Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
Like Tree1Likes

Discussione: Impressioni con scarico 2 in 1 mass

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,009
    Citazione Originariamente Scritto da marcopugliese Visualizza Messaggio
    Monto un 2 in 1 Mass con dB e filtro bmc... Ora ho fatto mappatura 2 in 2 arrow e10 ed aggiornato il tps.. Restano gli scoppi in rilascio.. Per la foto non riesco a caricarla.. Grazie Dell offerta la tua mappa si carica sempre tramite tuneecu,? Te come ti trovi?
    Scoppi in rilascio assenti, per ora ci ho fatto appena 1000 km ma mi ci trovo bene.
    Io monto un mass 2 in 1 a bottiglia, ecco il perchè della mia domanda, Mass produce diversi mod 2 in 1 e volevo capire.
    Altra cosa, con le nuove mappature quanto hai girato ?
    La centralina è autoadattativa e potrebbe essere che un giro di quartiere non le permetta di settarsi correttamente.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    bologna
    Moto
    bonneville
    Messaggi
    574
    Te che mappa usi? Ieri sera ci ho fatto un bel giretto e la moto si sente che non va bene con degli scoppi assurdi

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,127
    Citazione Originariamente Scritto da marcopugliese Visualizza Messaggio
    Ragazzi domani rimetto la mappa 2 in 1 arrow e faccio prova per scrupolo con la mappa originale, ma se non ci riesco a regolarla è non mi va di andare a banco, rimonto gli scarichi originali con i terminali tor e la loro mappa è rivendo lo scarico... Pensavo fosse più facile adattarlo..
    quando carichi la mappa fai girare la moto al minimo per 20 minuti senza tirare gas o altro.20 minuti fermi in cui tu la guardi. la centralina si autoadatta e vediamo come va...il banco lo usi quando vuoi farti fare una mappa ad hoc in base alle tue esigenze, con una configurazione "di serie" non serve.....
    Citazione Originariamente Scritto da marcopugliese Visualizza Messaggio
    Te che mappa usi? Ieri sera ci ho fatto un bel giretto e la moto si sente che non va bene con degli scoppi assurdi
    a prescindere che anche da originale la mia ogni tanto scoppiettava la 2-1 arrow dovrebbe andare bene...facci sapere....altrimenti davvero fa quelle due piccole modifiche ed accetta la ttp che ti offrivano....vedrai che differenza
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    bologna
    Moto
    bonneville
    Messaggi
    574
    Ci provo sono proprio delle fucilate... Ho caricato mappe resettato il tps e lasciata accesa per 20 minuti.. Poi ieri ci ho fatto un giro e anche a moto calda stesso discorso.. Con i due finali tor la moto era bella lineare... Con questa non ho le stesse sensazioni.. Domanda con la mappa tps se un domani volessi tornare in dietro posso sempre rifarlo tramite tuneecu? Mi dispiace un po' non riuscire a farla andare é un bello scarico, ma visto che ho intenzione di farci qualche viaggetto in ferie non vorrei far danni con scoppi vari e mappature.. Per curiosità guarderò pure le candele messe nuove con lo scarico

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,127
    Citazione Originariamente Scritto da marcopugliese Visualizza Messaggio
    Ci provo sono proprio delle fucilate... Ho caricato mappe resettato il tps e lasciata accesa per 20 minuti.. Poi ieri ci ho fatto un giro e anche a moto calda stesso discorso.. Con i due finali tor la moto era bella lineare... Con questa non ho le stesse sensazioni.. Domanda con la mappa tps se un domani volessi tornare in dietro posso sempre rifarlo tramite tuneecu? Mi dispiace un po' non riuscire a farla andare é un bello scarico, ma visto che ho intenzione di farci qualche viaggetto in ferie non vorrei far danni con scoppi vari e mappature.. Per curiosità guarderò pure le candele messe nuove con lo scarico
    prendi una chiavetta usb
    salvi la 2-1 arrow (che cmq è precaricata) e ci installi la ttp.
    quando vuoi rifai il passaggio.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    bologna
    Moto
    bonneville
    Messaggi
    574
    Ok

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    290
    Io ho il tec corto senza dbk, filtro bmc con mappa 2in1 e10 e ha smesso di scoppiettare, prima con tor e mappa per tor scoppiettava un bel pó. @messi@ ma togliendo lo snorkel devo per forza mettere ttp o farmela fare al banco o posso girare con la 2-1 e10?

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,127
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Io ho il tec corto senza dbk, filtro bmc con mappa 2in1 e10 e ha smesso di scoppiettare, prima con tor e mappa per tor scoppiettava un bel pó. @messi@ ma togliendo lo snorkel devo per forza mettere ttp o farmela fare al banco o posso girare con la 2-1 e10?
    ti rispondo al contrario.mettendo ttp devi per forza rimuovere almeno lo snorkel o, in alternativa, tutto l'airbox.
    sono studiate apposta perchè gestiscono il maggior afflusso d'aria.
    se tieni lo snorkel la ttp non la puoi mettere.
    al contrario tenendo snorkel/paratia/airbox la 2-1 e10(arrow 2-1) è l'unica che puoi mettere
    con la mappatura al banco senz'altro ti fai la moto come vuoi tu in termini di erogazione coppia/potenza massima ma il costo che ha per me non vale la candela.
    se hai uno store vicino prendi Triumph BONNEVILLE & BONNEVILLE T100 (Carbs) motorcycle parts for Airbox | Triumph Motorcycles | triumph-select-model-part | Triumph Parts | Triumph Clothing | Triumph Accessories
    pezzo numero 5 e 6 (senza spese di spedizioni)
    lo modifichi come ho fatto io da così
    97e0828e487f176146c1a6678cc5367a.jpg
    a così
    b3922a0011652d3f5cd74a5c8dc7763d.jpg
    cerchi qualcuno (che mi sembrava ti avesse già fatto quel discorso) che ha la ttp bonneville/t100 Tune 2 2-1(se metti senza dbk, perchè configurata senza dbk per scarico 2-1) oppure la tune 1 2-1(se tieni i dbk) e provi come va(devi disattivare le lambda(consiglio anche di toglierle) e il sai.
    sono operazione facilmente reversibili (il bell rimonti l'originale con lo snorkel, togli la biglia al sai se non lo hai smontato proprio, le lambda le riavviti) e torni alla configurazione primaria.
    io ti dico questo perchè davvero la ttp ha cambiato radicalmente la moto nel comportamento, nell'erogazione, on off sparito e consumi da diesel....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    bologna
    Moto
    bonneville
    Messaggi
    574
    Ragazzi ieri ho sentito Cafetwin di roma i quali sempre gentili e disponibili mi consigliavano di rimuovere il fianchetto sinistro, strozzare con una fascetta il tubo in gomma del sais che ritorna nella scatola filtro e poi con del nastro tappare il buco..poi rimettere mappa 2 in 1 arrow e spuntare sais quando rimappo..secondo loro dovrebbero sparire i botti ed andar meglio ,loro quando montano scarichi aperti tolgono completamente il sais e la moto va bene ....se smette di piovere sto fine ci provo e vi dico....

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Marcove
    Data Registrazione
    12/05/14
    Località
    Venezia
    Messaggi
    81
    Ci sono passato anche io per questo calvario, ( io con scarico 2 1 zard cross ) se il tuo unico problema sono gli scoppi in rilascio tappa il sais, vedrai che diminuiscono, se hai un'erogazione poco lineare con qualche vuoto ( come avevo io con la mappa 2 in 1 e10, le altre vanno peggio ) puoi provare a togliere e mettere sais, cambiare filtro ma non ne verrai a capo se non con una mappa ttp. La ttp è l'unica che mi ha risolto tutti i problemi e, cosa non da poco, va più forte e con consumi sui 19km/l, effetto on/off diminuito quasi del tutto.
    messi@ likes this.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [COMPRO] Scarico 2in1 Mass per bonneville EFI oppure Mass Hot Rod
    Di CHRISTIANTILT nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/06/2012, 08:58
  2. scarico mass
    Di STE 72 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09/05/2011, 11:16
  3. scarico mass e scarico fresco per speed!
    Di simonecannavale nel forum Speed Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02/10/2010, 16:54
  4. Scarico alto SC-project:Vs impressioni?
    Di Max76 nel forum Speed Triple
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 21:33
  5. Mass con il catalizzatore: impressioni e info
    Di Il Morri nel forum Street Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14/03/2009, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •