Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cambio batteria...quadro spento....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bonny74
    Data Registrazione
    05/09/15
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    82

    Cambio batteria...quadro spento....

    Ciao a tutti ragazzi,
    oggi alla mia Bonny ho cambiato la batteria, dato che la vecchia cominciava a dare segni di cedimento una tantum.
    Tolto sella scollegato la batteria vecchia, inserito quella nuova, con parametri (12v 11Ah), una volta collegato il tutto vado a girare la chiave .....ma nulla.....

    Funzionano frecce, clacson,luci,stop, ma non viene effettuato il check al cruscotto, contagiri e conta km completamente spenti.
    fusibili controllati tutto ok
    ho l'antifurto montato da Triumph il Datatool Triblade 433, anche lui sembra non alimentato, vado per premere i pulsanti al telecomando dell'antifurto ma nulla, scollego lo spinotto dell'antifurto, lo scollego dalla moto, ma nulla tutto tace.
    Non sembra alimentato nulla a parte i "servizi" (luci,stop,frecce,ecc..)
    Ho provato a rimontare la batteria precedente, credendo magari ci forrero problemi nella nuova, ma uguale.
    Aggiungo che il giorno prima la moto funzionava.
    Secondo voi?

    Grazie






    G
    M
    T




    Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu





    La funzione vocale è limitata a 200 caratteri


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Man
    Messaggi
    262
    La prima cosa che mi viene (e che sarà probabilmente falsa)
    è che hai dimenticato di collegare un cavetto alla batteria... Magari è scivolato giù e non lo vedi.
    Di solito l'antifurto è collegato alla batteria... no?

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    oggi alla mia Bonny ho cambiato la batteria, dato che la vecchia cominciava a dare segni di cedimento una tantum.
    Tolto sella scollegato la batteria vecchia, inserito quella nuova, con parametri (12v 11Ah), una volta collegato il tutto vado a girare la chiave .....ma nulla.....

    Funzionano frecce, clacson,luci,stop, ma non viene effettuato il check al cruscotto, contagiri e conta km completamente spenti.
    fusibili controllati tutto ok
    ho l'antifurto montato da Triumph il Datatool Triblade 433, anche lui sembra non alimentato, vado per premere i pulsanti al telecomando dell'antifurto ma nulla, scollego lo spinotto dell'antifurto, lo scollego dalla moto, ma nulla tutto tace.
    Non sembra alimentato nulla a parte i "servizi" (luci,stop,frecce,ecc..)
    Ho provato a rimontare la batteria precedente, credendo magari ci forrero problemi nella nuova, ma uguale.
    Aggiungo che il giorno prima la moto funzionava.
    Secondo voi?

    Grazie






    G
    M
    T




    Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu





    La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

    Hai misurato la tensione della nuova batteria????Se risulta essere 12volt e pocopiu',non riuscirai mai a metterla in moto.Se cosi' fosse tienila sotto carica con il mantenitore,per una notte intera,e riprova l'accensione dopouna oretta di riposo/assestamento batteria.
    Stringi bene i morsett.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bonny74
    Data Registrazione
    05/09/15
    Località
    Milano
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    82
    Ciao carmelo 23 ma questo è sufficiente per non far nemmeno far fare il check al cruscotto?
    non dico farla partire ma rimane tutto spento a parte fari frecce ecc, le luci sono molto cariche di luce non sono basse
    Almeno il check contagiri e contakm dovrebbe farlo o per lo meno le luci del cruscotto accendersi.

  6. #5
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da bonny74 Visualizza Messaggio
    Ciao carmelo 23 ma questo è sufficiente per non far nemmeno far fare il check al cruscotto?
    non dico farla partire ma rimane tutto spento a parte fari frecce ecc, le luci sono molto cariche di luce non sono basse
    Almeno il check contagiri e contakm dovrebbe farlo o per lo meno le luci del cruscotto accendersi.
    A volte una bassa tensione fa di questi scherzi...la moto per accendersi,ha bisogno di uno spunto notevole,oltre che ad alimentare la pompa benzina,la centralina ed ifine il motorino avviamento.

    Intanto fai le prove che ti ho consigliato e poi ci risentiamo. Se il giono precedente eri riuscito a metterla in moto,e il giorno seguente hai fatto cilecca, i sintomi sono da imputare alla batteria.

    E ricordati che le ns batterie dopo 4 o 5 tentativi di accensione,sono da ricaricare....purtroppo!

    Una batteria NUOVA ben carica dovrà avere una tensione di 13,6.....a riposo...maturalmente!
    Ultima modifica di carmelo23; 31/03/2018 alle 22:04

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Io non ho capito perché hai cambiato una batteria deboluccia con una che, a quanto pare, è peggio dell'altra. Ma forse ho capito male io il senso del discorso...boh
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Ricontrolla tutti i fusibili, meglio se con manuale di officina per individuare quello che gestisce ciò che hai segnalato.La prima cosa a cui mi vien da pensare è che involontariamente hai causato un corto.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Esatto...

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    bene bene, primo che tutto no hai detto che tipo de batteria hai preso si normale o a litio,,

    si era normale prima de cambiarla cera di metterla in moto con il acido e via ecc, ecc, ecc, ok dopo caricarla bene e poi a questo punto cambiarla,,

    La de litio gia viene carica pero un colpetto de caricatore no le viene male,,

    Ormai lo hai fatto,, pero io quando la cambio no scollego mai la moto della tensione 12 volt i fili della moto le lascio attaccato con un ponte ( 2 fili volanti ) al carica batteria o manutentore cosi quando la cambio la moto no e mai sprovvista di corrente,,,,e dire la CENTRALINA NO SE AZZERA MAI,, e no deve ripartire e fare tutti i controlo del caso,, e mettere la ora di nuovo e tutto il resto del display...

    Mio consiglio vai de un elettrauto e fai il controllo della batteria che sia buona,,, anche le nuove sono in corto appena comprata,, se e buona la carichi bene bene,,,,, poi collegi solo la moto vedi se parti,, poi le aggiungi tutto il resto antifurto ecc, ecc, ecc,

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    In molte auto oramai è prevista una procedura del genere per sostituire la batteria.
    Con le ultime moto EURO4 sarebbe meglio fare altrettanto....

    Sabba

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Quadro spento ma fari accesi
    Di xDiL nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/04/2015, 20:17
  2. [Street Triple] Quadro spento e moto morta dopo aver premuto l'avviamento
    Di DJ D-Powa nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 13:12
  3. Quadro spento
    Di kkito nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 07:44
  4. Quadro spento
    Di kkito nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/06/2010, 07:51
  5. QUADRO SPENTO , motore in AVARIA
    Di mionetto nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •