Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Coppia frecce Cat ey...

Coppia frecce Cat eye omologate

Prezzo € 18.00
Coppia frecce Micro ...

Coppia frecce Micro Bullet omologate

Prezzo € 39.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione doppia Triumph classic

Prezzo € 35.00
sella in ecopelle pe...

sella in ecopelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 297.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio nero - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00

Pagina 49 di 61 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 608
Like Tree383Likes

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

  1. #481
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Le Marche - Terre del Verdicchio...
    Moto
    Scrambler 2013 mattblack ad aria
    Messaggi
    1,952
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie_21 Visualizza Messaggio
    Allora, ce l'ho da un mesto una splendida XE. Lasciando stare l'innamoramento istantaneo appena l'ho vista e che me l'ha fatta prendere subito, ho avuto dubbi sul fatto che avrebbe potuto piacermi ma non soddisfarmi al 100% nell'uso che di solito faccio della moto; un' uso a 360°.
    Venivo da un'Africa Twin e la prima cosa che mi è mancata è stato il cambio DCT. Il primo giorno è stato un dramma, malgrado il cambio funzioni piuttosto bene. Il vero problema è stato non avere la coppia di valigie da poter riempire con ogni cosa, anche perché ero abituato a cacciarci dentro di tutto e senza nulla è stato noioso convivere con la mia XE, almeno fino all'arrivo della borsa originale, non tanto bella, o "classic", ma comunque funzionale. Fine delle cose che non mi sono piaciute.
    Il motore è una bomba. Cioè, mica che ci vai a girare ala Mugello, ma ha una carattere che quello dell'AT non aveva pur essendo molto simile come "ragionamento". Le mappe sono abbastanza ben sappiate tra loro, ma io la uso quasi sempre in rain col TC Sport. Perché voglio andarci piano, e all'inizio mi è risultato difficile farlo perché "purtroppo" sta cavolo di XE ha una ciclistica che permette fin troppo. Faccio una premessa; ho anche una 865 del 2008 in garage da cui non mi voglio separare perché mi fa troppo godere quel suo essere "tranquilla". La adoro, e il primo giorno sulla XE mi ha fatto subito pensare di aver fatto bene a non lasciarla. Ma ero fresco di Africa Twin e guidavo la nuova arrivata come fossi ancora in sella alla Honda. Poi ho messo mano alle sospensioni, precarico anteriore (maledetti che il posteriore è giÃ* al minimo, ma come cazzo si fa?), altezze ecc. E dopo due giorni in sella, ho capito che forse la 865 non ha più quella sicurezza di rimanere a lungo nel mio garage. Dopo qualche salto e qua e lÃ* a maneggiare il setup, ora riesco a guidarla come voglio, sia andando piano, sia se voglio sfogare i miei più bassi istinti. So giÃ* che appena mettere le mie gomme preferite dovrò rimettere le mani su viti ecc, ma prometto che uno di questi giorni vi dico quanti click o giri hanno le mie sospensioni dal tutto chiuso se qualcuno volesse provare come va. Per il resto non so che dire, mi piace tutto della mia XE, come si guida, quando la guardo, anche quando devo tirar su il cavalletto che mi fa bestemmiare tantissimo, visto che sono 1,65 e non è che sia proprio semplice farlo con lo scazzo addosso, pena il rischio di tirarsela in testa. Ma ho giÃ* preso la sella più bassa, anche se di volta in volta uso una o l'altra a seconda di come mi gira: la bassa infatti mi fa tenere una posizione in sella più seduta che mi risulta più comoda, ma se devo fare in giretto corto l'altra non è male, mi sembra di cambiare di parecchio il modo di stare appoggiato all'anteriore, a tutto vantaggio del gusto di guida.

    Solo un appunto per mamma Triumph: non mi funziona l'indicazione della temperatura dell'aria in alto a sx; è solo un mio problema o anche altri hanno lo stesso difetto? Ho paura a sentire la risposta in effetti.

    ...cioe' ?...che volevi dire ?

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA .

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #482
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    CANDIOLO
    Moto
    Scrambler 1200xe-bmw k75 scrambler -guzzi 750 brat - dr400z valenti -ex rocket roadster
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    ...cioe' ?...che volevi dire ?
    una domanda a chi ha provato la Scrambler:tirando la marcia per due volte si e' disinserito ABS e ASC,dopo aver spento e riacceso tutto ok,vi e' capitato?

  4. #483
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Le Marche - Terre del Verdicchio...
    Moto
    Scrambler 2013 mattblack ad aria
    Messaggi
    1,952
    Citazione Originariamente Scritto da dadokiller Visualizza Messaggio
    una domanda a chi ha provato la Scrambler:tirando la marcia per due volte si e' disinserito ABS e ASC,dopo aver spento e riacceso tutto ok,vi e' capitato?
    Purtroppo non ho ancora avuto tempo di andare in Concessionaria a provare il 1200cc ...entro 1 mese gli tocca,

    ...che volevi dire con le parole che t'ho evidenziato?

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA .

  5. #484
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/19
    Località
    Bologna
    Moto
    Triumph Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da dadokiller Visualizza Messaggio
    una domanda a chi ha provato la Scrambler:tirando la marcia per due volte si e' disinserito ABS e ASC,dopo aver spento e riacceso tutto ok,vi e' capitato?
    Ciao, si a me è capitato 2 volte.. l'avevo già citato nella recensione che ho fatto della moto. mi sembra assurdo togliere gli "aiutini" quando si alza la velocità!. non ho avuto modo di parlarne col concessionario, ma non mancherò di farlo. tu ad oggi, hai altre info in più in merito? grazie
    ciao

  6. #485
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Data Registrazione
    20/11/18
    Località
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie_21 Visualizza Messaggio
    Ma ero fresco di Africa Twin e guidavo la nuova arrivata come fossi ancora in sella alla Honda. Poi ho messo mano alle sospensioni, precarico anteriore (maledetti che il posteriore è giÃ* al minimo, ma come cazzo si fa?), altezze ecc.
    Come hai trovato la sospensione posteriore rispetto alla AT? Si legge in giro che sia assai meno confortevole di quanto riportato dalle riviste (sai che novita')..

    C'e' anche chi si lamenta di un "calore bruciante" dal collettore. Mi sembrano trollate ma meglio chiedere a chi ce l'ha e la usa per piu' di mezz'ora... Hai avuto problemi?

  7. #486
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/19
    Località
    Bologna
    Moto
    Triumph Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio
    Come hai trovato la sospensione posteriore rispetto alla AT? Si legge in giro che sia assai meno confortevole di quanto riportato dalle riviste (sai che novita')..

    C'e' anche chi si lamenta di un "calore bruciante" dal collettore. Mi sembrano trollate ma meglio chiedere a chi ce l'ha e la usa per piu' di mezz'ora... Hai avuto problemi?
    Ciao, lascio il paragone con l'AT a Ronnie, ma posso rispondere per il collettori di scarico. definirli come elementi che emanano "calore bruciante" è decisamente eccessivo. sono certo che in estate possano essere fastidiosi, da fermo ad un semaforo. ad oggi, io avverto tiepido nella parte interna della gamba, solo quando sono al semaforo e solo se appoggio il piede dx a terra costringendo la gamba a stare a contatto con le paratie dei collettori. nulla di nemmeno avvertibile in viaggio con l'aria frontale che scarica il calore degli scarichi. non posso valutare di quanto peggiorerà la situazione in estate, quando le temperature saranno molto alte. il mio giudizio soggettivo è basato su un utilizzo di 1600 km della moto, anche al termine di giri in cui si è spaziato da tutto città, con molti semafori e traffico intenso a strade extraurbane affrontate con ritmo allegro per almeno 60 km continuativi, prima di fare pausa e poi ricominciare. tutte situazioni in cui il motore gira in terza/quarta abbastanza su di giri, quindi con lo scarico ben in temperatura.
    Blacktwin likes this.

  8. #487
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Data Registrazione
    20/11/18
    Località
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Messaggi
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Exclusive Visualizza Messaggio
    Ciao, lascio il paragone con l'AT a Ronnie, ma posso rispondere per il collettori di scarico. definirli come elementi che emanano "calore bruciante" è decisamente eccessivo.
    Grazie della conferma.. me l'aspettavo.. quando leggo o sento commenti troppo enfatici su qualsiasi moto ("e' un razzo/e' un polmone, e' una tavola/poltrona/ e' un forno/cesso/meraviglia, ecc...") mi viene subito il sospetto. Figurarsi se nel 2019 Triumph fa una moto che brucia il ginocchio.. (anche se magari chi ha leve lunghe e si siede molto in avanti andra' ad appoggiarlo sul cat, e li fresco non e' di sicuro, specie in citta' d'estate).

  9. #488
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    CANDIOLO
    Moto
    Scrambler 1200xe-bmw k75 scrambler -guzzi 750 brat - dr400z valenti -ex rocket roadster
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da Exclusive Visualizza Messaggio
    Ciao, si a me è capitato 2 volte.. l'avevo già citato nella recensione che ho fatto della moto. mi sembra assurdo togliere gli "aiutini" quando si alza la velocità!. non ho avuto modo di parlarne col concessionario, ma non mancherò di farlo. tu ad oggi, hai altre info in più in merito? grazie
    ciao
    L'ho fatto presente al primo tagliando all'officina(Happy Moto di Torino),mi hanno fatto un'aggiornamento softw.ma il problema non e' stato risolto,adesso sto aspettando che Triumph dia indicazioni sul da farsi,poi io sono uno che viaggia piu' di coppia che di potenza,per cui non mi capita mai.
    Exclusive likes this.

  10. #489
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,752
    Oggi finalmente son riuscito a vederle dal vivo, lasciata da parte la XE per problemi di arti (gambetta corta e braccino di più ) mi sono concentrato sulla XC e sono veramente rimasto stupito dalla bellezza e dalla cura del particolare. Purtroppo solo una prova statica, ma in sella mi sono sentito a mio agio provando un senso di padronanza del mezzo anche se ahimè i piedi poggiano entrambi al 50%.
    Da oggi è ufficialmente nella mia whishing list...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Exclusive likes this.
    Se sei incerto......... accertati.

  11. #490
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    29/06/15
    Località
    Salerno
    Messaggi
    40
    scusate OT...

    RONNIE 21.. al momento siamo in tre a non avere l'indicatore della temp ext sul quadrante...
    comunque ho aperto un post apposito.. e contatto triumph...

Discussioni Simili

  1. Valigie laterali e top case: tutte le informazioni
    Di pikkolomondano nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 10/05/2019, 18:17
  2. Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 25/10/2018, 08:26
  3. [-] SCRAMBLER 1200: COMPLETAMENTE NUOVA - 24/10/2018
    Di Lisander nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10/08/2018, 21:18
  4. Nuova Speed Triple 2011: tutte le immagini e le informazioni
    Di Marco Manila nel forum Speed Triple
    Risposte: 1800
    Ultimo Messaggio: 27/06/2011, 15:47
  5. Thruxton 900 -datemi tutte le informazioni possibili-
    Di gia_81 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/06/2007, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •