione e precarico al posteriore e molle(sempre Bitubo) all'anteriore
    al momento dell'ordine basta comunicare peso,così dalla fabbrica te li settano per tue esigenze
    Moto più rigida,ma molto più precisa in curva e meno affondo in frenata
    Spesa da consigliare(li avevo montati anche sulla precedente T100 efi,tutt'altra cosa rispetto agli originali)
    Ultima modifica di sancio70; 23/02/2018 alle 17:32

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/05/17
    Località
    guidonia
    Messaggi
    30
    Grazie Sancio70....ci sto pensando ai Bitubo anche perchè sono 400 euri contro i 700 circa...Che peso trasporti tra pilota e passeggero? Dove li hai ordinati?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Altezza ammortizzatori Bonnie 1200 e Street Twin: come sulle Bonnie 865?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/04/2023, 00:23
  2. [-] Borse per Bonneville 865 e 1200
    Di Marco Manila nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/10/2016, 08:32
  3. Ammortizzatori Bonneville
    Di Histol nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/09/2013, 11:19
  4. ammortizzatori bonneville
    Di bonny77 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/01/2013, 08:08
  5. ammortizzatori bonneville
    Di bonny77 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/01/2013, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •