Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Borse ...da tutti i giorni

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/18
    Località
    Genova
    Messaggi
    52

    Borse ...da tutti i giorni

    Premessa: la moto la utilizzerò tutti i giorni anche per andare al lavoro e le borse originali e non fisse non mi fanno impazzire perché preferisco la moto più spartana.

    Detto questo esistono delle borse non troppo grosse che si attaccano e staccano agevolmente e con tracolla in modo da usarla come una tracolla normale "a piedi" e poi attaccarla al supporto della moto per fare il tragitto in moto ?

    Facendo una ricerca per le borse una co esteticamente sembrava poter soddisfare questa amia particolare esigenza è la
    Gear LC1 (9,8 lt) ma non sembra ci sia tracolla, la dimensione mi sembra abbondante. (Per intenderci a me come dimensione serve che ci stia un portatile e un po' di documenti.) e il supporto per collegarla sembra parecchio ingombrante.

    Potrei pensare anche ad una soluzione cutom partendo da una tracolla "normale" e vedere di fare in modo di poterla attaccare al supporto.

    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lutor52
    Data Registrazione
    27/02/12
    Località
    asti
    Moto
    Bonneville T120 black
    Messaggi
    818

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    valigia rigida e ci metti dentro la borsa del portatile con la tracolla. l'apri e chiudi si fa quotidianamente. lo staccare e riattaccare la borsa può essere seccante. e poi la tracolla dovresti attaccarla e staccarla ogni volta alla borsa, sennò svolazzerebbe in movimento.
    Ultima modifica di LucaT; 29/04/2018 alle 15:30

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/07
    Località
    Livorno - Brianza
    Moto
    Bonneville T100 . 2014
    Messaggi
    8
    https://www.southgarage.com/campomaggi/

    queste sono molto belle, a chi piace il genere

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Il Gio
    Data Registrazione
    03/12/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da cldparisi Visualizza Messaggio
    Premessa: la moto la utilizzerò tutti i giorni anche per andare al lavoro e le borse originali e non fisse non mi fanno impazzire perché preferisco la moto più spartana.

    Detto questo esistono delle borse non troppo grosse che si attaccano e staccano agevolmente e con tracolla in modo da usarla come una tracolla normale "a piedi" e poi attaccarla al supporto della moto per fare il tragitto in moto ?

    Facendo una ricerca per le borse una co esteticamente sembrava poter soddisfare questa amia particolare esigenza è la
    Gear LC1 (9,8 lt) ma non sembra ci sia tracolla, la dimensione mi sembra abbondante. (Per intenderci a me come dimensione serve che ci stia un portatile e un po' di documenti.) e il supporto per collegarla sembra parecchio ingombrante.

    Potrei pensare anche ad una soluzione cutom partendo da una tracolla "normale" e vedere di fare in modo di poterla attaccare al supporto.

    Grazie
    Ciao, io ho la LC2 (13,5lt) ha la tracolla, ovviamente accessorio a parte e penso sia compatibile anche X la sorella più piccola.. X dimensioni forse con un portatile e documenti è meglio orientarsi sulla lc2..
    comunque la borsa è ben fatta e lo sgancio rapido è veramente comodo.. il la uso tutti i giorni X casa/lavoro..

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/04/18
    Località
    Genova
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da lutor52 Visualizza Messaggio


    Grazie, proprio questo che intendevo.
    Preferirei la Borsa laterale Militare PARA BAG ( www.triumphchepassione.com/ecommerce/borsa-laterale-militare-para-bag ) ma dalle misure indicate 30x23cm non mi ci entrerebbe nemmeno il portatile da 13'', strano perché a guardarla e paragonandola alla PARA BAG ZIP sembra comunque più grossa di 30 cm

    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    valigia rigida e ci metti dentro la borsa del portatile con la tracolla.
    Volevo proprio evitare di avere la borsa rigida sempre fissa, ma metterne una "più veloce" solo quando proprio necessario.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gio Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho la LC2 (13,5lt) ha la tracolla, ovviamente accessorio a parte e penso sia compatibile anche X la sorella più piccola.. X dimensioni forse con un portatile e documenti è meglio orientarsi sulla lc2..
    comunque la borsa è ben fatta e lo sgancio rapido è veramente comodo.. il la uso tutti i giorni X casa/lavoro..

    Ciao
    ho visto la scheda tecnica di questa borsa:
    https://www.motorbikecomponents.it/u..._667_20000.pdf
    e volevo chiederti la parte di plastica dietro per agganciarla se è fastidiosa portandola a tracolla?
    Esteticamente è molto bella, sembra robusta e ben fatta ma non vorrei che fosse enorme a portarla a tracolla.... diciamo che, se possibile, io cerco più una tracolla che si possa attaccare alla moto piuttosto che una borsa da moto che in casi eccezionali si possa portare a tracolla ma che si vede che è adattata a portarla.

    Per le misure la LC1 mi sembra che riesca a contenere un portatile da 13'' (diciamo 35x35)

    Grazie

    PS
    Ne ho visti su Amazon alcuni modelli sempre LC1/LC2 che invece di collegarsi ad un supporto si collegano ad una fascia da mettere sulla sella ma mi danno l'idea di essere "meno sicure"

    PS2
    Mi auto-rispondo sono LS1 e LS2 uguali o simili alle LC ma con fascia su sella, forse meno sicure e meno bella la sella con quella fascia ma sicuramente meno scomode da portare a tracolla

    Citazione Originariamente Scritto da G.B. Visualizza Messaggio
    queste sono molto belle, a chi piace il genere
    Molto belle veramente, non le regalano ma molto belle
    Ultima modifica di cldparisi; 01/05/2018 alle 17:09 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Il Gio
    Data Registrazione
    03/12/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da cldparisi Visualizza Messaggio


    Ciao
    ho visto la scheda tecnica di questa borsa:
    https://www.motorbikecomponents.it/u..._667_20000.pdf
    e volevo chiederti la parte di plastica dietro per agganciarla se è fastidiosa portandola a tracolla?
    Esteticamente è molto bella, sembra robusta e ben fatta ma non vorrei che fosse enorme a portarla a tracolla.... diciamo che, se possibile, io cerco più una tracolla che si possa attaccare alla moto piuttosto che una borsa da moto che in casi eccezionali si possa portare a tracolla ma che si vede che è adattata a portarla.

    Per le misure la LC1 mi sembra che riesca a contenere un portatile da 13'' (diciamo 35x35)

    Grazie

    PS
    Ne ho visti su Amazon alcuni modelli sempre LC1/LC2 che invece di collegarsi ad un supporto si collegano ad una fascia da mettere sulla sella ma mi danno l'idea di essere "meno sicure"

    PS2
    Mi auto-rispondo sono LS1 e LS2 uguali o simili alle LC ma con fascia su sella, forse meno sicure e meno bella la sella con quella fascia ma sicuramente meno scomode da portare a tracolla
    Ciao, io non uso la borsa X grandi spostamenti una volta sceso dalla moto quindi apprezzo soprattutto la comodità dello sgancio rapido e la stabilità quando è montata. La parte posteriore è rigida X garantire appunto stabilità.. Sulle Triumph classiche il produttore consiglia l'utilizzo della versione con telaio.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da cldparisi Visualizza Messaggio
    Premessa: la moto la utilizzerò tutti i giorni anche per andare al lavoro e le borse originali e non fisse non mi fanno impazzire perché preferisco la moto più spartana.

    Detto questo esistono delle borse non troppo grosse che si attaccano e staccano agevolmente e con tracolla in modo da usarla come una tracolla normale "a piedi" e poi attaccarla al supporto della moto per fare il tragitto in moto ?

    Facendo una ricerca per le borse una co esteticamente sembrava poter soddisfare questa amia particolare esigenza è la
    Gear LC1 (9,8 lt) ma non sembra ci sia tracolla, la dimensione mi sembra abbondante. (Per intenderci a me come dimensione serve che ci stia un portatile e un po' di documenti.) e il supporto per collegarla sembra parecchio ingombrante.

    Potrei pensare anche ad una soluzione cutom partendo da una tracolla "normale" e vedere di fare in modo di poterla attaccare al supporto.

    Grazie
    8956e01eaa56d5064449c8c70dbba961.jpg
    easpak delegate espandibile da 20 litri.
    https://www.amazon.it/dp/B01NBB92DT/...mt=?th=1&psc=1
    un foglio di compensato per irrigidire il fianco
    5 euro per gli attacchi da un calzolaio qualsiasi.
    poca spesa tanta resa.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di trive.lu
    Data Registrazione
    19/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 ABS - Scrambler
    Messaggi
    155
    Questa la mia borsa x tutti i giorni ...

    image.jpg

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Borse per tutti i giorni
    Di karbon17 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/05/2016, 07:35
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 08/09/2011, 09:54
  3. bonnie di routine tutti i giorni
    Di el que nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 14:43
  4. SPEED PER TUTTI I GIORNI
    Di dersu nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 07:37
  5. Una tiger per tutti i giorni......
    Di kerso59 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06/06/2009, 08:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •