Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Scrambler carbs Sostituzione Sospensioni e Marmitte

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    Lightbulb Scrambler carbs Sostituzione Sospensioni e Marmitte

    Cioa Ragazzi,

    posseggo questo gioellino di moto da ormai 16 mesi...mai un dolore...ma è giunto il momento di pensare a qualche modifica ed ho bisogno del vostro aiuto perchè non ho alcun lume relativo a pezzi/prezzi che posso montare (so solo che nella città dove vivo (sigh) attualmente, cioè roma, le sospensioni originali è come non averle e che vorrei andare verso un suonoancora più bello).

    Vorrei sostituire:
    1-sospensioni
    2-scarichi.


    Le sospensioni devono esere quello che considerate l'ottimo in termini di rapporto qualità / prezzo, con uno stile estetico il più possibile vicino al modern classic di partenza...

    Discorso simile per gli scarichi...non devono essere asolutamente due in uno ma rimanere separati e con le cromature che tanto mi garbano...cosnigli?

    Grazie mille a chiunque vorrà darmi dei consigli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Il problema degli ammortizzatori è che, pur avendo la scrambler 2 cm di escursione in più della bonneville, l'escursione totale rimane sempre scarsa.
    Io non avevo trovato un reale comfort né con i bitubo con serbatoio separato della prima scrambler, né con quelli, sempre bitubo (wme) montati sulla seconda. Non credo che nemmeno ammortizzatori più costosi come gli ohlins facciano miracoli.
    Con il dominator che ho ora, e che ha ben 10 cm di escursione in più, finalmente ho una moto confortevole sia all'avantreno che al posteriore.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Riporto le mie impressioni su Thruxton R che monta Ohlins con serbatoio separato: da solo li ho tarati su configurazione standard riportata sul manuale d'uso Triumph e li trovo buoni considerando che a me piace rigida, ma si possono tarare anche su configurazione confort e la moto da questo punto di vista migliora molto. In compenso lo scorso fine settimana ho fatto un giro con moglie di circa 3 ore, configurandoli come da manuale per viaggiare in 2, beh sono rimasto piacevolmente colpito dal confort, pur essendo una moto sportiva, direi meglio della bonneville con Bitubo da 34 cm

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    ho iniziato farmi un'idea sulle sopensioni...e mi sa che dal kit e da una bella spesa non si scappa...

    sulle marmitte che mi dite? è possibile migliorare il suono conservando lo stile a doppio temrinale?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da TwoPlusTwo Visualizza Messaggio
    ho iniziato farmi un'idea sulle sopensioni...e mi sa che dal kit e da una bella spesa non si scappa...

    sulle marmitte che mi dite? è possibile migliorare il suono conservando lo stile a doppio temrinale?
    Se vuoi mantenere i collettori originali, basta che tu cambi i terminali con quelli chiamati tors (che è l'acronimo di Triumph off road silencers) che sono uguali a quelli di serie ma vuoti, e fanno un bel casino.
    Altri scarichi alti con doppio terminale mi vengono in mente i mass mohave e gli zard, ma non sono cromati
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se vuoi mantenere i collettori originali, basta che tu cambi i terminali con quelli chiamati tors (che è l'acronimo di Triumph off road silencers) che sono uguali a quelli di serie ma vuoti, e fanno un bel casino.
    Altri scarichi alti con doppio terminale mi vengono in mente i mass mohave e gli zard, ma non sono cromati
    in alternativa stappi gli originali (che è come avere i tor) oppure uguali uguali (ma che senso ha tenerli uguali??) ci sono i gpr
    Dettaglio moto - G.P.R. σσ Born to Run™ σσ Made in Italy
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    il problema dei tors è che, come letto altrove, comunque mi renderebbero la moto "illegale"..a quel punto ci metto roba più rumorosa, no?

    cmq differenze tra tor e GPR?

    consigli?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da TwoPlusTwo Visualizza Messaggio
    il problema dei tors è che, come letto altrove, comunque mi renderebbero la moto "illegale"..a quel punto ci metto roba più rumorosa, no?

    cmq differenze tra tor e GPR?

    consigli?
    i gpr sono omologati quindi legali, ma come vedi dal video sono già un po' più rumorosi di quelli di serie.
    quando vuoi fare un po' di casino, perchè mi sembra che la cosa importante per te sia il rumore, togli i dbk.

    Oppure sempre 2-2 ma con look piú aggressivo
    https://youtu.be/6oPRI6x3ID8
    Mass mohave


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Ultima modifica di messi@; 06/07/2018 alle 20:31 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/16
    Località
    Roma
    Messaggi
    105
    si, mi iace il rumuore, sono un burino dentro

    adessomi metto a monitorare un po0' il mercatino, vediamo se trovo qualcuno che si vuole liberare dei TOR (;

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da TwoPlusTwo Visualizza Messaggio
    si, mi iace il rumuore, sono un burino dentro

    adessomi metto a monitorare un po0' il mercatino, vediamo se trovo qualcuno che si vuole liberare dei TOR (;
    non era una critica (anche a me ora la mia piace che ha una voce più possente) ma solo un indirizzo verso la soluzione più adatta alle tue esigenze...
    Ultima modifica di messi@; 11/07/2018 alle 07:54 Motivo: tolto mappatura perchè non avevo letto bene che era una carbs
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sostituzione sospensioni con Matris
    Di ioeletiger nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/02/2018, 13:27
  2. Arrow per scrambler carbs
    Di zannak300 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 16:35
  3. Sostituzione sospensioni
    Di Scutur nel forum Speed Triple
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 08/08/2010, 23:48
  4. sospensioni; revisione o sostituzione?
    Di Blackroserider nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 16:04
  5. Sostituzione sospensioni con Extremtech impressioni
    Di Fabryz21 nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/01/2009, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •