Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: MAPPATURA TTP 2in1 step 1 (con air box) consumi ed impressioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102

    MAPPATURA TTP 2in1 step 1 (con air box) consumi ed impressioni

    Ciao spippolatori, ho installato a febbraio mappa TTP scarico 2 in 1 step 1 (bell mouth - filtro K&N - scarico Mass bottiglia 2 in 1), no SAIS no Lambda.
    Ho letto ed ascoltato tanti di voi in merito a consumi e prestazioni.
    Ho percorso circa 2000 km per ora ed ho riscontrato queste impressioni :

    - irregolarità a freddo (necessità arricchitore per alcuni minuti) ma poi a caldo motore molto rotondo e regolare
    - sempre a freddo, leggera fumosità opaca e scura e lieve odore di carburante incombusto
    - allungo incredibile ma manca un poco di tiro ai bassi, poi superati i 3/4.000 giri è un'altra moto
    - consumo minimo riscontrato finora circa 17,5 km/lt (200 km da pieno a riserva) 11,5 lt
    - consumo massimo (ci ho "pestato" in montagna ma senzza esagerare) 15 km/lt (165 km da pieno a riserva)

    è probabile che con andatura costante e regolare mi avvicini ai 19/20 km/lt ma speravo di poterli fare già ora SIGH !!
    mi aspettavo anche un leggero buco ai bassi ed un buon tiro agli alti mentre speravo in una maggiore regolarità a freddo

    ahh...ora in accelerazione da fermo tende a sollevare la ruota anteriore di qualche centimetro (mai capitato prima )

    la moto è più aggressiva nella guida ed appaga più di prima nel misto, mi manca un poco la guida rilassata che aveva con gli scarichi originali od i TOR anche se il sound era da frullatore elettrico (frrrrrrr frrrrrr )

    mi farebbe piacere un confronto fra le mie e le vostre sensazioni.
    Ultima modifica di jugene; 19/06/2018 alle 20:21
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
    Data Registrazione
    07/05/16
    Località
    Como
    Moto
    KTM 1290 SAS , Guzzi V7 Scrambler
    Messaggi
    164
    Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

    Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.
    A freddo ho lo stesso problema, allora tengo il minimo sui 1000 giri.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

    Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.
    A freddo ho lo stesso problema, allora tengo il minimo sui 1000 giri.
    a caldo non problemi, a volte anche io alzo il minimo. ma poi ripristino. i tuoi consumi mi sembrano migliori però, specie con i conici, ok, io mi ci stò divertendo di apri e chiudi ed anteriore che si alleggerisce in accelerazione, vediamp se riesco a tenere chiisa la manopolina.
    ma come hai preso Shark Per il cata e lo hai smontato ?!
    Ultima modifica di jugene; 19/06/2018 alle 21:47
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
    Data Registrazione
    07/05/16
    Località
    Como
    Moto
    KTM 1290 SAS , Guzzi V7 Scrambler
    Messaggi
    164
    No, lo monto ancora!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    No, lo monto ancora!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giusto, rileggendo hai rimediato in parte con il catalizzatore, non il contrario.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

    Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.
    A freddo ho lo stesso problema, allora tengo il minimo sui 1000 giri.
    vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
    Data Registrazione
    07/05/16
    Località
    Como
    Moto
    KTM 1290 SAS , Guzzi V7 Scrambler
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Giusto, rileggendo hai rimediato in parte con il catalizzatore, non il contrario.
    Si, ho anche passato la revisione senza “aiutini”, anche se mi hanno detto che ero al limite per una euro3.
    Anche se ho il cat puzza parecchio di benzina incombusta anche a caldo, secondo me la mappa ttp è un filo troppo grassa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......
    Grande cosa se sono esperti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    Si, ho anche passato la revisione senza “aiutini”, anche se mi hanno detto che ero al limite per una euro3.
    Anche se ho il cat puzza parecchio di benzina incombusta anche a caldo, secondo me la mappa ttp è un filo troppo grassa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche a mio parere andrrebbe un poco smagrita.
    Ultima modifica di jugene; 20/06/2018 alle 16:57 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Data Registrazione
    17/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, Bonneville SE
    Messaggi
    1,365
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......
    Esatto

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
    Data Registrazione
    07/05/16
    Località
    Como
    Moto
    KTM 1290 SAS , Guzzi V7 Scrambler
    Messaggi
    164
    @jugene, la mappa e' grassa, con la R ninet che e' originale, con gli stessi litri di benza faccio 350km, ma e' un 1170 con 110 cavalloni!!!! E in rilascio scoppietta che e' un piacere, la Bonnie invece mai, fuma solo nero anche a caldo.
    Senza modificare la mappatura, sto ragionando su come fare, proverò a cambiare i filtri, li ho già' ordinati tipo pancake di spugna dato che i miei hanno la guarnizione rovinata, forse perché' ho stretto troppo le fascette. Magari serve più aria e i filtri che monto sono piccoli.
    Sto pensando anche di provare a riattivare il sais, mi blocca il fatto che lo scarico diventerebbe blu per il calore. Pero' potrebbe essere una soluzione.
    Non ho grosse esperienze in merito e spero di non avere detto stupidaggini!!!
    Ultima modifica di Mr.Moss; 20/06/2018 alle 21:02

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STEP BY STEP PER CAMBIARE FILTRO ARIA
    Di willis80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 03/03/2016, 16:41
  2. [Scrambler] Aiutooooo per inserire Mappatura con TuneECU Arrow 2in1!!!
    Di nunziophoto nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/07/2014, 14:49
  3. Thruxton+Mass 2in1+mappatura = ?
    Di StaiSereno nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/04/2013, 07:10
  4. Differenza consumi con mappatura scarichi aperti
    Di TheWhiteKing nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 16:31
  5. IE - Impressioni, evoluzioni, consumi, curiosità & customizzazione
    Di Sportclassic81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/01/2008, 12:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •