Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Bonnie 2012 vs 2018

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/18
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    30

    Bonnie 2012 vs 2018

    ciao a tutti
    cosa mi consigliate di fare? spendere 6000 euro per una bonneville T100 del 2012 con 10000 km o spenderne 10.000 per una bonneville T100 nuova (ovviamente modello 2018)
    a favore della nuova (oltre il fatto che ovviamente la prendo nuova) ci sono l'ABS, il traction control,il motore da 900cc (contro gli 865cc del modello 2012 ma forse non fa tanta differenza) oltre al fatto che prenderei il modello black che mi piace di più (quindi con praticamente nessuna parte cromata) mentre quella usata del 2012 ha gli scarichi cromati
    a favore della bonneville 2012 ovviamente c'è il fatto che la pago 4000 euro in meno (trattando magari riesco a strappare un prezzo ancora migliore) per una moto che cmq non ha tantissimi km (10.000 km)
    magari potrei tenerla qualche anno e poi prendere il modello nuovo facendomi scontare il prezzo dando indietro questa
    inoltre guardando delle video recensioni su you tube e le foto su google però vedo che il manubrio della nuova bonnie è più "dritto" mentre il modello del 2012 sembra avere una curvatura maggiore
    esteticamente il manubrio del modello nuovo mi piace di più ma non ho mai avuto la possibilità di provare una bonneville del 2012 (ho provato solo il modello nuovo) e quindi non so se questa cosa sia un pro o un contro
    che dite?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    sembra che riduci tutto ad un manubrio che costa 40 euro...come diceva Romeo Anconetani:il parere e non essere è come il filare e non tessere...non c'entra una mazza ma volevo dirlo
    a parte gli scherzi il manubrio è molto soggettivo ed addirittura ruotando lo stesso manubrio ti da sensazioni diverse
    su subito.it ci sono tante offerte.vai a provarne una e prova su "pelle" la postura che, in ogni caso, puoi variare cambiando il manubrio
    per la scelta dipende da te
    se vuoi una moto più moderna con abs, tcs etc hai la risposta.
    se invece vuoi una mc più classica sapendo poi di spenderci più soldi in spippoli allora scegli la prima.
    però il mio consiglio è provarle entrambe e poi scegliere...
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/18
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    30
    anche l'occhio vuole la sua parte no?
    oltre al discorso ABS, TC la nuova bonnie mi piace di più esteticamente: tutta nera senza cromature (nella versione T100 black) e mi piace di più il manubrio più dritto (visto dalla posizione di chi guida)
    Ovviamente il modello del 2012 lo pago 4000 euro in meno

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,265
    Se non hai problemi di blocco traffico e non la usi d'inverno (vedi abs e traction control) a mio avviso è molto meglio una vecchia "air cooled" e € 4.000 euro in tasca !!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da R0GER Visualizza Messaggio
    Se non hai problemi di blocco traffico e non la usi d'inverno (vedi abs e traction control) a mio avviso è molto meglio una vecchia "air cooled" e € 4.000 euro in tasca !!
    tanto 4.000 in una settimana vanno via in spippoli...diglielo....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    È una T100 del 2016/2017 di seconda mano? La street twin non la prendi in considerazione? Stesso motore ma un po' più agile e cattiva nell'aspetto secondo me. D'altronde io ho quella

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/18
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    È una T100 del 2016/2017 di seconda mano? La street twin non la prendi in considerazione? Stesso motore ma un po' più agile e cattiva nell'aspetto secondo me. D'altronde io ho quella

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    La T100 del 2016 non è uguale a quella del 2012? Se. Non sbaglio la T100 è stata rinnovata nel 2017
    T100 del 2017 c'è ne sono poche e vengono vendute ad un prezzo che tanto vale la prendo nuova

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da Gray_fox85 Visualizza Messaggio
    La T100 del 2016 non è uguale a quella del 2012? Se. Non sbaglio la T100 è stata rinnovata nel 2017
    T100 del 2017 c'è ne sono poche e vengono vendute ad un prezzo che tanto vale la prendo nuova
    Vero nel 2016 era uscita la street twin solamente

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/04/18
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Vero nel 2016 era uscita la street twin solamente

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Nel 2016 sono uscite Street twin e T120
    Poi nel 2017 hanno rinnovato anche la T100 facendola praticamente con il motore della street twin su base T120 (senza doppio freno a disco anteriore, manopole riscaldate e altre cose)
    Il problema è che come dicevo una T100 del 2017 usata la trovi a prezzi non molto inferiori al nuovo, e se come me devi fare un finanziamento conviene il nuovo: in concessionaria il tasso di interesse è del 1,99 %, se invece vado sull'usato da un privato o soldi glieli devo dare tutti cash, e se non li hai tutti (come nel mio caso) devi chiedere un finanziamento in banca e presso un ente che eroga prestiti e _mi sono informato-il tasso di interesse in questo caso sarebbe del 6% circa.
    Quindi con gli interessi alla fine un usato del 2017 preso ad esempio a 8500 euro lo vai a pagare più di una nuova presa a 10000 (più o meno)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Citazione Originariamente Scritto da Gray_fox85 Visualizza Messaggio
    Nel 2016 sono uscite Street twin e T120
    Poi nel 2017 hanno rinnovato anche la T100 facendola praticamente con il motore della street twin su base T120 (senza doppio freno a disco anteriore, manopole riscaldate e altre cose)
    Il problema è che come dicevo una T100 del 2017 usata la trovi a prezzi non molto inferiori al nuovo, e se come me devi fare un finanziamento conviene il nuovo: in concessionaria il tasso di interesse è del 1,99 %, se invece vado sull'usato da un privato o soldi glieli devo dare tutti cash, e se non li hai tutti (come nel mio caso) devi chiedere un finanziamento in banca e presso un ente che eroga prestiti e _mi sono informato-il tasso di interesse in questo caso sarebbe del 6% circa.
    Quindi con gli interessi alla fine un usato del 2017 preso ad esempio a 8500 euro lo vai a pagare più di una nuova presa a 10000 (più o meno)
    Capito. Io avevo optato per una street twin usata che poi ho customizzato pagandola 7200 cash con soli 5000km

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BSB 2018
    Di streetTux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/06/2018, 21:15
  2. [Bonneville] cerco carter neri opachi per la mia bonnie smq del 2012
    Di Scud65 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/01/2016, 14:57
  3. [Bonneville] ARROW 2in1 OMOLOGATO Bonnie 2012
    Di giorgiogasss nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/02/2015, 21:14
  4. bonnie del 2012 con motore caldo fatica ad accendersi
    Di gp67 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/01/2013, 00:31
  5. ecco la mia bonnie versione 2012
    Di fabbro nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 15/04/2012, 21:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •