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Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Modifica tubeless alternativa a Bartubeless

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Con il nastro della 3M (codice 4412N) si ottiene il medesimo risultato, senza necessità di spedirgli le ruote o la moto.
    Se avete un gommista di fiducia onesto, tra materiale, valvole e manodopera con 100 euro fate tutto in due ore e tornate a casa con la vostra moto tubeless

    Ultima modifica di Shining; 06/08/2018 alle 18:40 Motivo: Unione Post Automatica
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    scusami SHINING pero quello me sembra un po tanto pero tanto spartano,, poteva prima sigilare ogni testa dei raggi, se vedono quasi trasparente poco isolante con il aria in pressione no me convince,, poi la valvola la mette cosi senza una guarnizione o sigilare il dado perche di 7.66 a 8.48 ce di piu de mezzo millimetro,,

    https://www.youtube.com/watch?v=JPzoqi_4X7o

    Si guardi questo video se puo dire che lo trovi molto piu assicurante,, e professionale anche si il lavoro e lo stesso pero a preso molta piu risguardo alla sicurezza, a sigila le teste, fa che il nastro stia in sede PARI CHE NO ARRIVA ALLA CURVA DEL CERCHIO, per questo a mezzo il nastro nero, SIGILA LA VALVOLA molto importante,,

    Poi per no essere NEGATIVO il sistema BARTUBELESS e gia da anni in circolazione provato e affidabile,, 4 anni di garanzia,, usato anche sul reparto corsa HONDA AFRICA TWIN,

    fra € 100 e € 220 la differenza sono € 120,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, PEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    mettere in GIOCO la vita a 160 KM/h sotto un nastro de 3M ( codice 4412N ),,,,, per €120,,, io no lo faccio LO LASCIO A CRITERIO DI OGNI UNO.

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 06/08/2018 alle 19:36
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    e se non dura...?
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    E' il sistema che usano su tutte le motard (le specifiche tecniche del nastro in questione le potete trovare sul sito della 3M).
    Se poi vi piace spendere di più e stare senza ruote della moto solo perché Bartubeless ora va di moda (come andavano di moda gli ammortizzatori e cartucce Bitubo che, seguendo le mirabolanti recensioni degli utenti del forum, acquistai anch'io, salvo rendermi poi conto che sono dure come tronchi di legno e fanno cagare, per quel che costano) fate pure...
    p.s. a me la 3M non dà nessuna provvigione
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    Non riesco a vedere le immagini perchè sono al lavoro e il computer non può accedere ad alcuni siti...ma la cosa mi intriga parecchio.
    Domani appena smonto guardo tutto con attenzione.
    La foratura mi mette ansia quando sono in viaggio. Nelle settimane scorse ho fatto un viaggetto con un continuo stato di disagio pensando alla seccatura avessi bucato.
    Ultima modifica di mic56; 06/08/2018 alle 20:54

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non riesco a vedere le immagini perchè sono al lavoro e il computer non può accedere ad alcuni siti...ma la cosa mi intriga parecchio.
    Domani appena smonto guardo tutto con attenzione.
    La foratura mi mette ansia quando sono in viaggio. Nelle settimane scorse ho fatto un viaggetto con un continuo stato di disagio pensando alla seccatura avessi bucato.
    E' un "semplice" nastro adesivo dalle caratteristiche particolarmente robuste, che viene messo all'interno del cerchio e va a tappare tutti gli innesti dei raggi, a cui va aggiunta ovviamente la valvola specifica per tubeless. Ogni gommista dotato di normale manualità lo sa fare; se magari l'operazione viene fatta in occasione dell'obbligato (prima o poi) cambio gomme, in cui i cerchi e le gomme verrebbero comunque smontate dalla moto, il prezzo della manodopera si riduce ulteriormente.
    Maggiori informazioni, se necessarie, credo possa darvele High voltage, penso l'abbia fatto sulla sua thruxton r 1200
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  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
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    il nastro in questione è davvero eccezionale , e se il lavoro viene eseguito con professionalità , mi sembra più che valido .

    Resta però il fatto che al momento non si possa avere un reale riscontro sulla durata ed affidabilità .
    Chi lo fa deve ovviamente tenere spesso sotto controllo la pressione delle gomme ( cosa che comunque farei se avessi adottato il Bartubeless )

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
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    Con tutto il rispetto per le idee di tutti,
    io credo di poter esprimere un parere sul fatto che, io non metterei personalmente mano alle mie ruote, e non le fasrei mettere manco a un gommista che non ha magari mai fatto un lavoro simile.
    Soprattutto con una moto con cui vado in autostrada a velocità abbastanza elevate, preferisco un lavoro fatto da un professionista, che fa solo quello, che lo fa da 20 anni, e mi da una garanzia sul lavoro e sulla tenuta dello stesso.

    Poi ognuno è libero e responsabile di cio' che fa sulla sua moto e sulla sua pelle....
    Io, se voglio risparmiare, lo faccio su altre cose, es: marmitte da 1000 euro, cupolini e cupoloni, gadget vari, etc etc,
    non sui freni e sulle ruote.
    Ma la mia è solo un'opinione personale.
    PS: io ho pagato 180 euro Bartubeless....
    Ultima modifica di Hannibal; 06/08/2018 alle 23:09
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
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    A me il sistema convince, e sarei disposto a provarlo.
    Mi piace anche perchè è perfettamente reversibile e non capisco perchè non lo si potrebbe fare con il fai da te, anzichè scomodare un gommista che probabilmente non avendo esperienza e molto lavoro in officina sarebbe frettoloso.
    Poi per quanto riguarda il collaudo sarebbe un collaudo progressivo, magari nelle stagioni invernali e primaverili cominciando a fare piccoli tragitti a velocità via via crescenti alternati a periodi più o meno lunghi di riposo della moto per vedere se c'è calo pressorio.
    Si consideri inoltre che proprio la pressione all'interno tende a schiacciare il nastro contro il cerchione, aumentandone la tenuta.
    Se avessi un amico con buona manualità (Angelik sarebbe l'ideale) lo proverei senz'altro.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
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    2
    Trovato questo kit giapponese Outex collaudato da anni anche in pista,

    [http://www2s.biglobe.ne.jp/~outex/tu...glishlist.htm]

    http://www2s.biglobe.ne.jp/~outex/tu...nglishlist.htm

    Disponibili numerosi tutorials in video.

    Mi chiedo comunque se queste modifiche siano legittime o da omologare, soprattutto in ottica di copertura assicurativa.

    Un rivenditore francese specializzato supermotards e racing specifica che il kit Outex pur eccellente non è omologato, e destinato quindi ad un uso off road,
    saluti







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