Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: RUGGINE BRITANNIA,,, RUST BRITAIN

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    RUGGINE BRITANNIA,,, RUST BRITAIN

    Qualcuno aveva detto della ruggine della moto che lo aveva lasciato FUORI coperta e la discussione era che il telo era traspirante o no,, se arrivava a terra o no,,, bene io vi dico che questo della ruggine e un male delle moto INGLESE,,, perche lo stesso posto dove ce la mia T120 prima cera Honda e Kawasaki..
    Alle giapponese mai a successo nulla,,,, a questa britannica succede questo passo a fare vedere,,,

    qua il posto di rimessaggio, CHE RIMESSAGGIO NON FACCIO PERCHE O GIRATO FINO PRIMA DELLA NEVE E ANCHE QUALCHE GIORNO DI NEVE A STRADA PULITA,,,

    amplio capannone solo per le moto,,,e attrezzi di giardinaggio

    20180312_154005.jpg capannone (2).jpg
    Bene risultato diciamo un mese di fermo,,,

    20180312_143903.jpg 20180312_143841.jpg 20180312_143828.jpg
    cosa strana diremo,, po darsi sia una malattia, un virus, una batteria, ??????? ce da vaccinare la BONNI, ?? CHI LO SA,,

    LO unico che so che con una spugna de lavare i piatti quella normalissima spugna verde,, una bacinella con un po acquaragia e appena un po di gasolio,, anche OLIO DI GOMITO,, abbastanza
    20180312_151349.jpg 20180312_151342.jpg
    questo e il risultato,,,

    Poi una lavata generica con spazzole e sapone completa bella piena de schiuma e poi la gomma del acqua,,, e dai che piove e diluvia,, per tirare via tutto il sapone,, una soffiata con il compressore e un panno micro-fibra e il gioco e fatto la bella addormentata del bosco SE RISVEGLIA,,,
    20180312_151335.jpg

    Spero che sia utile a qualcuno questo post,,, e come dice nostro Caro Amico Shining,, SONO MOTO DI € 5000,, pagando altri € 6.000 per il marchio,,,,

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 16/03/2018 alle 15:14
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,265
    la mia vecchietta del 2009 sta spesso e volentieri sotto la pioggia ma mai un filo di ruggine!
    Che abbiano calato la qualità dei componenti?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Si!

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Si!
    E'risaputo purtroppo che la qualità di una volta non esiste piu in tutti i settori e in tutte le cose,causa globalizzazione dei mercati, controlli di qualità sempre più affidati alle macchine invece che a uomini, crisi globale, calo della creatività e della voglia di fare e non ultimo la mancanza di rispetto del prossimo.Certo è vero che dall'industria tedesca uno si aspetterebbe un pò di piu......ma forse anche questo è un mito ormai tramontato? chissà....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Bmw regge ancora.
    Almeno sul prodotto made in germany

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Data Registrazione
    11/05/17
    Località
    Londra
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Messaggi
    191
    Posso consigliarti di mettere l'ACF50? qui in inghilterra è stra-utilizzato... ovviamente non metterlo sui dischi freno etc...
    Ovviamente questo non cambia la qualità... ma previene, profuma e luccica... inoltre ferma il processo di "arruginimento" se già in corso.

    acf50.jpg

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    Posso consigliarti di mettere l'ACF50? qui in inghilterra è stra-utilizzato... ovviamente non metterlo sui dischi freno etc...
    Ovviamente questo non cambia la qualità... ma previene, profuma e luccica... inoltre ferma il processo di "arruginimento" se già in corso.

    acf50.jpg
    Possiedo una Bonnie black con cerchi,e per fortuna,ed a scapito della bellezza,non mi pongo questi problemi di ossidazione...restano scoperti solo gli scarichi,ma sono spesso unti con olio di vasellina,o con wd40,e ad oggi sono come nuovi. .........oppure ho evitato gli anni del low cost?
    Ultima modifica di carmelo23; 16/03/2018 alle 18:32

  9. #8
    Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    Posso consigliarti di mettere l'ACF50? qui in inghilterra è stra-utilizzato... ovviamente non metterlo sui dischi freno etc...
    Ovviamente questo non cambia la qualità... ma previene, profuma e luccica... inoltre ferma il processo di "arruginimento" se già in corso.

    acf50.jpg

    E' quello che fa il CRC 6-66.

    CRC 6-66 MARINO LUBRIFICANTE SBLOCCANTE CFG in vendita, GRASSI E PROTETTIVI, LUBRIFICANTI E PROTETTIVI - Vendita CRC 6-66 MARINO LUBRIFICANTE SBLOCCANTE CFG

    l'ho usato diverse volte sulla v-strom quando sono stato all'elefantentreffen per preservare la moto dalla quantita' industriale di sale sulle strade e ha svolto egregiamente il suo compito, lasciando tracce di ruggine inevitabilmente solo dischi dei freni.
    e' vero anche che veniva spruzzato abbondantemente.
    Dario

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Sembra un colluttorio

    Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    Posso consigliarti di mettere l'ACF50? qui in inghilterra è stra-utilizzato... ovviamente non metterlo sui dischi freno etc...
    Ovviamente questo non cambia la qualità... ma previene, profuma e luccica... inoltre ferma il processo di "arruginimento" se già in corso.

    acf50.jpg
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Qualunque cromatura se esposta ad umidità e pioggia, tende ad arrugginire, cromature con maggiore spessore o numero di bagni al cromo, hanno maggiore resistenza.
    Il consiglio di Emlin è correttissimo, l'alternativa è dopo ogni lavaggio, asciugare per bene la moto,
    Se rimessata in ambiente umido io la terrei coperta con vecchie lenzuola di cotone e se l'umidità è davvero tanta, non appena si presentano le prime macchiette, eliminarle come ha fatto Tony.
    Ho visto foto di vecchie Bonbeville lasciate senza cura per mesi e mesi in luoghi coperti ma soggetti ad umidità, cerchi e scarichi rovinati senza rimedio.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MotoGP: Gran Premio di Britannia-Silverstone (12° appuntamento stagionale)
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 08/09/2016, 21:37
  2. Il Dragone si prende il cab ( Cina vs. Great Britain )
    Di nikita67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/02/2013, 15:16
  3. REPORT di viaggio: Britannia, Normandia, Londra
    Di cortomaltese nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 02/09/2010, 09:42
  4. Britain's got biking talent
    Di Roy Batty nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/11/2009, 20:24
  5. Little Britain
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/01/2009, 12:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •