Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 747535455565758596061 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 664
Like Tree397Likes

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da cicerosky Visualizza Messaggio
    La moto mi piace, mi piace con gli scarichi alti come triumph l'ha fatta. Ma non vado neanche a provarla poiché io la moto la uso tutto l'anno. Io ero un probabile acquirente.

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
    Non fare che l’esperienza degli altri sia il tuo vissuto.........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sancio70 likes this.
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    La moto mi piace, mi piace con gli scarichi alti come triumph l'ha fatta. Ma non vado neanche a provarla poiché io la moto la uso tutto l'anno. Io ero un probabile acquirente.

Io anche la uso tutto l’anno e non sarà un po’ di calore ad impedirmi di usarla. Dai ascolto alla perla di @ramarro

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati scrambler desert sled
    Mi sembra sia un problema oggettivo, inoltre io non sono a piedi e con la moto attuale mi trovo molto bene. Sarebbe stato un plus, ma sinceramente spendere quella cifra e, in seguito avere problemi risolvibili esclusivamente denaturando l'aspetto, no.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi

Io a provarla ci vado (martedi' prossimo ). Se il calore e' insopportabile, la lascio li'. Tre ore di vita persa (2 per andare/tornare), ma per una buona causa.

Se non la provi rimarrai sempre col dubbio che qualcun altro abbia scelto per te. Le cazzate si dimenticano, i rimpianti no.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Ducati scrambler desert sled
    Dubito che con una prova di un'ora puoi valutare.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Tucamazzo Visualizza Messaggio
    Io a provarla ci vado (martedi' prossimo ). Se il calore e' insopportabile, la lascio li'. Tre ore di vita persa (2 per andare/tornare), ma per una buona causa.

Se non la provi rimarrai sempre col dubbio che qualcun altro abbia scelto per te. Le cazzate si dimenticano, i rimpianti no.
    Io la ho da 2 mesi e il problema mentre si va non si pone. In città al terzo semaforo consecutivo si sente ma basta appoggiarsi con la gamba sinistra. Ora devo testarla con sto caldo africano ma andando penso non si senta ugualmente.
    Mettere lo scarico basso non ha senso allora ti compri la bonneville o la speed twin

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da mbrutto74 Visualizza Messaggio
    Io la ho da 2 mesi e il problema mentre si va non si pone. In città al terzo semaforo consecutivo si sente ma basta appoggiarsi con la gamba sinistra. Ora devo testarla con sto caldo africano ma andando penso non si senta ugualmente.
    Mettere lo scarico basso non ha senso allora ti compri la bonneville o la speed twin

Io, per l'amor di dio, non voglio sindacare i gusti di nessuno e ciascuno si fa la moto come più gli piace, ci mancherebbe altro; ma le prime scrambler Triumph nacquero su Bonneville modificate (si veda quella di Steve McQueen alla sei giorni di regolarità del '64) e anche quelli bassi visti sulla street scrambler, ad esempio come quello Zard sotto, non mi pare che ne snaturino l'essenza scrambler; sicuramente l'eventuale zavorrina vi ringrazierebbe infinitamente
    Triumph-Street-Scrambler-Zard-Impianto-Scarico-Completo-2in1-_57.jpg
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da mbrutto74 Visualizza Messaggio

Bonneville e speed Twin? Paragone che non c’entra molto
    Comunque.......

Shining and Bustard like this.
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    E' un represso, si vede dall'agitazione con cui scrive.

Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Shining, scusami, ma che ragioni avrei nel difendere il marchio Triumph???
    Io non vendo Triumph, e non ho solo una Triumph in garage... non me ne può fregare di meno di difendere il marchio Triumph.
    Ma uno che scrive stupidaggini simili (perchè questo sono, indipendentemente dal "vogliamoci bene, che siamo tutti appassionati") cosa dimostra? di essere un "interlocutore non sprovveduto"? (!!!) Solo perchè dice di essere ingegnere meccanico? e di cosa, di fotocopiatrici?
    Un bambino di 10 anni (ascoltato con le mie orecchie, col papà davanti ad una Scrambler 1200) ha detto: "ma papà, non ci si scotta la gamba con quel tubo di scarico messo lì?"
    Dieci anni... e nemmeno ingegnere meccanico... e non solo non ha mai guidato una moto, ma forse non è nemmeno mai salito su una moto (sono arrivati in sella ad uno scooter).
    Ma a quanto pare c'è chi compra una moto dopo averne guardato le immagini su Facebook o su Instagram, e del solo lato sinistro...
    poi, per il "disappunto", si lamenta degli "errori progettuali", come li chiama lui...
    (ah già, è ingegnere meccanico! Poveri noi... )

Io, invece, questo disappunto a posteriori non lo capisco... posso capirlo per cose "nascoste", o ben celate... inimmaginabili, appunto.
    Ma in questo caso direi che è davanti agli occhi (pure di un bambino di 10 anni)
    A casa mia ci si sveglia quando si va al mercato, eh... poi da altre parti non so, ma non mi sembra, a quanto pare.
    Ah già, è sempre "colpa" degli altri... una manica di incompetenti.
    Solito pensiero dell'italiano medio, nulla di nuovo sotto il sole.
    Da morire dal ridere, perdonami Shining.

Stai sereno, non ti rispondo nemmeno. Hai perfettamente ragione su tutto.
    Però rilassati, tanta agitazione fa male alla salute.
    Ultima modifica di michy; 26/06/2019 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 RallyPro
    Dopo essermi riletto le ultime 10 pagine di post in merito alla polemica della buona o cattiva progettazione e del calore vorrei dire la mia, non da addetto ai lavori nè da ingegnere.
    1) Scarichi. Che gli scarichi alti scaldino è ovvio ed è la caratteristica della moto... scaldavano quelli della street scrambler che ho sostituito e scaldano molto di più quelli del 1200. E questo posso accettarlo, anche se 300cc in più non li vedo così tanti per giustificare un così aumentato calore. Però si poteva fare di più in termini di isolamento termico della paratia... ci vuole in carbonio? In amianto...(!!!!)?? Che la progettassero in materiale adeguato a isolare meglio il calore elevato che emanano.
    2) Impianto di raffreddamento. Che una moto abbia un miniradiatore (per motivi estetici..???) che impone alla ventola di rimanere costantemente accesa in città a 28-30 gradi ed andatura lenta (traffico e semafori) beh, forse qualche calcolo in più il progettista poteva anche farlo....

se se poi esce il modello nuovo con radiatore maggiorato come la mettiamo...?