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Discussione: MAPPATURA TTP 2in1 step 1 (con air box) consumi ed impressioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    MAPPATURA TTP 2in1 step 1 (con air box) consumi ed impressioni

    Ciao spippolatori, ho installato a febbraio mappa TTP scarico 2 in 1 step 1 (bell mouth - filtro K&N - scarico Mass bottiglia 2 in 1), no SAIS no Lambda.
    Ho letto ed ascoltato tanti di voi in merito a consumi e prestazioni.
    Ho percorso circa 2000 km per ora ed ho riscontrato queste impressioni :

    - irregolarità a freddo (necessità arricchitore per alcuni minuti) ma poi a caldo motore molto rotondo e regolare
    - sempre a freddo, leggera fumosità opaca e scura e lieve odore di carburante incombusto
    - allungo incredibile ma manca un poco di tiro ai bassi, poi superati i 3/4.000 giri è un'altra moto
    - consumo minimo riscontrato finora circa 17,5 km/lt (200 km da pieno a riserva) 11,5 lt
    - consumo massimo (ci ho "pestato" in montagna ma senzza esagerare) 15 km/lt (165 km da pieno a riserva)

    è probabile che con andatura costante e regolare mi avvicini ai 19/20 km/lt ma speravo di poterli fare già ora SIGH !!
    mi aspettavo anche un leggero buco ai bassi ed un buon tiro agli alti mentre speravo in una maggiore regolarità a freddo

    ahh...ora in accelerazione da fermo tende a sollevare la ruota anteriore di qualche centimetro (mai capitato prima )

    la moto è più aggressiva nella guida ed appaga più di prima nel misto, mi manca un poco la guida rilassata che aveva con gli scarichi originali od i TOR anche se il sound era da frullatore elettrico (frrrrrrr frrrrrr )

    mi farebbe piacere un confronto fra le mie e le vostre sensazioni.
    Ultima modifica di jugene; 19/06/2018 alle 20:21
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  3. #2
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    Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

    Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.
    A freddo ho lo stesso problema, allora tengo il minimo sui 1000 giri.
    jugene likes this.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

    Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.
    A freddo ho lo stesso problema, allora tengo il minimo sui 1000 giri.
    a caldo non problemi, a volte anche io alzo il minimo. ma poi ripristino. i tuoi consumi mi sembrano migliori però, specie con i conici, ok, io mi ci stò divertendo di apri e chiudi ed anteriore che si alleggerisce in accelerazione, vediamp se riesco a tenere chiisa la manopolina.
    ma come hai preso Shark Per il cata e lo hai smontato ?!
    Ultima modifica di jugene; 19/06/2018 alle 21:47
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Giusto, rileggendo hai rimediato in parte con il catalizzatore, non il contrario.
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedpent
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    Ciao Jugene, io ho 2 in 1 catalizzato, filtri a cono e TTP dedicata, le mie impressioni sono identiche alle tue, i consumi uguali, circa 200-210 km alla riserva, andando normale.

    Con il catalizzatore ho eliminato un pochino di odore e fumo allo scarico, puzza sempre parecchio e se sgasi anche a caldo fuma nero.
    A freddo ho lo stesso problema, allora tengo il minimo sui 1000 giri.
    vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
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    Giusto, rileggendo hai rimediato in parte con il catalizzatore, non il contrario.
    Si, ho anche passato la revisione senza “aiutini”, anche se mi hanno detto che ero al limite per una euro3.
    Anche se ho il cat puzza parecchio di benzina incombusta anche a caldo, secondo me la mappa ttp è un filo troppo grassa.


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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jugene
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    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......
    Grande cosa se sono esperti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Moss Visualizza Messaggio
    Si, ho anche passato la revisione senza “aiutini”, anche se mi hanno detto che ero al limite per una euro3.
    Anche se ho il cat puzza parecchio di benzina incombusta anche a caldo, secondo me la mappa ttp è un filo troppo grassa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche a mio parere andrrebbe un poco smagrita.
    Ultima modifica di jugene; 20/06/2018 alle 16:57 Motivo: Unione Post Automatica
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  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    vorrei fare questo tipo di lavoro su triumph scrambler efi ...pero volevo farmela mappare al banco ......
    Esatto

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mr.Moss
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    @jugene, la mappa e' grassa, con la R ninet che e' originale, con gli stessi litri di benza faccio 350km, ma e' un 1170 con 110 cavalloni!!!! E in rilascio scoppietta che e' un piacere, la Bonnie invece mai, fuma solo nero anche a caldo.
    Senza modificare la mappatura, sto ragionando su come fare, proverò a cambiare i filtri, li ho già' ordinati tipo pancake di spugna dato che i miei hanno la guarnizione rovinata, forse perché' ho stretto troppo le fascette. Magari serve più aria e i filtri che monto sono piccoli.
    Sto pensando anche di provare a riattivare il sais, mi blocca il fatto che lo scarico diventerebbe blu per il calore. Pero' potrebbe essere una soluzione.
    Non ho grosse esperienze in merito e spero di non avere detto stupidaggini!!!
    Ultima modifica di Mr.Moss; 20/06/2018 alle 21:02

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