Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Catena arrugginita

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217

    Catena arrugginita

    Ciao a tutti, qui maltempo continuo e io ho moto all'esterno (sotto gazebo e telone)...vado a togliere il telo e...dramma!
    Catena con molti segni di ruggine..
    Qualcuno sa dirmi come posso toglierla? O almeno limitare il danno?
    grazie a tutti
    Non può piovere per sempre

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, qui maltempo continuo e io ho moto all'esterno (sotto gazebo e telone)...vado a togliere il telo e...dramma!
    Catena con molti segni di ruggine..
    Qualcuno sa dirmi come posso toglierla? O almeno limitare il danno?
    grazie a tutti
    Nessun danno, nulla di grave, dai una spennellata di olio (va bene quello per trasmissioni, ma anche motore o olio esausto) poi con un panno asciughi bene la catena strofinandola, una volta pulita vai di grasso per catene .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    E il telone che usi che sia traspirante, altrimenti con l'umidità si forma la condensa e da lì la ruggine.
    Stesso problema della condensa e successiva ruggine anche per l'interno del serbatoio: chi tiene la moto ferma tutto l'inverno farebbe bene a tenere il serbatoio pieno di benzina
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    mai usare l' olio esausto corrode

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Ecco come sempre mi hai chiarito l'errore... il telo é tutto meno che traspirante...
    Non può piovere per sempre

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    dissento da Shining con il pensiero del telo,, no se tratta del telo se tratta de la temperatura e la umidità del ambiente,, ricordiamo che il telo copre sopra e fra il pavimento e la moto non ce nulla,, e su quella parte corre una cappa de aria che fa un piccolo micro clima,,
    io abito in campagna e vi dirò che si vedete, l'erba e totalmente verde, come mai, in inverno sarebbe gialla,, e NOOOO perche giusto a pochi centimetri di terra,, ce una umidita tale che nutre l'erba,,, quella umidita a fatto anche arrugginire LA CATENA cosa che no cambiava nulla se la moto era totalmente SCOPERTA,, il risultato era perfettamente UGUALE,,,
    STRANO e che,, per poco che la ingrassi o lubrifichi la catena rimane sempre unta di olio,, che faccia la ruggine e strano,, comunque e solo una finta ruggine appena le butti un po di olio e comincia a girare SPARISCE,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    dissento da Shining con il pensiero del telo,, no se tratta del telo se tratta de la temperatura e la umidità del ambiente,, ricordiamo che il telo copre sopra e fra il pavimento e la moto non ce nulla,, e su quella parte corre una cappa de aria che fa un piccolo micro clima,,
    io abito in campagna e vi dirò che si vedete, l'erba e totalmente verde, come mai, in inverno sarebbe gialla,, e NOOOO perche giusto a pochi centimetri di terra,, ce una umidita tale che nutre l'erba,,, quella umidita a fatto anche arrugginire LA CATENA cosa che no cambiava nulla se la moto era totalmente SCOPERTA,, il risultato era perfettamente UGUALE,,,
    STRANO e che,, per poco che la ingrassi o lubrifichi la catena rimane sempre unta di olio,, che faccia la ruggine e strano,, comunque e solo una finta ruggine appena le butti un po di olio e comincia a girare SPARISCE,,

    ​TONY le magnific
    Il telo copre tutto, se lo compri della misura giusta per la moto che hai, quindi copre anche le ruote e le parti basse della moto, con scarsa o assente circolazione d'aria. In presenza di umidità, se il telo non è traspirante l'aria fredda che è dentro al telo crea goccioline di vapore (condensa) che si depositano sulle pareti interne del telo e, conseguentemente, sulla moto che si trova sotto quel telo.
    Esistono per questo motivo teli con materiale tipo microfibra all'interno e materiale impermeabile all'esterno.
    Non ero un genio nelle materie scientifiche al liceo, ma qualcosa di fisica sui ponti termici me la ricordo...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Appena riesco vado di olio.... ovviamente sta nevicando un botto e mi tocca aspettare...comunque grazie dei consigli come sempre
    Non può piovere per sempre

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da pyro77 Visualizza Messaggio
    Appena riesco vado di olio.... ovviamente sta nevicando un botto e mi tocca aspettare...comunque grazie dei consigli come sempre
    Almeno la neve non crea condensa.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Almeno la neve non crea condensa.
    Se continua cosi neanche trovo più la moto
    Non può piovere per sempre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Catena
    Di Giandmc@yahoo.it nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/06/2017, 14:53
  2. Catena arrugginita
    Di fano83 nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/12/2012, 16:25
  3. speed arrugginita!
    Di pirata1050 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 14/09/2012, 14:06
  4. ribattino catena/come ribattere la catena?
    Di janusz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/12/2010, 14:17
  5. QUALE COPRI CATENA? O PARA CATENA?
    Di everts76™ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 10/01/2007, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •