Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: info acquisto bonneville 2012 da vstrom650

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    italia
    Messaggi
    23

    info acquisto bonneville 2012 da vstrom650

    Ciao, mi sono appena iscritto.
    Vi chiedo un pochino di info sulla bonnie più che altro in relazione al mio utilizzo.
    ho letto parecchio questa sezione è la bonnie mi è sempre piaciuta.
    Allora. ho sottomano una 2012 con circa 25000 km.6500 euro.parabrezzino, portapacchi, telai x borse.
    il mio utilizzo va dal lavoro in cittÃ*, gita al mare, stradine secondarie, ma anche se si può viaggetto almeno nel raggio 500 km anche più giorni.con la moglie dietro.
    siamo circa 65 + 55 kg.per il bagaglio ad ora va bene una sacca stagna di traverso sul portapacchi.
    so che è una naked e da voi so che come sospensioni non sono proprio il top.ma va bene.
    Le mie esigenze sono di una moto abbastanza maneggevole e bassa di sella
    sono 1.70.che si districhi bene nello stretto anche.mi va bene una velocitÃ* di crociera di 100 kmh.e per i freni va bene così.
    Mi sembra che come motore non ci siano grossi problemi.
    La manutenzione primaria candele olio filtro olio filtro aria, si può fare agevolmente?
    Qualcuno di voi ha fatto modifica bartubless?
    Provengo da v strom 650 traveller che va benissimo ed é molto protettiva, ma per me con passeggero é da guidare con attenzione...tocco solo con mezzo piede x lato ed é grossa come una maxi.
    vorrei una classica con sella dritta e bassa.
    Chiedo scusa di essermi dilungato troppo e delle mille domande.
    grazie anticipate a chi mi da qualche dritta.

    ps un mezzo facile affidabile con buon tiro in basso per girare tranquilli.mi piace anche il cb1100 honda...ma.sinceramente anche se bassa e con baricentro abb basso sono 255 kg con serbatoio pieno e proprio non mi va.
    grazie ancora ;-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Io ho fatto barubeless
    Maneggevolezza in piú poca. Sicurezza molto meglio delle camere d’aria
    La “palla” è che o vai con la moto o spedisci i cerchi
    Peró per uno che viaggia molto credo sia una delle cose principali da fare


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    italia
    Messaggi
    23
    grazie della risposta,
    si tratta di un intervento definitivo? scusa se la domanda è assurda...ma non conosco come operino...
    grazie

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da vincep Visualizza Messaggio
    grazie della risposta,
    si tratta di un intervento definitivo? scusa se la domanda è assurda...ma non conosco come operino...
    grazie
    Se per definitivo intendi che non devi fare
    Manutenzione la risposta è ni
    Perché è garantito 5 anni ma non ho notizie di interventi dopo tale scadenza
    Comunque esistono kit appositi per farselo da soli con in po’ di buona manualità



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    IO HO FATTO BARTUBELESS e me trovo benissimo,, € 230, pero io o portato la moto e anche i copertone nuovi un lunedì e la sono andato a prendere il giovedì,, perche e meglio portare i copertone,,, perche cosi possono controllare la tenuta del lavoro,,

    Se hai la V-strom e la voi dare via perche la trovi alta,,,, se no lo sai se puo abbassare di 6 cm per via el cambio de leve omologate ,,
    Il mio amico propietario de una yamaha super tenere alta 85 cm,, dopo il lavoro a rimasto a 79 cm di altezza,, adesso toca con la pianta del piede..

    Poi per le tue esigenza la BONNI va bene,, moto tranquilla e nobile

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Io ho.la Bonnie SE,nessun problema dopo 4 anni e quasi 40.000 km percorsi..solita manutenzione,oli,filtri,gomme,catena,corona,pignone,batteria,freni,pulizia dei corpi farffallati e sonde lambda.Tutte queste cose le puoi fare quasi da solo.
    Ho 2 borse latterali e portapachi,io sono 1,87 x 102kg,mia moglie 1,64 x 56kg..siamo andati in Francia,Svizzera,Croazia e tra pochi giorni partiamo x la Sardegna.Comoda,veloce,manegevole.Che dire..io non mi posso lamentare..la adoro

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    italia
    Messaggi
    23
    grazie messi@ , Tony e Tommy

    Mi avete chiarito le idee x il trattamento cerchi.
    Tony delle biellette x abbassare la moto lo sapevo, grazie.
    Tommy ottimo quello che mi hai detto x utilizzo per viaggi e pure in coppia.

    Ora andrò a vedere la t100 e poi vi dico.

    A proposito è una bicolore del 2012 (bianca e Red) carter cromati, cerchi a raggi.
    come annata il 2012 è buona?
    e del prezzo? mi pare 6500 (ha portapacchi telaio borse laterali e un parabrezzino

    grazie come sempre

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Non conosco bene il modello 2012 ma t100 e comunque un modello bellissimo.La mia la snobbano un po' per via dei cerchi in lega,dicono che è una moto "ibrida" perché per i "puristi" la Bonneville dovrebbe avere cerchi a raggi,ma non è problema mio in quanto ha sempre le stile MC.Il prezzo?Il prezzo è quello,se ti và bene puoi tirare giù qualcosina ma non credo più di tanto.
    Mio consiglio?Prendila!Io arrivo da una naked,Suzuki SV 650,da una Transalp e ho in casa anche una BMW R 1150 RT(l'ho comprata perché un amico di mio suocero la svendeva,ma io non la uso,la usa mio suocero).Complessivamente,la Bonneville la adoro,sia da solo sia in coppia

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    italia
    Messaggi
    23
    belin che belle foto! grazie
    tutto sommato anche io la preferirei con i cerchi in lega...e pure scura...
    Solo che quella che ho visto...è una moto fresca, ben tenuta.e ha qualche accessorio che cmq ci vuole...
    Scusami se ti stresso...mi sai dire qualcosda nel confronto sv650/bonnie a livello di maneggevolezza e praticità in urbano e nelle manovre da fermo/parcheggio?
    beh...che tu sei più di 1.80 e quindi...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Sincerament?Differenza poca,nel senso,2 naked,una vecchio stile altra nuovo stile,Suzuki qualche kg in meno,tutte due molto manegevoli sia in città sia nei tornanti,forse un po'piu comoda la Bonnie,e poi ha lo stile.X il passeggero la Bonnie comodissima,ho dovuto solo cambiare il materiale della sella perché originale è un po duretta(speso 60€),buona la ripresa,l'ho tirata fino a 180 km/h con la moglie e 2 borsoni pieni,penso che andava ancora ma io non avevo più coraggio di tirarla..

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Acquisto faroSpeed 2012
    Di Pacio61 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03/06/2015, 07:30
  2. info alzamoto posteriore bonneville se 2012
    Di dandifabio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/05/2014, 13:48
  3. Ciao a tutti + info acquisto Triumph Bonneville
    Di Union_Jack nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/06/2013, 09:55
  4. Acquisto Street Triple R 2012
    Di Malb90 nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 19:27
  5. Presentazione - info acquisto Bonneville
    Di Vedder nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09/02/2009, 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •