Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andraus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed triplerista
    Messaggi
    4,960

    triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled

    Buongiorno ragazzi
    non si tratta di una sfida di prestazioni...ma sono realmente indeciso sull'acquisto;
    da premettere che ho il cuore triumph ma guardando bene la desert sled e pensando all'uso che dovrei farne....mi viene da prenderla in considerazione.
    in pratica l'uso che dovrei farne e' il casa lavoro (circa 40 km giorno), uso cittadino, qualche gita fuori porta e passeggiate nei week end.
    Attualmente ho uno sputer ovviamente molto comodo come ben sapete, consuma un cavolo, ha un sacco di posto sotto sella... ...ma la moto e' moto. basda sputer
    quale potrebbe "diciamo" sostituire il presente mezzo??
    ho letto un po' tra pregi e difetti ...la cosa che mi e' rimasta impressa e' che la ducati scalda in maniera esagerata e forse consuma anche un bel po'

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683

    triumph scrambler vs ducati scrambler desert sled

    Ciao, Ho provato la sled e devo dirti che se sei sopra il 185cm sei comodo, sotto a detta del concessionario l’utente si diride sulla scrambler non ds
    Scalda molto rispetto alla mia anche se io ho montato scarico aftermarket, niente lamda etc
    La mia scalda il collettore vicino al polpaccio a destra, la sled invece aveva un calore molto alto a sinistra
    La scrambler se non ci spendi una cifra su freni, sospensioni etc la troverai sempre una moto monca
    La sled è molto elettrica come erogazione, ma anche qui secondo me soldini per ammo anteriore e posteriore e scarico li dovrai spendere
    In due, per la forma della sella e per il fatto che sulla triumph è piatta, il passeggero sta piú comodo su questa
    Non scende ogni frenata verso il pilota(e considera che avendo messo il portapacchi dietro) oltre a dare un appiglio al passeggero ho un buon piano di carico (sulla sled peró puoi mettere due borse laterali sfruttando lo scarico basso)
    Gomme la sled sono molto belle e tengono bene senza sentire lo scalino laterale, sulla mia ho le tkc 70 e sono anche invernali e la mescola che danno da molta confidenza in piega
    Su entrambe o monti un parabrezzino o la velocità autostrada la tieni si, ma con un po’ di stanchezza
    Peso a favore della sled ma la triumph essendo piú bassa la gestisci bene lo stesso(io sulla mia dopo cambio cerchi e scarico una 20ina di kg li ho tolti)
    Che dire... sono due moto simili e vanno a gusti
    La sled forse per peso ed escursione ti permetterebbe qualche strada bianca in piú
    La triumph invece tra le due la vedo piú indicata per l’uso in coppia(lo scarico al passeggero non da assolutamente fastidio e volendo, con portapacchi, borsa laterale e da serbatoio hai in bel volume di carico)
    Io sto vendendo la mia scrambler x prendere una sled perché ho “bisogno” di un moto un po’ piú alta rispetto alla mia (sono 197cm) e poi perché mi è venuta voglia
    Con la triumph peró (e lo scrissi in un altro post) mi è tornata la voglia di godermi lo spostamento tanto che i tragitti che facevo in scooter (città o commissioni) quando avevo l’hyper, una volta presa la triumph li ho fatti solo con questa perché la guida è molto rilassante e rilassata
    Se vuoi dare un’occhiata al mio annuncio io vendo la mia sia in versione originale sia in versione completamente accessoriata...



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Ultima modifica di messi@; 17/08/2018 alle 13:56
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Io aspetterei, tra poco arriva La scrambler, non la Street Twin travestita....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Il Gio
    Data Registrazione
    03/12/16
    Località
    Brescia
    Moto
    Triumph Scrambler
    Messaggi
    90
    Se intendi street Scrambler andrei a occhi chiusi sulla Ducati..
    se intendi la “vecchia “ Scrambler valgono le considerazioni di Messi@ e in più la ducati ha secondo me un motore che invoglia ad andare un po’ più forte, mentre la triumph più da passeggio..

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Ah...la street per me non è nemmeno scrambler...la 1200 non la paragonerei alla ds ma alla 1100


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di andraus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed triplerista
    Messaggi
    4,960
    Sono alto 180
    No 1100/1200di cilindrata diventerebbe troppo grossa;
    Avevo preso in considerazione il vecchio scrambler Triumph , il nuovo no e non so nenache perché ed in cosa si differenziano con il nuovo

    Dimenticavo ...il 90% dei km li faccio da solo, senza passeggero

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Ah ok...comunque se la voglia di scrambler poi propende per quella vera valuta la mia



    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Ci sono tante comparative sulle riviste specializzate.Ciao
    Io prenderei DUCATI.
    Street R 2010

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Tra le due preferisco Ducati anche se ultimamente ho buttato l'occhio anche a questa
    Considerato l'uso che ne farei probabilemente è il miglior rapporto prezzo-utilizzo!
    E poi io ho usato anche il vero caballero 50 e quindi un po mi ha emozionato!
    Un bella realizzazione....con questa mi era quasi ammazzato facendo un salto!

    1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 18/08/2018 alle 08:20

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di andraus
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed triplerista
    Messaggi
    4,960
    su che consumi siamo per quanto riguarda triumph scrambler?
    ho anche letto che sostituendo scarico sulla desert con termignoni (ovviamente costa un botto) si risolve di molto il problema calore

    Fero effettivamente caballero sarebbe perfetta per il mio uso (tieni conto che sono endurista)...ma non si capisce se e quando sarà in vendita

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ho provato la Ducati Desert Sled
    Di mototopo67 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/03/2017, 16:36
  2. Sono passato alla nonna della desert sled
    Di ceva nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/09/2016, 13:48
  3. [Scrambler] Triumph vs Ducati, ovviamente Scrambler!
    Di miano81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 27/04/2015, 13:39
  4. La mia desert sled
    Di ceva nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 02:30
  5. ritocco estivo alla desert sled
    Di ceva nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •