Ah, beh, lo dici a uno che ha montato per primo i kineo sulla scrambler
Sono d'accordo con te che in fatto di sicurezza per pneumatici tubeless il top è avere il cerchio con il profilo antistallonamento (infatti se vai a vedere sul sito bartubeless, quasi per "pararsi il culo" c'è una sezione che spiega cos'è il profilo antistallonamento di un cerchio, e che il loro trattamento non garantisce che lo pneumatico in determinate condizioni non stalloni, ma solo si sgonfia più lentamente in caso di foratura; peraltro la tanto sbandierata garanzia è, ovviamente, limitata all'eventuale perdita di pressione. Nel senso che se non tiene, gli rimandi il cerchio e ti rifanno il trattamento. Non garantiscono certo i danni materiali o fisici derivanti da un eventuale stallonamento e conseguente caduta, toccando ferro).
Però, di per sé, gli pneumatici tubeless hanno già un profilo antistallonamento diverso dai tube type, che ne dovrebbe rendere assai improbabile lo stallonamento anche su un cerchio raggiato e trasformato in tubeless a posteriori