Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: luce di cambio direzione

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    luce di cambio direzione

    Chi di voi come a volte sucede a ME lascia le frecce o luce di cambio direzione inserite per KM,,,e va be sucede al piu furbo come al piu scemo ( io ),,,,,,

    io quando sono arrivato qua in Italia dopo 2 anni o acquistato la mia prima moto in Italia una Kawasaki 1000 Z1-r del 1979 prezzo di oggi circa i € 12.000 come moto di epoca,, in quel tempo pagata in lire poco veramente..

    Pero lo che piu me ricordo che aveva le frecce AUTOMATICHE come la macchina una volta inserita e girato se toglievano DA SOLE,,, e parliamo del 1978 anno di produzione di quella moto,

    Pero me chiedo io e po darsi voi,,, perche adesso no le fanno piu cosi,, o no sarebbe meglio che le frecce siano AUTOMATICHE come e la Kawasaki Z1000 z1-r del 1978,,,,

    Adesso molta centralina, ABS combined, frizione antisaltellamento, hill hold control, ride-by-wire, controllo della trazione, ecc ecc ecc


    E NON POSSONO METTERE LE FRECCE AUTOMATICHE


    Me sembra che sia posible no sara un mondo farle automatiche,, gia che fu il anno 1978 a.c. in Giappone già se faceva....

    Credo che a ME piace che sia automatiche no so la vostra opinione pero vi dico che io che le o avuto e veramente MOLTO COMODO e sicuro gia che no dimentichi la freccia inserita,,e te trovi qualcuno che te taglia la strada perche pensa che TE vuoi girare gia che cosi manifesti con la freccia inserita,,


    ​TONY le magnific

    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Molte Triumph di ultima generazione montano il dispositivo che spegne le frecce in modo automatico (dopo tot secondi oppure dopo aver percorso qualche centinaio di metri).
    Sullo stesso modello può essere presente oppure no a seconda dell’allestimento.
    Hai chiesto a un concessionario se è possibile implementare la funzione anche sulla tua moto?

    Sabba

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Io con i blocchetti motogadget ho
    Premi 1 secondo:3 lampeggi
    Premi 3 secondi:10 lampeggi
    Primo 5 secpndi: rimane inserita la freccia finchè non ripremi il pulsante o metti l’altra freccia
    Credo sia una feature del relè motogadget peró


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Lo spegnimento automatico delle frecce lo avevano le bmw serie k ( la prima seri k, quella del 1983), e il funzionamento era determinato non dal tempo ma dalla distanza percorsa dopo l'inserimento della freccia.
    Successivamente nei decenni successivi tale automatismo è stato eliminato per motivi di sicurezza, in quanto è preferibile dimenticare una freccia accesa che averla spenta convinti del contrario.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    in quanto è preferibile dimenticare una freccia accesa che averla spenta convinti del contrario.
    su questo non mi trovi d'accordo...metti che ti viene incontro un'auto che vedendo la freccia sinistra che hai dimenticato di spegnere gira a sinistra pure lei senza rallentare....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    su questo non mi trovi d'accordo...metti che ti viene incontro un'auto che vedendo la freccia sinistra che hai dimenticato di spegnere gira a sinistra pure lei senza rallentare....
    Ma io non ho espresso un mio parere...ho solo riportato il motivo per cui la bmw ha eliminato l'automatismo.
    In quanto a me preferisco comunque che sia io a distattivare le frecce piuttosto che preoccuparmi di controllare se siano ancora accese.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Ma io non ho espresso un mio parere...ho solo riportato il motivo per cui la bmw ha eliminato l'automatismo.
    In quanto a me preferisco comunque che sia io a distattivare le frecce piuttosto che preoccuparmi di controllare se siano ancora accese.
    no mic scusa mi sono espresso male
    era trovano non trovi
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    su questo non mi trovi d'accordo...metti che ti viene incontro un'auto che vedendo la freccia sinistra che hai dimenticato di spegnere gira a sinistra pure lei senza rallentare....
    Peggio ancora,, dimentica la freccia a DX e al primo incrocio vedi la macchina che te taglia la strda ,, perche pensa che TE giri a destra,, e vedrai che bella franata devi fare,,, come a successo a ME,, e anche o fatto la figura dello stronz,,,,,,, perche le ho gridato "" Cazz no me vedi "" e LUI rispondi gridando piu forte di ME """ CAZZ NON DEVI GIRARE A DESTRA E GIRA NOOOOOOOOOO ""
    Come diceva Emilio Fede "" CHE FIGURA DI MERDA ""

    TONY le magnific

    PS: la Kawasaki no aveva un spegnimento a tempo era meccanico, quando giravi il manubrio e lo rimettevo dritto se spegneva, ansi ritornava la levetta da sinistra/destra al centro,,
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Peggio ancora,, dimentica la freccia a DX e al primo incrocio vedi la macchina che te taglia la strda ,, perche pensa che TE giri a destra,, e vedrai che bella franata devi fare,,, come a successo a ME,, e anche o fatto la figura dello stronz,,,,,,, perche le ho gridato "" Cazz no me vedi "" e LUI rispondi gridando piu forte di ME """ CAZZ NON DEVI GIRARE A DESTRA E GIRA NOOOOOOOOOO ""
    Come diceva Emilio Fede "" CHE FIGURA DI MERDA ""

    TONY le magnific

    PS: la Kawasaki no aveva un spegnimento a tempo era meccanico, quando giravi il manubrio e lo rimettevo dritto se spegneva, ansi ritornava la levetta da sinistra/destra al centro,,
    infatti successe anche a me la stessa cosa con uno scooter..
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    Comunque, per completezza di informazione, le frecce delle moto bmw, non so da quando, ma quelle degli ultimi anni, si azzerano, spengono, dopo una decina di secondi
    Non morire prima di morire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Luce targa e luce posizione posteriore che non funzionano (ST 2007)
    Di TheyCops nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/03/2016, 10:01
  2. [Speed Triple 1050] luce indicatore di cambio marcia
    Di vartisto nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/05/2014, 11:58
  3. HELP - problema luce posteriore e luce targa speed 2008
    Di MarcoMag nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/06/2013, 23:15
  4. Luce direzione interna allo specchietto
    Di Kalman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 21/09/2011, 21:33
  5. Cambio luce targa e la Speed 1050 non parte più!
    Di Gunda nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 19:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •