Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Prime impressioni con le Pirelli MT60

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102

    Prime impressioni con le Pirelli MT60

    Le ho desiderate per diversi anni senza mai aver avuto occasione di montarle.
    In procinto di un viaggio di circa 1500 km col rischio di terminare le vecchie e care Tourance, son riuscito a trovarle ed ho pensato ad installare.
    Il giretto di 3 giorni ha comportato circa 350 km di autostrada, circa 450 di misto e circa 700 km di tornanti e passi di montagna.
    Devo dire che le prime impressioni non erano male ma già al primo tornante in discesa la moto si è scomposta in frenata.
    Impressioni:
    -nel misto stretto nessun problema e la gomma tiene molto bene;
    - nel misto veloce si sente l'appoggio del battistrada che si sposta fra un tacchetto e l'altro
    trasmettendo maggior insicurezza rispetto alle Tourance o altre stradali;
    - nelle curve su asfalto liscio e ben tenuto ancora l'impressione di poca tenuta;
    - nelle curve su asfalto irregolare o ruvido pare assurdo ma, per quanto mi riguarda le cose
    migliorano sensibilmente;
    - su superstrade ed autostrade si sente tanto rumore di rotolamento e maggiori sono le vibrazioni al
    volante per effetto di un lieve saltellamento dovuto ai tasselli;
    - su sterrato non correte ma, è lì che si gioca la differenza in meglio con gli altri pneumatici
    (ma quanto sterrato percorrete ? );
    - con fondo bagnato ....ahi ahi ahi, nelle discese fra il col de la Bonette ed il col de Galibier mi con
    sentito "castrato", la moto tende a sbandare alla minima accelerazione ed anche in frenata iniziate a
    farlo con tanto anticipo.
    Nella scelta ha prevalso la voglia di moto da Bar dimenticando che in realtà la guido molto, pur senza eccessi, in tutte quelle condizioni in cui la gomma ha mostrato dei limiti, per la verità gli ultimi 100 km sotto la pioggia fra Castelnuovo Garfagnana e passo delle Radici sia in salita che in discesa, ho preso maggiore confidenza, complice forse il fondo stradale più corrugato di quello francese.

    Le Pirelli MT60 con gomme studiate per un uso anche importante su sterrato e per quell'uso dovrebbero essere utilizzate tralasciando purtroppo nella scelta, l'aspetto estetico che è un altro punto di forza.


    Ora vediamo con i prossimi km, ma se di consumassero in fretta non disdegnerei di tornare alle tradizionali Tourance, anakee, ecc.
    Ultima modifica di jugene; 05/08/2018 alle 21:34
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Lo fanno lo fanno....


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Discussioni Simili

  1. Pirelli MT60 DOT 2012
    Di mdidato nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03/12/2013, 20:03
  2. Pirelli Mt60 o bridgestone trail wing???
    Di Mcqueen87 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2012, 13:46
  3. Prime impressioni
    Di denis73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 13:21
  4. Tassellate per Bonnie Pirelli MT60 MT60RS & company
    Di babbez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 10/11/2010, 21:53
  5. Pirelli MT60 con appena 700 km (bonnie-scrambler)
    Di Luigi Florence nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 18:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •