Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
Like Tree25Likes

Discussione: Gomme da cambiare bonneville SE

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Bonnie Jet Black air cooled 2009
    io uso la moto tutto l'anno anche sotto il diluvio e con le Metzler Sport Classic mi trovo bene.
    In ogni caso non cerco la piega ma vado a spasso!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    e va bene, capiamo che sei un po imbranato,, normale da tutto pivello che apena arriva,,

Pero anche chiedere che gomma usate,, e come chiedere che fig,,liola piace ,, mora, bionda, rosa, alta, bassa, magra, robusta, ecc ecc ecc

Qua la risposta e una sola,, la gomma che usiamo e quella che pare e piace, no ce regola,, perche tutti dirano che quella che usano loro e la migliore,

Quello che usa pirelli, altro metzeler, poi continental, io AVON, qualcuno Michelin ,, poi liscia stradale ( touring ) tassellate off de road, (enduro )

E anche devi capire che certe domanda prima te la devi fare a te stesso,,, cosi sbagli meno,, gia che il tema copertone e il tema piu discuto dentro il ambito motori in generali e MAI se salta fuori niente di concreto,,

e poi ce il fattore TASCA io con € 100 compro 2 copertone ce qualcuno che spende € 300 per 2 copertone,, VEDI TE,, anche quello conta per darte una risposta,,

Bene NOVELLO spero essere di aiuto e non te preocupare SBAGLIANDO SE IMPARA,, che per ogni errore che ho fatto io,, avrei 1€ sarei milionario

​TONY le magnific
    Anche se l'Itagliano di Tony non è il migliore........... l'unica risposta giusta è la sua........

Direi che la questione è trita e ritrita....... La Bonneville (in qualsiasi versione T100 SE ecc. ecc.) ha dei seri limiti e quindi anche la più performante delle gomme non darà mai quella sensazione di sicurezza al 100% nella guida.

C'è poi da dire che a misure da libretto di circolazione per la Bonneville SE ci son 5 tipi di gomme:

- Metzeler sono delle buonissime gomme da usare come parquet;
    - Continetal il gommista mi disse "lasciamo perdere";
    - Dunlop se vai dritto a passeggio son ottime;
    - Pireli Sport Demon fan cagare;
    - Le uniche che mi han lasciato una buona impressione son le Bridgstone Battlax BT 45 che attualmente ho in uso
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti per i consigli. Penso di aver concluso la mia ricerca e aver deciso che gomme montare. 🤙

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Thruxton 1200 R, Bonneville SE, Vespa 50 special
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Anche se l'Itagliano di Tony non è il migliore........... l'unica risposta giusta è la sua........

Direi che la questione è trita e ritrita....... La Bonneville (in qualsiasi versione T100 SE ecc. ecc.) ha dei seri limiti e quindi anche la più performante delle gomme non darà mai quella sensazione di sicurezza al 100% nella guida.

C'è poi da dire che a misure da libretto di circolazione per la Bonneville SE ci son 5 tipi di gomme:

- Metzeler sono delle buonissime gomme da usare come parquet;
    - Continetal il gommista mi disse "lasciamo perdere";
    - Dunlop se vai dritto a passeggio son ottime;
    - Pireli Sport Demon fan cagare;
    - Le uniche che mi han lasciato una buona impressione son le Bridgstone Battlax BT 45 che attualmente ho in uso
    Ottimo intervento @Pelledorso ma non mi trovi pienamente d'accordo su tutto.

Il primo punto è relativo al...." "dei seri limiti e quindi anche la più performante delle gomme non darà mai quella sensazione di sicurezza al 100% nella guida". Non è proprio così perché i nostri cancelli, dopo aver cambiato le sospensioni e messo delle buone gomme (performanti non esistono nella misura 130780 r17 ma esistono buone gomme), cambia in moto notevole la guida aumentandone di molti punti la percentuali di sicurezza.

Il secondo punto è relativo al suggerimento del gommista...."Continetal il gommista mi disse "lasciamo perdere"....e te credo! Sono le uniche gomme che, rispetto a Metzeler, Dunlop, Pirelli, hanno pochissimo ricarico e se non sono agganciati alla rete ufficiale Continental ...non riescono a prenderle....
    E poi se non sbaglio, le Continental ContiRoadattack3, tra le gomme che hai citato sono le uniche ad essere radiali e vengono montate come primo equipaggiamento su tutte le gran turismo tedesche.
    https://www.continental-pneumatici.i...ntiroadattack3

Questo è un articolo pubblicato sulle Continental in questione che, comparate ad altre gomme "moderne" si è aggiudicata la vittoria.
    https://www.tyrepress.com/2017/08/sh...-a-second-win/

P.S. Le uniche gomme che mi sentirei di consigliare in alternativa alle Continental sono le Dunlop Arrowmax Streetsmart (radiali) che sono delle buone gomme anche per fare due curve in montagna ridendo dentro il casco....
    https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...STSMART.html#/

Chiaramente con il mio intervento non voglio offendere e criticare nessuno.....il forum è un posto dove ci si confronta sempre con il massimo rispetto di tutti.
    Ultima modifica di duranevefresca; 31/05/2018 alle 13:42
    NdrLcs likes this.

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Ottimo intervento @Pelledorso ma non mi trovi pienamente d'accordo su tutto.

Il primo punto è relativo al...." "dei seri limiti e quindi anche la più performante delle gomme non darà mai quella sensazione di sicurezza al 100% nella guida". Non è proprio così perché i nostri cancelli, dopo aver cambiato le sospensioni e messo delle buone gomme (performanti non esistono nella misura 130780 r17 ma esistono buone gomme), cambia in moto notevole la guida aumentandone di molti punti la percentuali di sicurezza.

Il secondo punto è relativo al suggerimento del gommista...."Continetal il gommista mi disse "lasciamo perdere"....e te credo! Sono le uniche gomme che, rispetto a Metzeler, Dunlop, Pirelli, hanno pochissimo ricarico e se non sono agganciati alla rete ufficiale Continental ...non riescono a prenderle....
    E poi se non sbaglio, le Continental ContiRoadattack3, tra le gomme che hai citato sono le uniche ad essere radiali e vengono montate come primo equipaggiamento su tutte le gran turismo tedesche.
    https://www.continental-pneumatici.i...ntiroadattack3

Questo è un articolo pubblicato sulle Continental in questione che, comparate ad altre gomme "moderne" si è aggiudicata la vittoria.
    https://www.tyrepress.com/2017/08/sh...-a-second-win/

P.S. Le uniche gomme che mi sentirei di consigliare in alternativa alle Continental sono le Dunlop Arrowmax Streetsmart (radiali) che sono delle buone gomme anche per fare due curve in montagna ridendo dentro il casco....
    https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...STSMART.html#/

Chiaramente con il mio intervento non voglio offendere e criticare nessuno.....il forum è un posto dove ci si confronta sempre con il massimo rispetto di tutti.
    Ma le road attack 3 e le arrowmax ci sono anche nella misura da 130?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Ma le road attack 3 e le arrowmax ci sono anche nella misura da 130?

Certo che si! Parliamo solo di misure scritte sulla carta di circolazione.

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Certo che si! Parliamo solo di misure scritte sulla carta di circolazione.
    Azz all'epoca non le avevo viste tra le papabili in confronto alle sportec come sono? Per i chilometri che faccio a me non interessa la durata ma la tenuta....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Azz all'epoca non le avevo viste tra le papabili in confronto alle sportec come sono? Per i chilometri che faccio a me non interessa la durata ma la tenuta....

Io ho fatto circa 8000/9000 km con le Continental e il comportamento sulle curve è eccezionale. @Lord T io, al di la dei km, massimo ogni due anni cambio le gomme proprio perché, come te, non m’interessa la resa kmetrica ma la tenuta.
    Ultima modifica di duranevefresca; 01/06/2018 alle 05:17

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Io ho fatto circa 8000/9000 km con le Continental e il comportamento sulle curve è eccezionale. @Lord T io, al di la dei km, massimo ogni due anni cambio le gomme proprio perché, come te, non m’interessa la resa kmetrica ma la tenuta.
    Come ho scritto sopra io adesso monto le Bridgstone Battlax BT 45 e sono finalmente soddisfatto.
    Se vi capita di montarle fatemi sapere come vanno!
    carmelo23 and Lord T like this.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Nuovo TCP Rider
    Finalmente le ho cambiate! Ora ho su le arrowmax StreetSmart Dunlop e mi sento di condividerle come gomme che mantengono delle buone prestazioni. 🤙

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima