Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Occhiali da moto per chi... ha gli occhiali!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di FedeRSix
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Treviso/Venezia
    Moto
    Thruxton!
    Messaggi
    1,233

    Occhiali da moto per chi... ha gli occhiali!

    Ciao ragazzi.
    Posto qui perché mi pare una richiesta molto specifica.
    Come da titolo abbastanza eloquente (credo )...
    Se io avessi voglia di provare l'ebbrezza degli occhiali stile vintage invece della visiera sul casco, ce ne sono che possano essere comodi per chi porta gli occhiali da vista???
    Qualcuno ha già esperienza a riguardo e mi può suggerire qualche modello?
    Grazie come sempre per qualsiasi segnalazione!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    608
    Non saprei...magari li fanno graduati

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    in una discussione che sto' seguendo su un altro social un ragazzo mi ha garantito che la GIVI fa degli occhialoni che si possono indossare sugli occhiali (nel mio caso da vista). Lui ne è certo perché li utilizza; dice che il costo è sui 30 euro sull'amazzonia. non sono riuscito a individuare il link che ha postato. Se lo trovo condivido con voi.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Questi dichiarano che sono compatibili

    https://occhialimoto.it/it/occhiali-...iABEgLLL_D_BwE




    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Posto qui perché mi pare una richiesta molto specifica.
    Come da titolo abbastanza eloquente (credo )...
    Se io avessi voglia di provare l'ebbrezza degli occhiali stile vintage invece della visiera sul casco, ce ne sono che possano essere comodi per chi porta gli occhiali da vista???
    Qualcuno ha già esperienza a riguardo e mi può suggerire qualche modello?
    Grazie come sempre per qualsiasi segnalazione!
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Posto qui perché mi pare una richiesta molto specifica.
    Come da titolo abbastanza eloquente (credo )...
    Se io avessi voglia di provare l'ebbrezza degli occhiali stile vintage invece della visiera sul casco, ce ne sono che possano essere comodi per chi porta gli occhiali da vista???
    Qualcuno ha già esperienza a riguardo e mi può suggerire qualche modello?
    Grazie come sempre per qualsiasi segnalazione!

    Caro FedeRSix veramente non so dove poi trovare gli occhiale stilo vintage con la graduazione da vista,, se gli usi sicuramente lo farai con un casco OPEN,,,,

    Bene te diro per esperienza propria se non vuoi rovinare un viaggio,, usa il casco chiuso o bene integrale, modulare,, primo che tutto sei piu coperto e la SICUREZZA E MAGGIORE,,
    Poi sai cosa sia un sasso per piccolo che sia in faccia, anche un insetto di certa grandeza come un calabrone o altro a 130 KM/h ,, io si lo so e te diro finito Week End.. al ospedale SICURO,, o un bel ematoma che fa male,,

    Ansi sai cosa sia una tortora in pieno petto a circa 130 a 180 km/h te butta giu della moto,,, meglio il parabrezza,, queste cose no se pensano per il fatto del FASHION della moto,,, pero poi le trovi sulla strada, E FANNO MALE...

    Fai TE un consiglio e sempre buon dato,, no se sa mai come viene accetto,,,,, pero e un consiglio di uno che dei chilometri ne a fatto e no sotto il cortile di casa,,,,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,230
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Caro FedeRSix veramente non so dove poi trovare gli occhiale stilo vintage con la graduazione da vista,, se gli usi sicuramente lo farai con un casco OPEN,,,,

    Bene te diro per esperienza propria se non vuoi rovinare un viaggio,, usa il casco chiuso o bene integrale, modulare,, primo che tutto sei piu coperto e la SICUREZZA E MAGGIORE,,
    Poi sai cosa sia un sasso per piccolo che sia in faccia, anche un insetto di certa grandeza come un calabrone o altro a 130 KM/h ,, io si lo so e te diro finito Week End.. al ospedale SICURO,, o un bel ematoma che fa male,,

    Ansi sai cosa sia una tortora in pieno petto a circa 130 a 180 km/h te butta giu della moto,,, meglio il parabrezza,, queste cose no se pensano per il fatto del FASHION della moto,,, pero poi le trovi sulla strada, E FANNO MALE...

    Fai TE un consiglio e sempre buon dato,, no se sa mai come viene accetto,,,,, pero e un consiglio di uno che dei chilometri ne a fatto e no sotto il cortile di casa,,,,,

    ​TONY le magnific
    Credo tony abbia ragione, ho lo stesso problema, ho trovato degli occhiali vintage russi da un vero russo che vendeva equipaggiamenti militari vari in un mercato, andavano bene da portare sopra ai miei occhiali da vista, poi le riflessioni di tony, che ho fatto pure io, non mi hanno ancora permesso di trovare il "coraggio" per farci un giretto, dalle mie parti gli "UFO" nell'aria sono in effetti di tutti i tipi , alla fine per ora mi sento più sicuro con un casco normale con visiera protettiva.
    Forse bisognerebbe optare per una soluzione intermedia, tipo un casco vintage "demi" di quelli con visiera bombata, ma dovrebbe potere prevedere anche le clips coi gancetti per fissare sullo stesso al cintura degli occhiali.
    Insomma, non è così semplice come all'inizio mi sembrava..

    Come idea questo tipo di visiera dovrebbe permettere di portare anche gli occhiali vintage, ma mancano i gancetti

    casco_jet_cgm_107a_florence_visiera_sagomata_verde_gommato.jpg
    Ultima modifica di fiore955; 14/06/2018 alle 13:40 Motivo: Unione Post Automatica
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Lisander
    Data Registrazione
    01/09/12
    Località
    Medhelan
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Messaggi
    551
    Citazione Originariamente Scritto da FedeRSix Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Posto qui perché mi pare una richiesta molto specifica.
    Come da titolo abbastanza eloquente (credo )...
    Se io avessi voglia di provare l'ebbrezza degli occhiali stile vintage invece della visiera sul casco, ce ne sono che possano essere comodi per chi porta gli occhiali da vista???
    Qualcuno ha già esperienza a riguardo e mi può suggerire qualche modello?
    Grazie come sempre per qualsiasi segnalazione!
    ad esempio:
    AVIATOR GOGGLES PilotT2 (per portare occhiali, con lenti antifog)


    Dal 1880 da sempre i migliori occhiali da moto Retro Style, costruiti completamente a mano.

    Aviator Pilot appositamente progettati per l'uso con caschi Jet.
    "Cornice" cromata, aeratori frame - 16 aperture - in tutta la superficie superiore e inferiore del telaio.
    La struttura di appoggio al volto è imbottita in schiuma e rivestita in vera pelle.
    Fascia elastica regolabile con la parte interna con inserti in silicone per non scivolare sulla calotta del casco.
    Lenti in policarbonato, quelle chiare specifiche "antifog" (condensa), le gialle "intensificano" la luminosità per favorire la guida in condizioni di scarsa/bassa visibilità e/o notturna;
    Custodia protettiva;

    https://davida-helmets.com/collections/goggles/products/aviator-retro-pilot-t2-optical-goggles-black-leather
    https://davida-helmets.com/collectio...-brown-leather

    oppure, ad es.

    https://www.outletmoto.eu/visiera-un...ata-P10798.htm


    occhiali da "lancio" (paracadutismo")
    https://www.geronimo.it/oc036-occhiali-da-lancio.html
    Ultima modifica di Lisander; 14/06/2018 alle 18:46
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di FedeRSix
    Data Registrazione
    01/02/07
    Località
    Treviso/Venezia
    Moto
    Thruxton!
    Messaggi
    1,233
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Caro FedeRSix veramente non so dove poi trovare gli occhiale stilo vintage con la graduazione da vista,,
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Non saprei...magari li fanno graduati
    Giuro che non c'ero neanche arrivato a immaginare una idea simile!!!
    Ovviamente chiedevo info su un paio di occhiali vintage che permettano di indossare gli occhiali da vista che sono fedeli compagni da una vita

    Allora, viste le ragionevoli prese di posizione ci tengo a sottolineare che:
    - ho già un casco integrale (Bell M5X Daytona, con visiera da 3,3mm) che è quello che uso di più per tutti i vari motivi di sicurezza che avete elencato;
    - ho anche un casco demi-jet con visiera completa, fatto bene a mio avviso anche se la ditta è stata sfortunata a quanto ne so (Project for Safety);
    - non esco in moto neanche per controllare se funzionano i fari se non ho vestito adatto e protezioni varie.

    Lo ammetto... M'era venuta voglia di fare il MODAIOLO partecipando a qualche moto-giro (di quelli che si fanno a 40 all'ora per andare a mangiare!) passeggiando con un jet e occhialoni.
    Sia chiaro che non li userei per i giri del weekend o altro vista la buona dotazione che ho... e comunque sono talmente ormai poco avvezzo alla velocità che non supero i limiti e non vado in autostrada... dove una colomba ti può far male anche se hai l'integrale comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    in una discussione che sto' seguendo su un altro social un ragazzo mi ha garantito che la GIVI fa degli occhialoni che si possono indossare sugli occhiali (nel mio caso da vista). Lui ne è certo perché li utilizza; dice che il costo è sui 30 euro sull'amazzonia. non sono riuscito a individuare il link che ha postato. Se lo trovo condivido con voi.
    Grazie, gentilissimo! Sarà interessante vedere che modello suggerisce.

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Questi dichiarano che sono compatibili

    https://occhialimoto.it/it/occhiali-...iABEgLLL_D_BwE
    Grazie! Non male!

    Citazione Originariamente Scritto da Lisander Visualizza Messaggio
    ad esempio:
    AVIATOR GOGGLES PilotT2 (per portare occhiali, con lenti antifog)

    [INDENT]
    Dal 1880 da sempre i migliori occhiali da moto Retro Style, costruiti completamente a mano.

    [/FONT]
    https://davida-helmets.com/collections/goggles/products/aviator-retro-pilot-t2-optical-goggles-black-leather
    https://davida-helmets.com/collectio...-brown-leather
    Quanta grazia!
    Però le visiere universali le escludo già... non mi piacciono: al limite metterei il demi-jet già completo allora
    Ultima modifica di FedeRSix; 14/06/2018 alle 21:53 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Il Gio
    Data Registrazione
    03/12/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    90
    Io ho una maschera che uso con il bell moto3 ma volendo anche con il casco jet. È della Ethen
    image.jpg
    Ultima modifica di Il Gio; 16/06/2018 alle 22:58

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    C'è sempre il "mitico" Baruffaldi per queste cose

    Occhiali e Caschi - Baruffaldi Goggles

    Magari picchia un po' ma è roba di qualità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Occhiali Moto Google Aviator
    Di miano81 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/04/2017, 12:07
  2. Occhiali da moto Vintage
    Di Pipuozzo nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/12/2016, 13:38
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/04/2014, 12:43
  4. Occhiali Moto Bertoni
    Di Herbie 53 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10/04/2010, 00:22
  5. occhiali moto! Quali?
    Di LICIO70 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18/09/2009, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •