Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: bonny usata ......ma quale ?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/18
    Località
    brugine pd
    Messaggi
    17

    bonny usata ......ma quale ?

    ciao a tutti ho venduto la mia cb1000r e comincio a guardarmi in giro per una t100 usata premesso che escludo quelle raffreddate a liquido quindi credo 2016 . meglio quella a carburatori o iniezione ? per quanto riguarda i km quando si devono considerare tanti ?meglio vecchia con pochi km o recente con molta strada ? scusatemi ma ho sempre avuto honda qui non ci capisco nulla. ho provato a cercare ma non ho trovato il topic .......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da claudio55 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho venduto la mia cb1000r e comincio a guardarmi in giro per una t100 usata premesso che escludo quelle raffreddate a liquido quindi credo 2016 . meglio quella a carburatori o iniezione ? per quanto riguarda i km quando si devono considerare tanti ?meglio vecchia con pochi km o recente con molta strada ? scusatemi ma ho sempre avuto honda qui non ci capisco nulla. ho provato a cercare ma non ho trovato il topic .......
    e allora, fossi in te, se vuoi passare al genere classico darei un'occhiata alla CB1100, moto ottima.
    Se invece vuoi passare proprio alla bonneville, sul sito fedrotriple trovi tutte le notizie sui vari modelli nel corso degli anni.
    A grandissime linee, le prime erano carbs 790 cc, poi portate a 865 cc, e dopo ancora lo stesso motore 865 è stato dotato di iniezione (efi).
    Ci sono quelle a raggi (modello base detto black e T100) con l'anteriore da 19, e le cerchiolegate con anteriore da 17.
    Poi c'è la thruxton, impostazione più sportiva, con anteriore da 18, stesso motore con qualche cv in più, e la scrambler, stesso motore ma con manovellismo a 270, qualche cv in meno ma più coppia.
    Su quale sia meglio qui troverai pareri di ogni tipo, io ho avuto due scrambler, una efi e una carbs, e le ho trovate sostanzialmente identiche.
    I motori sono generalmente robusti, piacevoli e senza problemi particolari; di serie sono moto con impianto frenante e reparto sospensioni sufficiente, buono per un'andatura molto turistica e niente più
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/18
    Località
    brugine pd
    Messaggi
    17
    Guarda come ho scritto sono interessato solo alla bonenville t 100 e la compro apposta proprio perché moto tranquilla , per fare giretti anche in coppia godendomi il paesaggio, insomma voglio riscoprire il piacere della moto .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da claudio55 Visualizza Messaggio
    Guarda come ho scritto sono interessato solo alla bonenville t 100 e la compro apposta proprio perché moto tranquilla , per fare giretti anche in coppia godendomi il paesaggio, insomma voglio riscoprire il piacere della moto .


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok, però è proprio in coppia che le sospensioni di serie vanno a pacco, e i freni vengono sollecitati maggiormente e patiscono.
    Scusa la sincerità, che magari può sembrare brutale nei confronti di uno nel pieno dell'entusiasmo per il futuro acquisto, ma ritenevo giusto dirtelo. Uomo avvisato, mezzo salvato...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/18
    Località
    brugine pd
    Messaggi
    17
    Apprezzo molto che mi si dicano le cose come realmente sono , altrimenti a che servirebbe fare domande ?allora per la cronaca la cb1000r aveva sospensioni di m..... che puntualmente ho rifatto , quindi se sulla bonny ci sará qualche lavoretto da fare accetto consigli volentieri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    credo che il buon @Shining sia stato molto esaustivo, io aggiungerei anche il fattore peso se, come me, sei un tipo "mingherlino". altre cose non mi sembrano ci siano, per cui ti auguro buon divertimento.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da claudio55 Visualizza Messaggio
    Apprezzo molto che mi si dicano le cose come realmente sono , altrimenti a che servirebbe fare domande ?allora per la cronaca la cb1000r aveva sospensioni di m..... che puntualmente ho rifatto , quindi se sulla bonny ci sará qualche lavoretto da fare accetto consigli volentieri


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah, se è per quello qui sul forum troverai brutta gente che ti porterà in un tunnel dello spippolo da cui non ne uscirai più
    A parte gli scherzi, effettivamente i freni e il reparto sospensioni sono quelli a cui mettere mano. Quindi se cerchi una T100 usata, io la cercherei il più possibile originale, senza pastrocchi di dubbia tenuta nel reparto elettrico, e mettendo appunto in preventivo di intervenire secondo le tue esigenze su ammortizzatori, forcella e freno anteriore (il posteriore, per quel poco che si usa, può andar bene); oppure trovarne una su cui siano già stati fatti tali interventi dal precedente proprietario, e che sicuramente nella trattativa per l'acquisto hanno un prezzo ben inferiore a quello che dovrai sostenere se gli interventi dovrai farli tu a posteriori.Comunque anche nella sezione mercatino del forum si trovano spesso buone occasioni circa ammortizzatori, molle forcella ecc.
    Altra cosa che non guasterebbe, soprattutto se viaggiate in coppia, una bella sella imbottita, anche a costo di rinunciare a qualcosa in fatto di estetica
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/03/14
    Località
    Romagna California d'Europa
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Messaggi
    1,194
    Dai retta a Shining , altro da aggiungere non c'è ... se non considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano .
    La cosa più importante è la chiarezza di utilizzo che intendi farne , scendendo dalla tua precedente moto è fondamentale direi ma mi sembra che hai le idee chiare .
    Io ho girato ieri in coppia per colline con la mia 2014 T100 , sospensioni e freni sono "migliorabili..." ma ad andature paciose fanno il loro lavoro , sullo sconnesso è un dramma ed è meglio mettere le gomme sul liscio se si può . Il motore , bè quello ti piacerà se non pretendi allunghi a 13.000 rpm con il fischio nelle orecchie
    Buona scelta

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/18
    Località
    brugine pd
    Messaggi
    17
    Bravo hai detto bene andature paciose yes dopo anni di oggi si va piano e alla prima curva non cé più nessuno e altri 3 di solo pista proprio quelle cerco yes allora la prendo la provo e poi metteró mano dove serve in caso........sul forum cb veniva chiamata il lato oscuro della forza qui spippolo ma é la stessa cosagrazie comunque per i consigli


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    io la prenderei nuova..., magari un po' di rateale
    https://www.moto.it/moto-nuove/trium...006-17/6703235
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tiger 800/XC usata.... quale prendere....
    Di pultroppo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/08/2012, 23:25
  2. Previsione acquito auto usata: quale?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 07/02/2012, 17:05
  3. Quale scegliere? Street usata..
    Di Gianlunapoli nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24/01/2012, 17:20
  4. Quale auto usata con 10/12.000 euro?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 18/10/2011, 23:07
  5. il nonno...
    Di Ubimajor nel forum 4 risate
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2008, 07:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •