Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Da Tiger Sport a Bonneville T120..consigli!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bob675
    Data Registrazione
    26/03/13
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger sport 2014
    Messaggi
    80

    Da Tiger Sport a Bonneville T120..consigli!!

    Ciao a tutti,
    come avrete capito dal titolo, sono un felice possessore di una tiger sport che però da qualche mese ha messo gli occhi sulla Bonneville T120 al punto che sarebbe tentato di fare un cambio, visto e considerato che difficilmente farò altri lunghi viaggi.

    Con la Tiger mi sono sempre trovato bene, a parte il peso un pò eccessivo ed il baricentro alto che non agevolano per niente le manovre da fermo, specie con zavorrina e valige.

    So benissimo, che le due moto non sono propriamente paragonabili, per tipologia, motore, ecc ecc, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, che magari ce l'ha giÃ* da tempo, come ci si trova nelle varie situazioni, ad esempio:
    - l'autostrada è davvero proibitiva, parlo ovviamente di brevi tratti?
    - brevissimi tratti obbligati di leggero sterrato sono fattibili?
    - c'è qualcosa che secondo voi mi mancherÃ* della Tiger?
    - qual'è il peggiore difetto della bonneville

    Grazie in anticipo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bob675
    Data Registrazione
    26/03/13
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger sport 2014
    Messaggi
    80

    Da Tiger Sport a Bonneville T120....consigli!!!

    Ciao a tutti,
    come avrete capito dal titolo, sono un felice possessore di una tiger sport che però da qualche mese ha messo gli occhi sulla Bonneville T120 al punto che sarebbe tentato di fare un cambio, visto e considerato che difficilmente farò altri lunghi viaggi.

    Con la Tiger mi sono sempre trovato bene, a parte il peso un pò eccessivo ed il baricentro alto che non agevolano per niente le manovre da fermo, specie con zavorrina e valige.

    So benissimo, che le due moto non sono propriamente paragonabili, per tipologia, motore, ecc ecc, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, che magari ce l'ha giÃ* da tempo, come ci si trova nelle varie situazioni, ad esempio:
    - l'autostrada è davvero proibitiva, parlo ovviamente di brevi tratti?
    - brevissimi tratti obbligati di leggero sterrato sono fattibili?
    - c'è qualcosa che secondo voi mi mancherÃ* della Tiger?
    - qual'è il peggiore difetto della bonneville

    Grazie in anticipo.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Bob675 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    come avrete capito dal titolo, sono un felice possessore di una tiger sport che però da qualche mese ha messo gli occhi sulla Bonneville T120 al punto che sarebbe tentato di fare un cambio, visto e considerato che difficilmente farò altri lunghi viaggi.

    Con la Tiger mi sono sempre trovato bene, a parte il peso un pò eccessivo ed il baricentro alto che non agevolano per niente le manovre da fermo, specie con zavorrina e valige.

    So benissimo, che le due moto non sono propriamente paragonabili, per tipologia, motore, ecc ecc, ma vorrei sapere da qualcuno di voi, che magari ce l'ha giÃ* da tempo, come ci si trova nelle varie situazioni, ad esempio:
    - l'autostrada è davvero proibitiva, parlo ovviamente di brevi tratti?
    - brevissimi tratti obbligati di leggero sterrato sono fattibili?
    - c'è qualcosa che secondo voi mi mancherÃ* della Tiger?
    - qual'è il peggiore difetto della bonneville

    Grazie in anticipo.
    Che è una triumph
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bob675
    Data Registrazione
    26/03/13
    Località
    Pisa
    Moto
    Tiger sport 2014
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Che è una triumph

    bene... e quindi??

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    forse sarebbe meglio scrivere nella sezione della bonneville, magari ti danno dei pareri, difficile trovare uno che abbia entrambe le moto...

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    il mio piccolo contributo si ferma al due risposte
    sterrato...leggero leggero lo fai con una scrambler tassellata per via del peso, con la t100 dubito che tu possa fare di più di uno sterrato compattissimo asciutto polveroso senza sassi....
    autostrada...a meno che non monti un bel parabrezza spostamenti lunghi li soffri per via della sella, dell'esposizione all'aria, delle sospensioni...molto più che con la tiger....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922

    Da Tiger Sport a Bonneville T120....consigli!!!

    CiaoRisposta sintetica ai 4 quesiti posti:
    -Autostrada percorribile per tratti max di 100/150 km. Di più con un piccolo parabrezza.
    -Sterrato niente. Se devi fare 100 mt. di strada bianca la fai lo stesso Ma questo è un limite di tutte le stradali basse e con gomme inadeguate.
    -Cosa ti mancherà non saprei; sicuro quel comfort dei lunghi spostamenti.
    -Peggior difetto le sospensioni. Come ho già detto in un’altra discussione, con 1000€ migliori sia avanti che dietro ma non è detto che vada fatto perché tanti ci si trovano bene.
    Potresti attendere la prossima Scrambler 1200, magari risentiresti meno il cambio di moto.
    Tutto ciò a mio modesto parere.
    Ultima modifica di babele; 02/08/2018 alle 16:00

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    bob675 la moto no a LIMITI i limiti sono dentro di noi,,,,

    la moto mia se puo dire che e in strada de maggio 2017 a oggi Km 23.000 e + o fatto di tutto 900 km in 8 ore e mezza in autostrada,, ultimo fine settimana 1000 km in 2 giorni o salito colli dei morti, sampeyre, agnello, izoard, e per ultimo colli finestre de val Susa a forte delle fenestre 10 km asfalto e poi 9 km di STERRATO BRUTO, PERO BRUTO, miei compagni di salita erano le 250 cross salivano come capre,, e io piano piano salivo anche sculettando un po pero salivo,,

    Quando esco sempre con le bisacce piene e anche il BAULETTO si per ME e molto comodo,, che me ne frega la estetica,,,,,,
    Guarda la T120 e una grande moto, un motore che parte del basso FENOMENALE,, io ce lo originale, pero poi le ammortizzatore lavorano bene lo stesso senza essere bitubo o altro,,

    le metti un parabrezza come o fato io il AF49 della Givi e il migliore,, gli altri a 160 KM/h se muovono e beccheggia il manubrio,, questo a un CX aerodinamico stupendo....

    adesso come sella hai anche la King e Qeen pero e comoda per viaggiare a lungo raggio,,,,,,, altrimenti usa la originale niente male,,

    nota importante,, FAI BARTUBELEES

    Perche con la camera de aria per niente uscire a lungo raggio,, altro metti fari supplementari perche di note ilumina poco, sopratutto in montagna,,

    Per il resto e un MULO,, inarrestabile, le dai gas e vola,, subito sale de velocita fino 180 Km/h poi se pianta ( carico )

    Spero essere un po di aiuto e farte capire come e la T120 al meno la mia

    ​TONY le magnific


    P7280019.jpg P7290135.jpg P7290132.jpg triumph fango.jpg
    Ultima modifica di tony le magnific; 02/08/2018 alle 18:35
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    ho guidato per qualche km una T120. Ho notato che le manca un sacco di spinta rispetto al Tiger e la posizione in sella non mi piace. I tratti sterrati sono fattibilissimi, come lo sono col Tiger (ad esempio ho fatto il percorso dell'eroica). No capisco perchè l'autostrada dovrebbe essere proibitiva.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. 03/08/2018, 12:29


Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] taratura sospensioni Tiger Sport 2014 chiedo consigli
    Di Romeobiker nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/05/2017, 11:35
  2. [Tiger Sport] Tiger Sport 2013 acquisto usato - consigli
    Di Maiors nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/10/2016, 14:31
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/01/2015, 12:23
  4. [Tiger Sport] info tiger sport..... consigli
    Di bituono nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20/11/2014, 22:22
  5. [Tiger Sport] Tiger Sport consigli
    Di Lodan nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06/11/2014, 10:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •