Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
Like Tree7Likes

Discussione: Passaggio da T100 2010 a T120

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da postilla11 Visualizza Messaggio
    Grazie dei contributi. Certo che km a parte non trovo un giudizio entusiasta da parte di chi ha il T120, o sbaglio? Una evoluzione in meglio della T100 ma non un cambio radicale... o sbaglio?
    NOOOOOOO sbagli,, NOOOOO e un cambio RADICALE,, ANSI LA T100 E PIÙ MANEGGEVOLE CHE LA T120,,,,,

un cambio radicale se te compri una suzuki v-strm 1000 ALLORA SE UN CAMBIO RADICALE,,,,,,,,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Certamente è un ‘evoluzione delle versioni precedenti delle quali non fa rimpiangere niente. È più sicura, più comoda e più bella, frena benissimo ed ha una buona posizione di guida. Non vedo cos’altro si possa dire. Leggo che è meno maneggevole a causa di un disco in più all’anteriore e che non servirebbe perché la forcella va a pacco. Francamente non so. Io ho sostituito sospensioni posteriori e molle anteriori ma avrei potuto anche non farlo. È questione di spippolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    In realltà non è solo una questione di spippolo. La frenata della T120 è più potente, ma in caso di frenata decisa, con il manubrio che fa scaricare il peso sull'avantreno, la forcella va a pacco come niente. In più il doppio disco aumenta considerevolmente il peso sull'avantreno, già gravato dal manubrio basso e da una forcella di burro.
    Se si considera poi che anche il peso complessivo è maggiore rispetto alla 865, la perdita di maneggevolezza è la conseguenza naturale.

Non ho detto che la T120 è meno divertente, ma che con l'aumento della potenza frenante e del motore, le sospensioni dovevano essere adeguate.
    Così non è.

Probabilmente, conoscendo a priori le caratteristiche delle Mc Triumph, hai agito preventivamente. E hai fatto bene!
    babele likes this.

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Riporto la mia esperienza con la T120 da prendere per quello che è, molto soggettiva e da motociclista medio.
    Ho avuto a disposizione per un mesetto la T120 nel 2016 appena uscita perchè avevo intenzione di cambiare la Bonnie Efi precedente.
    Ovviamente con il modello nuovo era attratto principalmente dall’elettronica aggiornata e al passo con i tempi, motore più potente insomma miglioramenti importanti rispetto alla precedente.

Sono rimasto un po’ deluso ed anche sconcertato di trovare una moto sempre molto bella, più potente e con tutta l’elettronica che si può desiderare ma anche meno maneggevole e con una discreta inerzia nella guida (fatto personale ovviamente). È più pesante della T100 865 e a me sembrava un po’ troppo. Tutto qui.
    Poi ho fatto altre scelte, la T120 non l’ho presa, ed ora che mi si è aperto uno spiraglio per riprendere una Bonneville non ho esitato a cercare una T100 del 2015.
    Se nella vecchia T100 la questione delle sospensioni era in qualche modo giustificata dall’anzianita del progetto, per cui adesso dovrò metterci mano, sulla nuova mi sembra sinceramente una mancanza poco giustificabile (come fare 30 e non 31). Imho.
    Mr.Fingerpicker likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12