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Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Terminali Thruxton R - Soouund

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Asmodeo
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    Terminali Thruxton R - Soouund

    Ciao mitici,

    mi date qualche consiglio su terminali per Thruxton R.
    Gli originali non si possono sentire per cui sto cercando un nuovo sound.
    Escludendo Arrow e Termignoni che non mi piaccio per motivi estetici, sono indeciso tra:
    SC Project - Conic 70 silencers (peccato gli short non sono omologati)
    Zard
    SILENZIATORI THR 2.jpg
    Qual è la vostra esperienza con i due scarichi sopra?
    Avete altri scarichi da consigliare? Magari corti?

    Grazie per l'aiuto

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    esteticamente quelli della foto sopra mi piacciono di più

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    a me sembra che gli SC non suonino benissimo (dai video...),
    ma sono pareri personali.
    Ad oggi mi pare che, come suono, Remus e Predator siano ancora il meglio.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Asmodeo
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    Dai video su youtube SC non sembra avere un sound eccezionale.
    Remus e Predator non mi piacciono esteticamente.

    Da questa comparazione sembrano tosti anche Cone Engineering ma sono fatti in California per cui immagino difficili da reperire e problemi di omologazione in vista.
    https://www.youtube.com/watch?v=h3nUR8dN4E4

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Si è vero, non sembrano male ma bisogna capire se suonano cosi' senza db-killer, o se non ce l'hanno proprio...
    Tempo fa avevo dei predator, ma ho dovuto venderli erano troppo rumorosi per la mia zona...
    I Remus credo possano essere stappati o no, secondo esigenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Asmodeo Visualizza Messaggio

    Da questa comparazione sembrano tosti anche Cone Engineering ma sono fatti in California per cui immagino difficili da reperire e problemi di omologazione in vista.
    https://www.youtube.com/watch?v=h3nUR8dN4E4
    Ultima modifica di Hannibal; 08/04/2018 alle 10:42
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lord T
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    Io sulla mia efi monto un 2 in 1 con silenziatore conico sc project (non 70's) il sound non è certo quello dei predator, soprattutto con dB killer montato, ma almeno è legale e a me piace molto comunque. È meno metallico e più cupo dell'originale e nelle aperte più ignoranti si sente il classico "braaap" con successivo scoppio (che con dB killer montato diventa un po' soffocaro). C'e da dire che accoppiato allo scarico ho montato anche il kit di rimozione airbox più centralina dt classic di jetprime quindi faccio fatica a dire se il sound che sento è merito dello scarico o del l'accoppiata ma in ogni caso io tra i due consiglierei SC project.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
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    Io monto i cone engineering sulla mia thruxton, sono molto belli e ti sentono arrivare a 3 isolati di distanza...ma scordati l'omologazione!

    I predator sono bellissimi e sound stupendi ma la versione short ê ancora migliore. Li montavo nella versione standard prima di cambiarli con come engineering.

    Se posso permettermi, non mettere ne zard ne sc, esteticamente sono davvero bruttini!!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Io credo che il suono più o meno profondo,
    dipenda molto dagli spessori dell'acciaio utilizzato.

    Acciaio più sottile= meno peso, ma suono piu' acuto
    Acciaio più spesso= peso ma suono cupo (Toga, Predator etc)
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Asmodeo
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    Citazione Originariamente Scritto da alecaferacer Visualizza Messaggio
    Io monto i cone engineering sulla mia thruxton, sono molto belli e ti sentono arrivare a 3 isolati di distanza...ma scordati l'omologazione!

    I predator sono bellissimi e sound stupendi ma la versione short ê ancora migliore. Li montavo nella versione standard prima di cambiarli con come engineering.

    Se posso permettermi, non mettere ne zard ne sc, esteticamente sono davvero bruttini!!!!
    I predator mi sembrano un po' troppo da moto classica e sulla Thruxton R così sportiva mi sembra stonino.

    Sto cercando qualcosa di corto...
    I Cone Engineering sono super! E il problema dell'assenza dell'omologazione?
    Non hai problemi con FDO?
    E' un rischio che ci si può prendere?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di alecaferacer
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    Citazione Originariamente Scritto da Asmodeo Visualizza Messaggio
    I predator mi sembrano un po' troppo da moto classica e sulla Thruxton R così sportiva mi sembra stonino.

    Sto cercando qualcosa di corto...
    I Cone Engineering sono super! E il problema dell'assenza dell'omologazione?
    Non hai problemi con FDO?
    E' un rischio che ci si può prendere?
    Io non me ne sono mai preoccupato e ti assicuro che il rumore ê forte, sono cosi tante le moto che girano con scarichi non omologati in primis le Harley e almeno a Roma mi sento di dire che sono abbastanza permissivi, non so dalle tue parti.

    Io se fossi in te non ci penserei due volte e metterei i Predator Shorty, che tra l'altro sono identici ai Cone Eng. ma con qualcosa in più, anche solo per il marchio storico che li produce ed il sound ê forse ancora migliore e leggermente meno forte.

    https://britishcustoms.com/collectio...nt=44811616909

    Esteticamente sono PERFETTI per lo stile della thruxton: ê una moto dallo stile classico ma con caratteristiche più sportive e più moderne della precedente versione. Secondo me se vuoi toglierle un po' del look classico dovresti fare come me intervento su altri accessori come lo stop il faro le frecce i supporti del faro, (la strumentazione purtroppo non puoi perché sarebbe la prima cosa da buttare). Metti frecce bar end motogadget, specchietto bar end motogadget faro posteriore a led con portatarga piccolo che non sporge (eviterei rizoma che oltre a costare 200 euro ê davvero un pugno in un occhio), faro anteriore più piccolo e relativo supporto (metti lsl extra short) poi metti gomme dunlop gt che hanno un battistrada da moto da corsa e la moto cambia completamente.

    Quegli scarica zard e sc non stanno bene e poi soprattutto lo zard ê enorme, l'ho visto dal vivo in fiera e ti assicuro che non lontanamente paragonabile ad un predator!

    Ovviamente sono consigli da prendere con le pinze, la moto ê tua e deve piacere a te!

    Ho messo il video della mia, così vedi gli scarichi senti il rumore e vedi le altre modifiche e ti fai un'idea ;-)



    Ciao ciao e buono spippolo!!!!

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