Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Passaggio da T100 2010 a T120

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Milano / Serralunga d'Alba
    Moto
    Bonnie Black e BMW R1150R
    Messaggi
    114

    Passaggio da T100 2010 a T120

    Ciao a tutti, sono un papà che ormai fa pochi km (circa 2000 all’anno) ed è molto soddisfatto della sua T100 black con toga e ammortizzatori bitubo. Sono però molto tentato dall’idea di avere l’ABS per ovvie ragioni di sicurezza, a questo punto mi chiedevo se a livello di motore ci sarebbe un sensibile miglioramento o no. L’altro giorno ho provato una ninet e devo dire che mi ė piucita molto come motore (non mi piace per il resto, in particolare la sella che mi piace molto la nostra dov’è comincio a portare mio figlio di 8anni

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato moltissimo. Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da postilla11 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un papà che ormai fa pochi km (circa 2000 all’anno) ed è molto soddisfatto della sua T100 black con toga e ammortizzatori bitubo. Sono però molto tentato dall’idea di avere l’ABS per ovvie ragioni di sicurezza, a questo punto mi chiedevo se a livello di motore ci sarebbe un sensibile miglioramento o no. L’altro giorno ho provato una ninet e devo dire che mi ė piucita molto come motore (non mi piace per il resto, in particolare la sella che mi piace molto la nostra dov’è comincio a portare mio figlio di 8anni

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato moltissimo. Grazie in anticipo
    Ciao, mi assumo io la “responsabilità” di rispondere per primo
    Sono passato da Scrambler 900 a T120 e la differenza è evidente rispetto ai vecchi modelli, sia per sicurezza (abs, doppio disco, controllo trazione) che per prestazioni. 80 cv possono sembrare pochi rispetto a bmw, che io non ho mai provato, ma ha un bel tiro e per viaggiare a lungo e corto raggio sono più che sufficienti, grazie anche alla sella comoda. Ci sono i soliti problemi del reparto sospensioni che si risolvono con un millino (o anche meno) ma per molti va bene anche così.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da postilla11 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un papà che ormai fa pochi km (circa 2000 all’anno) ed è molto soddisfatto della sua T100 black con toga e ammortizzatori bitubo. Sono però molto tentato dall’idea di avere l’ABS per ovvie ragioni di sicurezza, a questo punto mi chiedevo se a livello di motore ci sarebbe un sensibile miglioramento o no. L’altro giorno ho provato una ninet e devo dire che mi ė piucita molto come motore (non mi piace per il resto, in particolare la sella che mi piace molto la nostra dov’è comincio a portare mio figlio di 8anni

    Ho cercato nel forum ma non ho trovato moltissimo. Grazie in anticipo
    Pochi giorni fa ho visto per la prima volta dal vero la Ninet Pure, con un serbatoio blu metallizzato (di serie la fanno solo con quel grigioverde tristissimo), due parafanghi classici in alluminio e faro lucas posteriore. Veramente bella
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    gia che siamo in un forum aperto e cada qual puo dire la sua,, io dico hai una bella T 100 con il bitubo e altro,, fai solamente 2000 km anno,,, una fischiata e dire poco e nulla,, per 2000 km voi spendere € 12.500 per una T120,,,, io non so le tue posibilita economica,, ce gente che spende € 3.000 in una notte de night con 4 baldracche,,,,, e no le fa una piega,,, io perdo € 50 e sono mortificato tutto il giorno,,,

    Poi sia BMW- KTM- T120- HONDA- SUZUKI ECC ECC ECC sempre 2000 km al anno sono,,, poco e niente per cambiare moto,,,,,,,

    HO DETTO LA MIA ,,,,,,,,,,,,,,, GRAZIE

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Milano / Serralunga d'Alba
    Moto
    Bonnie Black e BMW R1150R
    Messaggi
    114
    Grazie a tutti per le risposte. Comincio da Tony, il tuo discorso è atra corretto ed è la ragione per cui probabilmente non farò niente. Infatti la mia tentazione nasce dall’ABS che penso sia un accessorio che da tanto a livello di sicurezza. E se si parla di sicurezza i conti contano fino ad un certo punto 😁

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da postilla11 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte. Comincio da Tony, il tuo discorso è atra corretto ed è la ragione per cui probabilmente non farò niente. Infatti la mia tentazione nasce dall’ABS che penso sia un accessorio che da tanto a livello di sicurezza. E se si parla di sicurezza i conti contano fino ad un certo punto 
    Bene non credere che questo ABS sia una cosa che se usa continuamente o spesso,,, poi chiedere sul forum

    "" quante volte la motocicleta a fatto uso del ABS """

    Vedrai le risposte te sorprenderanno,,, """ QUASI MAI O MAI """ perche questo ABS entra in gioco quasi a ruota BLOCCATA e dire a fare la SUPER FRENATA e poi quando fai la super frenata, devi essere un grande pilota per guidare la moto in frenata verso un altra direzione, cosa che normalmente noi NO LO FACCIAMO,,,, freniamo e basta

    io o avuto altre moto prima della T120 e tutte senza ABS bene le o fatto migliaia de km,, una premessa io faccio 20.000 km al anno,,, 10 volte quello che fai TE,,,, e te poso garantire che sempre o frenato come adesso con ABS o senza,, credo che il sistema ABS della T120 ancora e vergine e di Maggio del anno 2017 a oggi gia o fatto 23.000 km

    Vedi TE spero essere di aiuto alla tua scelta,,,, buona strada

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Data Registrazione
    09/01/11
    Località
    Venturina
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Messaggi
    1,694
    Avendole avute entrambe ti do la mia opinione. Tralascio il discorso km perchè, anche se credo che abbia molto senso, ognuno infondo fa ciò che vuole con i propri soldi.
    Inutile che ti parli della T100, visto che ce l'hai, ma la T120 si differezia non solo da un motore molto più brioso e dall'elettronica(che a parte l'ABS serve veramente a poco), ma anche da una maneggevolezza ridotta rispetto alla versione ad aria e da delle sospensioni ancora più indecenti rispetto al modello in tuo possesso.
    La forcella della T120 va a pacco molto facilmente, cosa che non mi è mai successa con la T100, e gli ammortizzatori sono più o meno dello stesso livello.
    La maneggevolezza è peggiorata, secondo me, a causa del doppio disco(che aumenta il peso)+ posizione di guida più sbilanciata in avanti + forcella di burro.
    Le cose positive sono: bellissima, sella comoda, prestazioni migliorate, consumi buoni, abs.
    Le domande da porsi su questi modelli, di qualsiasi casa anche BMW, è: come guidi? Quanti soldi in più sei disposto a spendere per renderla veramente sicura e godibile?
    Perchè col doppio disco ci gioco a freesbee se la forcella è una ciofeca!!
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 31/07/2018 alle 16:03

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Milano / Serralunga d'Alba
    Moto
    Bonnie Black e BMW R1150R
    Messaggi
    114
    Grazie dei contributi. Certo che km a parte non trovo un giudizio entusiasta da parte di chi ha il T120, o sbaglio? Una evoluzione in meglio della T100 ma non un cambio radicale... o sbaglio?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di luke72
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    Padova
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Messaggi
    276
    Sono passato dalla vecchia T100 alla T120,se fai 2000 km all'anno e hai 4 soldi da spendere sono ben spesi.

    Scusate tt ste modifiche con quel chilometraggio non le ritengo assolutamente indispensabili.
    Abs di serie doppio freno (viaggiamo con un bimbo no?) valgono gia' il salto...

    Se scendiamo da moto piu' performanti chiaro che tt puo' essere migliorabile.

    LA nine-t e' migliore in tutto rispetto alla T120 tranne che nell'estetica

    Buona strada ragazzi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

    Passaggio da T100 2010 a T120

    Citazione Originariamente Scritto da postilla11 Visualizza Messaggio
    Grazie dei contributi. Certo che km a parte non trovo un giudizio entusiasta da parte di chi ha il T120, o sbaglio? Una evoluzione in meglio della T100 ma non un cambio radicale... o sbaglio?
    Certamente è un ‘evoluzione delle versioni precedenti delle quali non fa rimpiangere niente. È più sicura, più comoda e più bella, frena benissimo ed ha una buona posizione di guida. Non vedo cos’altro si possa dire. Leggo che è meno maneggevole a causa di un disco in più all’anteriore e che non servirebbe perché la forcella va a pacco. Francamente non so. Io ho sostituito sospensioni posteriori e molle anteriori ma avrei potuto anche non farlo. È questione di spippolo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di babele; 03/08/2018 alle 09:00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] parabrezza t100/t120
    Di poz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12/07/2019, 17:26
  2. T100 o T120?
    Di Sellifr nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/10/2017, 05:49
  3. T100 o T120?
    Di Sellifr nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/10/2017, 18:04
  4. [Bonneville] T100 e T120: compatibilità accessori
    Di ilmagodiloz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/07/2017, 08:35
  5. [Bonneville 1200] Maneggevolezza T100 vs T120
    Di ilmagodiloz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/06/2017, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •