Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
Like Tree61Likes

Discussione: Triumph Scrambler 1200: primi scatti rubati!

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    beh. hanno un'utenza un po' diversa, non penso che con questa ci viaggi benissimo.
    per gli aperitivi e i dentisti andrà benissimo

ps non si offendano i dentisti ma a Milano è prassi comune perculare l'utente gs con trittico di borse in alluminio riempite di mille adesivi delle destinazionazioni più esotiche, faretti, barre paramotore etc etc che segnano sul cruscotto 3500km dicendo che sono di proprietà di dentisti...
    babele and Mr.Moss like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilmaximo
    Moto
    Bonnie Black
    Questa nuova generazione di Triumph ha decisamente perso lo stile "vintage Classic" che mi aveva fatto innamorare

ma se il mercato richiedo questo è giusto così

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    secondo me (sempre se come dice messi "manterranno la dotazione dei prototipi") si piazzano fra desert sled e bmw urban gs/scrambler. tecnicamente cime dite giustamente voi son troppo pesanti per il vero enduro.
    ma per le campagne fra un po non ci si potra piu andare, se non erro, causa leggi restrittive (dico bene shining?) e al massimo si andra per sentierini di nascosto o ci si sentirà fighi raggiungendo una scaletta con la fidanzata.
    l'enduro vero si fa con altro..
    rimane una bella moto che puo farci sentire super cool..
    d'altronde le super sportive da 200 cavalli senza andare in pista non han lo stesso non-sense? eppur si vendono..

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Tutto vero Mau,
    pero' secondo me,
    sui sentierini e su qualche ciottolato con fidanzatina a bordo,
    si va meglio con qualcosa di piu' leggero e agile (e magari un po' meno costoso)
    maumau65 likes this.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Però è anche vero che non tutti possono permettersi due moto. Una da viaggio e una da gitarelle su sterrati.
    Allora ben venga una moto così. Poi se te la fanno pagare 15000€ ognuno si fa i propri conti. Aspettiamo.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Però è anche vero che non tutti possono permettersi due moto. Una da viaggio e una da gitarelle su sterrati.
    Allora ben venga una moto così. Poi se te la fanno pagare 15000€ ognuno si fa i propri conti. Aspettiamo.
    io penso che tra mantenere una moto da 15k che fa tutte e due le cose e due moto come hai detto tu non ci sia molta differenza.
    prendiamo @Shining, ma solo per usare la domiscrambler come esempio
    la domiscrambler non ha certamente un costo totale di 8k, non consuma tantissimo, se tutto va bene di assicurazione paga solo RC e la manutenzione se la fa lui.
    facciamo finta che per fare delle gitarelle abbia un xt 660 z preso usato a 5k; di RC non pagherà un patrimonio.consuma poco e tagliandi fatti in casa.
    se usi una non usi l'altra, quindi la benzina non la consumi il doppio.
    se poi usa l'xt prevalentemente in inverno per girare e in estate va per sterrati(o viceversa) l'assicurazione si blocca e si allungano le validità
    la differenza con il prendersi una moto come la scrambler 1200 vi sembra così alta?

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    io penso che tra mantenere una moto da 15k che fa tutte e due le cose e due moto come hai detto tu non ci sia molta differenza.
    prendiamo @Shining, ma solo per usare la domiscrambler come esempio
    la domiscrambler non ha certamente un costo totale di 8k, non consuma tantissimo, se tutto va bene di assicurazione paga solo RC e la manutenzione se la fa lui.
    facciamo finta che per fare delle gitarelle abbia un xt 660 z preso usato a 5k; di RC non pagherà un patrimonio.consuma poco e tagliandi fatti in casa.
    se usi una non usi l'altra, quindi la benzina non la consumi il doppio.
    se poi usa l'xt prevalentemente in inverno per girare e in estate va per sterrati(o viceversa) l'assicurazione si blocca e si allungano le validità
    la differenza con il prendersi una moto come la scrambler 1200 vi sembra così alta?
    Sono d'accordo con la tua tesi. Non hai fatto però alcun cenno alla seconda moto. A me piace, per esempio, averne
    comunque una bella, comoda ed affidabile per i miei viaggetti. Per questo ne spenderei circa 12.000 per una con tali caratteristiche.Quindi sforerei di parecchio i 15mila che ho ipotizzato.
    Non è comunque solo un fatto di soldi per mantenerne due, ma anche di spazi per i lavori, per custodirla.
    Poi, certo, se uno ha nel sangue l'off e non aspetta altro che aver tempo per praticarlo, allora fa il sacrificio
    e se ne tiene due. O magar,i come Shining, solo una. Per le mie esigenze una bella Scrambler come quella
    che sta venendo fuori è l'ideale.
    Ultima modifica di babele; 15/03/2018 alle 14:09

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messi abbi pazienza.. io e babele siaml due finti-scrambleristi! Non facciamo i dentisti pero.. ha ha ha
    babele and messi@ like this.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con la tua tesi. Non hai fatto però alcun cenno alla seconda moto. A me piace, per esempio, averne
    comunque una bella, comoda ed affidabile per i miei viaggetti. Per questo ne spenderei circa 12.000 per una con tali caratteristiche.Quindi sforerei di parecchio i 15mila che ho ipotizzato.
    Non è comunque solo un fatto di soldi per mantenerne due, ma anche di spazi per i lavori, per custodirla.
    Poi, certo, se uno ha nel sangue l'off e non aspetta altro che aver tempo per praticarlo, allora fa il sacrificio
    e se ne tiene due. O magar,i come Shining, solo una. Per le mie esigenze una bella Scrambler come quella
    che sta venendo fuori è l'ideale.
    tenere xt 660 z
    costo di acquisto di un ottimo usato sui 5k e gestione alquanto economica
    un buon motore, tre valigie e via andare..

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    tenere xt 660 z
    costo di acquisto di un ottimo usato sui 5k e gestione alquanto economica
    un buon motore, tre valigie e via andare..
    scusa non avevo fatto caso che hai citato la xt660z come seconda moto, che, comunque, ritengo inadatta ai miei scopi,per viaggiare comodo in due e alla mia età. Monocilindrica, poi. Io mi riferivo a viaggetti comodi su una MC come le nostre,con signora al seguito. Ho dovuto dar via la Scrambler che avevo proprio per quel motivo. Se mi presento con quella mi ritrovo fuori di casa
    messi@ likes this.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima