Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Rottura alberino contakm parziale

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Santo57
    Data Registrazione
    06/06/18
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    23

    Rottura alberino contakm parziale

    Ciao a tutti, HELP ! Devo aver rotto l' alberino del contachilometri parziale della mia T100 smontandolo per cambiare una lampadina …. qualcuno sa se si può sostituire o bisogna cambiare il contachilometri ? Grazie Santo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Nikoville
    Data Registrazione
    02/05/13
    Località
    Bergamo
    Moto
    Bonneville 790 Carburatori - Speed T509
    Messaggi
    1,949
    Ciao, vendono il ricambio ma controlla prima che non sia solo saltata la vite che lo tiene.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Ti ho risposto su FB; cmq se eri a Roma Ti dicevo dove andare; a Zena e dintorni (lo scopro ora), non ne ho idea!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Santo57
    Data Registrazione
    06/06/18
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Nikoville Visualizza Messaggio
    Ciao, vendono il ricambio ma controlla prima che non sia solo saltata la vite che lo tiene.
    Ciao grazie, si già controllato è proprio spezzato l'alberino, mi sai dire chi lo vende?

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto su FB; cmq se eri a Roma Ti dicevo dove andare; a Zena e dintorni (lo scopro ora), non ne ho idea!
    Ciao grazie Ben ho trovato anche a Genova chi li ripara, e mi ha detto che con 50 euro me la cavo se riesce a saldarlo ma se trovo l' alberino di ricambio preferisco. Grazie comunque, si Roma è un po' fuori mano
    Ultima modifica di Santo57; 02/08/2018 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Citazione Originariamente Scritto da Santo57 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, HELP ! Devo aver rotto l' alberino del contachilometri parziale della mia T100 smontandolo per cambiare una lampadina …. qualcuno sa se si può sostituire o bisogna cambiare il contachilometri ? Grazie Santo
    Vedendo l'immagine allegata è più chiara: sì probabilmente Ti si è spezzata la vitina che va dentro (e sporge per impanarsi nello strumento, di qui il pezzettino dentro che Ti decevo su FB) la parte in ottone: a me fece lo stesso danno il meccanico, solo che prima disse di averla sfilata e poi si rimangiò tutto dicendo che l'aveva svitata! Peccato che dentro lo strumento era rimasto un pezzettino della vite (lo vidi da chi me lo riparò!) ed il meccanico pensò bene di lavarsene le mani: inutile dire che non ci sono più andato!

    Cmq per cambiare la lampadina non mi pare serva togliere l'astina del reset, ma potrei anche sbagliarmi nel dirlo....
    Ultima modifica di Ben; 02/08/2018 alle 14:43

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Santo57
    Data Registrazione
    06/06/18
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ciao Messi grazie, il pezzo 12 è immacolato cosi come il pezzo 10, quello che mi servirebbe è l' alberino in ottone che và avvitato al pezzo 10 che comanda il reset de km. ma non credo si trovi come ricambio essendo interno al contakm.

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Vedendo l'immagine allegata è più chiara: sì probabilmente Ti si è spezzata la vitina che va dentro (e sporge per impanarsi nello strumento, di qui il pezzettino dentro che Ti decevo su FB) la parte in ottone: a me fece lo stesso danno il meccanico, solo che prima disse di averla sfilata e poi si rimangiò tutto dicendo che l'aveva svitata! Peccato che dentro lo strumento era rimasto un pezzettino della vite (lo vidi da chi me lo riparò!) ed il meccanico pensò bene di lavarsene le mani: inutile dire che non ci sono più andato!

    Cmq per cambiare la lampadina non mi pare serva togliere l'astina del reset, ma potrei anche sbagliarmi nel dirlo....
    Si Ben, grazie è proprio quello e come ho scritto a Messi non credo si trovi come ricambio spero che il tecnico riesca a saldarlo dopo averlo smontato. Per cambiare la lampadina inferiore purtroppo bisogna svitare il reset per sfilare il contakm e poter accedere alla lampadina.
    Ultima modifica di Santo57; 02/08/2018 alle 23:35 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    @Santo57 : quelli linkati da @messi@ e me sono due pezzi diversi;
    - Quello linkato da Messi è il tachimetro digitale, quello delle EFI da metà/fine 2010 in poi;
    - Quello linkato da me è il tachimetro a corda, cioè con le rotelle (più in linea a mio avviso col concetto di Modern Classic)

    Dalla foto che hai postato Tu, sembra essere il secondo (che poi è quello che ho anche io). La parte in ottone, girando, muove il meccanismo di reset del parziale. Il primo, invece, va premuto brevemente più volte per arrivare al parziale e poi, premendolo a lungo, lo resetta.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Santo57
    Data Registrazione
    06/06/18
    Località
    Genova
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    23
    Si confermo il mio è come il tuo, smontato stamattina e portato a riparare, poi ti racconto come è andata ….

    Problema risolto, mi hanno sezionato il contakm e saldato l' alberino in rame, eccellente lavoro, in Triumph mi hanno detto che non si poteva fare….. fa piacere che c'è qualche artigiano che lavora ancora bene, me la sono cavata con 50 euro. Grazie
    Ultima modifica di Santo57; 03/08/2018 alle 19:21 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Frascoooo
    Data Registrazione
    17/08/17
    Località
    Bari / Leeds
    Messaggi
    68
    Cia tutti scusate se riapro il thread ma a casusa di una caduta si è rotta anche a me l'albero di azzeramento del parziale del km
    La moto è una Thruxto EFI con strumentazione meccanica pre VDO

    Consigli??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Cerco pinottino azzeramento contakm parziale
    Di pellica nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/12/2014, 20:52
  2. CONTAKM (MPH) AFTERMARKET CON PARZIALE
    Di velenoso nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/06/2011, 14:17
  3. ContaKM Bonnie EFI anche rotto ma con perno del parziale OK
    Di Lord Colin Bell nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 00:22
  4. manopola azzeramento contakm parziale
    Di daveta nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 09:23
  5. La rotella del contakm parziale mi è rimasta in mano!
    Di Lord Colin Bell nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 18:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •