Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00
Portachiavi Triumphc...

Portachiavi Triumphchepassione

Prezzo € 6.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMT per Triumph

Prezzo € 709.00
Kit completo Gp1_car...

Kit completo Gp1_carbon laterale basso

Prezzo € 900.00
Kit strisce 6x190 cm...

Kit strisce 6x190 cm

Prezzo € 25.00
Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree27Likes

Discussione: Modifica tubeless alternativa a Bartubeless

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    Toscana
    Moto
    Honda domiscrambler
    Messaggi
    16,408
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    infatti secondo me è solo un palliativo, l'importante sono i cerchi. -imho-
    Ah, beh, lo dici a uno che ha montato per primo i kineo sulla scrambler
    Sono d'accordo con te che in fatto di sicurezza per pneumatici tubeless il top è avere il cerchio con il profilo antistallonamento (infatti se vai a vedere sul sito bartubeless, quasi per "pararsi il culo" c'è una sezione che spiega cos'è il profilo antistallonamento di un cerchio, e che il loro trattamento non garantisce che lo pneumatico in determinate condizioni non stalloni, ma solo si sgonfia più lentamente in caso di foratura; peraltro la tanto sbandierata garanzia è, ovviamente, limitata all'eventuale perdita di pressione. Nel senso che se non tiene, gli rimandi il cerchio e ti rifanno il trattamento. Non garantiscono certo i danni materiali o fisici derivanti da un eventuale stallonamento e conseguente caduta, toccando ferro).
    Però, di per sé, gli pneumatici tubeless hanno già un profilo antistallonamento diverso dai tube type, che ne dovrebbe rendere assai improbabile lo stallonamento anche su un cerchio raggiato e trasformato in tubeless a posteriori
    Trotter and tony le magnific like this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Correggio Reggio Emilia
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Messaggi
    1,005
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    infatti secondo me è solo un palliativo, l'importante sono i cerchi. -imho-
    io credo che te no hai capito bene quello che te a detto SHINING,,, i cerchi della bonneville hanno il bordo antistallonamento e i pneumatici che devi comprare sono quelli che sonno TUBELESS dicitura TL di fianco al pneumatico,,

    In poche parole si il cerchio della bonneville la fabbrica avesse fatto la raggiatura esterna come a fatto la BMW con la gs o la Suzuki con la V-Strom 1000 il cerchio sarebbe per montare la gomma senza camera,, lo stesso cerchio,,,,

    Peccato che no lo a fatto e adesso doviamo coprire y buchi che io lo ho fatto e me trovo benissimo...

    ​TONY le magnific
    pier74 likes this.
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    Toscana
    Moto
    Honda domiscrambler
    Messaggi
    16,408
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    io credo che te no hai capito bene quello che te a detto SHINING,,, i cerchi della bonneville hanno il bordo antistallonamento e i pneumatici che devi comprare sono quelli che sonno TUBELESS dicitura TL di fianco al pneumatico,,

    In poche parole si il cerchio della bonneville la fabbrica avesse fatto la raggiatura esterna come a fatto la BMW con la gs o la Suzuki con la V-Strom 1000 il cerchio sarebbe per montare la gomma senza camera,, lo stesso cerchio,,,,

    Peccato che no lo a fatto e adesso doviamo coprire y buchi che io lo ho fatto e me trovo benissimo...

    ​TONY le magnific
    Anche io in vita mia devo dire che a tappare i buchi mi son sempre trovato bene (anche le signore non si sono mai lamentate...)
    tony le magnific likes this.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    788
    @ tony... si, io parlavo dei cerchi delle vecchie classiche, le nuove a liquido probabilmente hanno i cerchi con i bordi diversi -non le conosco
    tony le magnific likes this.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Correggio Reggio Emilia
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Messaggi
    1,005
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Anche io in vita mia devo dire che a tappare i buchi mi son sempre trovato bene (anche le signore non si sono mai lamentate...)
    senti ,,,,,,, SEMINEITOR

    le signore come facevano a lamentarsi si no sentivano niente,,,



    Touché

    TONY le magnific
    Hannibal and Shining like this.
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    643
    C'è chi ha fatto la stessa cosa col metodo della loctite...
    https://www.triumphrat.net/air-coole.../topics/394594

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    788
    conosco un gommista che ha sigillato i cerchi della sua HD con il silicone, sono extra wide tipo cento raggi (il pneum posteriore è da 280!)

    ebbene in quindici anni, dice, non perdono una lineetta di pressione anche lasciandola ferma per mesi...

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Bobber Black
    Messaggi
    7,589
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    conosco un gommista che ha sigillato i cerchi della sua HD con il silicone, sono extra wide tipo cento raggi (il pneum posteriore è da 280!)

    ebbene in quindici anni, dice, non perdono una lineetta di pressione anche lasciandola ferma per mesi...
    Molto interessante!!!! Un tipo specifico?
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    788
    i cerchi sono tedeschi, supercromati e "pieni" di raggi (tube type)
    -il silicone mi aveva detto che è il trasparente di tipo normalissimo ... di più non so!

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    Susegana (TV)
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Messaggi
    2,636
    Questo sistema l'avevo già visto qualche mese fà sul gruppo facebook triumph thruxton 1200 | 1200R. usavano il nastro 3m 4412n da 50mm. Chi lo aveva fatto aveva detto che funzionava la differenza di peso era minima ma si ripara più velocemente in caso di foratura
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Vantaggi reali con i cerchi tubeless BARTubeless ?
    Di Sergio72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 13/10/2018, 12:04
  2. [Bonneville] Modifica Bartubeless Bonneville T100
    Di sandyxiz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26/04/2018, 19:11
  3. Bartubeless, qualcuno ha fatto la modifica ?
    Di Foggy67 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/02/2018, 16:26
  4. 800xc Bartubeless
    Di stiv nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/03/2015, 21:55
  5. [Bonneville] kit bartubeless
    Di emanuele65 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/04/2014, 07:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •