Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Non parte / ingolfata

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744

    Non parte / ingolfata

    Ciao a tutti,

    premetto, sono principiante e quindi probabile somaro, ma sto avendo davvero tante noie nel far partire la mia Bonnie, soprattutto perchè sembra non ci siano motivi apparenti per cui non debba.

    La moto, una Bonnie T100 carbs 2007.
    La batteria, nuova, tre mesi di vita max, una Varta YTX14-BS 12V 12A (la sorella maggiore dell'originale Yuasa YTX12-BS da 10A).
    Il mantenitore di carica Optimate 2 (lo stesso in vendita su TCP), sempre attaccato, tutte le luci verdi.
    Il blocchetto di accensione, è stato il primo lavoro che ho fatto e ora funziona.
    Il rubinetto della benza, fatto controllare venerdí dal meccanico.
    Quadro spie, moto sul cavalletto centrale, giro la chiave, metto su on l'interruttore: N verde accesa, Olio rosso accesa, tutto in regola.

    La benzina? Quella oggi c'era

    Morale, anche tirando l'aria, evitando di dare troppo gas, la moto a volte parte, altre volte no; oggi no, in un'ora di tentativi non c'è stato verso!
    Ha fatto finta di avviarsi una volta, poi ha tirato un colpo, si è spenta e piú nulla; ho provato anche con aria chiusa, benzina su off, benzina su riserva, mantenitore staccato e attaccatto, la parte elettrica direi che è funzionante ma non parte.