Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Indeciso:T100 oT120

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/18
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    30

    Indeciso:T100 oT120

    Ciao a tutti
    Sto valutando l'acquisto di una Bonneville e come da titolo non ho ancora le idee ben chiare su quale modello scegliere
    Premetto che per ora ho provato solo la T100 e mi ha ben impressionato
    Sto buttando un occhio anche alla T120 però e mi sto facendo venire qualche dubbio... In particolare il peso superiore rispetto alla "sorellina" un po' mi spaventa non essendo io un bestione (171 cm di altezza per 65 kg circa di peso) e non vorrei tra l'altro trovarmi con una moto che potrei non riuscire ad apprezzare a pieno (o almeno quanto potrei fare con la sorellina T100) in quello che dovrebbe essere l'utilizzo principale, ovvero piacevoli scampagnate del sabato o della domenica mattina tra le curve di statali e strade panoramiche
    È però anche vero che il motore da 1200 cc è gli 80 cavalli contro i 55 della T100 potrebbero rivelarsi comodi per viaggi più lunghi, tipo una bella vacanza dove bisogna coprire qualche centinaio di chilometri in autostrada magari in due (a parte che la mia tipa al 99% quando torno a casa con la moto mi lascia visto che mi ha già chiesto se sono matto a voler comprare la moto, che non è la nostra priorità, che lei odia le moto e "su quell'affare non ci sale neanche morta" &#128517
    Il doppio freno a disco anteriore è un altra sua "peculiarità" che mi attira.
    Devo però capire se tutte queste cose alla fine dei conti sono solo mie "seghe mentali" e se davvero spendere quei 2000 è rotti euro in più per me può essere conveniente alla luce di quanto appena detto
    Cioè magari un viaggio un po' più lungo, in due, con tratti anche abbastanza lunghi di autostrada può essere tranquillamente affrontato anche con 900cc, 55 cavalli e mono freno a disco anteriore della T100
    Che ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Io opterei per la T120 ma non credo che la T100 sia meno valida.
    Considera l'uso che ne farai, turismo o scampagnata a breve raggio T100, uso più a medio raggio ed autostrade T120.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di luke72
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    Padova
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Messaggi
    276
    Se ti vuoi fare qualche scampagnata in coppia io ti consiglierei la T120.
    Per il peso come dice un mio amico le moto si guidano e non si portano in spalla e quel doppio disco si sente eccome.

    Comunque Vai a provarla e ne apprezzerai le differenze

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di michimaus
    Data Registrazione
    29/09/14
    Località
    Cesano Maderno, Mel, Sedico, Vicenza, Besana in Brianza, attualmente...Seveso (MB)
    Moto
    Bonneville T100 2017
    Messaggi
    167
    Ciao, provale! io dopo averle provate, ho deciso per la T100. Mi è sembrata la piu maneggevole, poi ti dirò che i 55 cavalli bastano. Sicuramente il doppio disco sarebbe stata una cosa utile, il resto, a mio parere ... è fuffa.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    L'unico modo per scegliere secondo me è provarle entrambe. In ogni caso io fossi in te sulla carta, vedendo che punti anche a qualche tratto autostradale, sceglierei la T120. Non reputo la T100 inferiore, ma meno adatta all'uso che ne faresti, comunque prima di scegliere (e farsi probabilmente lasciare dalla tipa ) secondo me bisogna provarle entrambe

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    prendi la T120 che è una grandissima moto. Poi vai dalla tua compagna e le racconti delle tue indecisioni. Dille che alla fine hai speso con grande piacere quei 2000 euro in più e che sei felice. Se continua a non condividere il tuo piacere, o peggio ancora, ad intralciarti ne trai le relative conseguenze.

    Le donne sono come le meteore, il piacere di avere posseduto una Triumph è eterno.

    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    ma ti posso dire la mia anche se ho una scrambler
    55cv se giri da solo possono essere abbastanza.in autostrada da solo ho tenuto i 120km/h senza particolari problemi (di motore....non parlo di stanchezza o dinamica) anche con consumi accettabili.
    il doppio disco certamente aiuta ma che cambi pinza, pasticche e pompa hai lo stesso una frenata performante con un disco solo.
    se il tuo uso sarà prettamente solitario io valuterei il t100 spendendo 2000 euro in accessori
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    visto che la T100 l'hai provata, non ti resta che provare anche la T120 per poi decidere...
    anche perché, solo tu, sai quello che vuoi.

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    ma ti posso dire la mia anche se ho una scrambler
    55cv se giri da solo possono essere abbastanza.in autostrada da solo ho tenuto i 120km/h senza particolari problemi (di motore....non parlo di stanchezza o dinamica) anche con consumi accettabili.
    il doppio disco certamente aiuta ma che cambi pinza, pasticche e pompa hai lo stesso una frenata performante con un disco solo.
    se il tuo uso sarà prettamente solitario io valuterei il t100 spendendo 2000 euro in accessori
    Quoto!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di maumau65
    Data Registrazione
    04/02/17
    Località
    bologna town
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Messaggi
    1,313
    Se vieni da altre moto come me che avevano 124 cv e viaggi in coppia allora la t120 ci vuole tutta. Se é la prima o se vieni da moto di media cilindrata va bene anche ma t100.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. INDECISO TRA XCa o XRt
    Di brezeer nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30/03/2018, 21:35
  2. Indeciso
    Di cicciospeed nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29/06/2017, 16:28
  3. Indeciso..... HELP!!!!
    Di Stefano19 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26/06/2012, 13:33
  4. indeciso
    Di luca_drx nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/07/2007, 07:26
  5. Indeciso : T100 o Scrambler ?
    Di WIBO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 21:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •