Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82
Like Tree14Likes

Discussione: triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    IL 125 è già in vendita e se io non fossi un pirla avrei aspettato invece di comprare ai miei figli un Kimki Downtown 125, mezzo fantastico, veloce e parsimonioso ... ma ben altre emozioni estetiche rispetto al Caballero!
    Certo che però le ragazze si portano meglio e salgono più volentieri sulle scooter ...e questo per dei ragazzi è un plus non da poco!

1100 GS forever

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da andraus Visualizza Messaggio
    su che consumi siamo per quanto riguarda triumph scrambler?
    ho anche letto che sostituendo scarico sulla desert con termignoni (ovviamente costa un botto) si risolve di molto il problema calore

Fero effettivamente caballero sarebbe perfetta per il mio uso (tieni conto che sono endurista)...ma non si capisce se e quando sarà in vendita
    Il 250 e 500 cc stanno ritardando (si parla di dicembre, proprio la stagione adatta per lanciare un nuovo modello...) ma è una motoretta, con forcella e mono duri da morire. Ho provato il 125; già il fatto che per tre cilindrate sia stata usata la stessa identica moto in tutto e per tutto (cambia solo il motore) mi lascia un po' perplesso.
    Se sei endurista la moto adatta per te sarebbe il mio dominator
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    speed triple
    E' solo per dire ma penso che quello che potresti fare con una scrambler lo puoi fare benissimo con un Caballero...ne più ne meno!
    Sicuramente il Ducati è una moto migliore....ma a quasi al doppio del prezzo!
    COme ripeto ...per l'uso che dovrei farne io andrebbe più che bene!
    https://www.dueruote.it/notizie/eicm...ecco-il-prezzo

https://www.moto.it/listino/ducati/s...2017-18/lXCNc9

https://www.insella.it/listino_moto/triumph-scrambler

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 18/08/2018 alle 10:57

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Dove abiti?
    Per il calore dipende se togli il catalizzatore o meno perché essendo E4 se non scatalizzi il calore anche con Termignoni lo abbassi di pochissimo
    Il fatto è che il cilindro verticale emana molto calore sulla coscia sinistra(ducati) mentre triumph ha calore dai collettori quindi polpaccio sinistro
    Quindi il problema se abiti in zone con molto controlli consiglio di non scatalizzare
    In marcia nessuna delle due è insopportabile ma fermo al semaforo tra le due mi ha dato piú noia la sled della mia

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Io con la mappa ttp dedicata filtro e snorkel in città faccio 23. Autostrada 130km/h siamo sui 19km/l

Ultima modifica di messi@; 18/08/2018 alle 11:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    E' solo per dire ma penso che quello che potresti fare con una scrambler lo puoi fare benissimo con un Caballero...ne più ne meno!
    Sicuramente il Ducati è una moto migliore....ma a quasi al doppio del prezzo!
    COme ripeto ...per l'uso che dovrei farne io andrebbe più che bene!
    https://www.dueruote.it/notizie/eicm...ecco-il-prezzo

https://www.moto.it/listino/ducati/s...2017-18/lXCNc9

https://www.insella.it/listino_moto/triumph-scrambler

1100 GS forever
    Ma l'hai visto dal vivo il Caballero? E' una motina da sedicenni (se finalmente faranno uscire la 250 e la 500 sono comunque identiche alla 125 tranne il motore, come ho scritto sopra). Se ci vuoi viaggiare in due, giusto due ragazzini e pure magri, altrimenti quella sella basta appena per uno
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Il Gio
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da andraus Visualizza Messaggio
    su che consumi siamo per quanto riguarda triumph scrambler?
    Ciao, io vado dai 210 km con il pieno se la uso in città X spostarmi X lavoro (il peggio xche accendo faccio 7-8km e spengo)
    e i 240 in extraurbano X gite fuoriporta
    la mia è completamente originale..
    PS Io sono uno dei pochi a cui lo scarico alto non da fastidio.. certo, il caldo lo sento anche io ma non lo trovo così insopportabile, prima delle ferie mi dava molto più fastidio stare fermo al semaforo a sudare sotto il sole....
    la pecca è più che altro X il discorso borse.. ma la cosa che preferisco della Scrambler è proprio lo scarico alto e per ora, con figlia di sei anni, più di una gita in giornata con la moglie non si fa....
    Ultima modifica di Il Gio; 18/08/2018 alle 17:04
    mauro_scrambler likes this.

TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Moto
    Scrambler '06
    Citazione Originariamente Scritto da Il Gio Visualizza Messaggio
    Ciao, io vado dai 210 km con il pieno se la uso in città X spostarmi X lavoro (il peggio xche accendo faccio 7-8km e spengo)
    e i 240 in extraurbano X gite fuoriporta
    la mia è completamente originale..
    PS Io sono uno dei pochi a cui lo scarico alto non da fastidio.. certo, il caldo lo sento anche io ma non lo trovo così insopportabile, prima delle ferie mi dava molto più fastidio stare fermo al semaforo a sudare sotto il sole....
    la pecca è più che altro X il discorso borse.. ma la cosa che preferisco della Scrambler è proprio lo scarico alto e per ora, con figlia di sei anni, più di una gita in giornata con la moglie non si fa....
    Quoto tutto al 100%
    In merito alla borsa me ne sono fatta una fissa sul lato sx che trovo utilissima per catena, tuta antipioggia, ragno, bomboletta ripara gomme, ecc...
    Ultima modifica di Lucio1511; 18/08/2018 alle 19:38 Motivo: Aggiunta info
    Il Gio likes this.
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma l'hai visto dal vivo il Caballero? E' una motina da sedicenni (se finalmente faranno uscire la 250 e la 500 sono comunque identiche alla 125 tranne il motore, come ho scritto sopra). Se ci vuoi viaggiare in due, giusto due ragazzini e pure magri, altrimenti quella sella basta appena per uno
    No, non ho visto il Caballero e quindi non insisto....però ho visto la Street Scrambler

E non mi sembra dotato di chissa quali doti telaistiche ecczionali e di una abitabilità per due persone di stazza diciamo normale.
    Non è che poi anche la Ducati ti permetta chissa che ....almeno io se ci facessi un viaggio con mia moglie non saremmo contenti nessuno dei due.
    Diverso il mio discorso iniziale .... da usare in città sarebbe eccezionale, piccola, leggera e con un prezzo accessibile.
    Fra l'altro dire "lo stesso telaio" è cosa molto relativa....se avessero progettato prima il telaio del 500 (e così mi sembra che sia stato) aduna casa piccola conviene montare tutti gli stessi componenti piuttosto che elementi diversi!
    Prova a pensare solo al magazzino ricambi, sai quanto risparmieresti?

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 19/08/2018 alle 05:44

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Il caballero, visto che i telai sono gi stessi per tutte le cilindrate, è giá piccolo per UN sedicenne...non ci vedo proprio due adulti sopra
    La desert sled per uno è comoda, per due vista la forma della sella ho sentito spesso che il passeggero scivola in avanti sempre e non è comodo
    La scrambler, invece, avendo la sella sullo stesso piano pilota/passeggero è molto piú confortevole

Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    speed triple
    Come ripeto se hanno fatto prima il 500 e poi il 125 si tratta di sovradimensionamento del telaio nella cilindrata piu piccola e non il contraio.
    Spesso le apparenze ingannano e quindi la vista ci porta a considerazioni un po forvianti!
    Un esempio guardate questo telaio e ditemi se a vista voi lo montereste in una moto con una tale potenza?

1100 GS forever

In ogni caso parlando di belle motorette ieri ho visto una Benelli Leoncino ed è fatta bene è bella...toglierei solo quel pacchiano leoncino sul parafango anteriore!

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima