Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 58 di 67 PrimaPrima ... 848545556575859606162 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 664
Like Tree397Likes

Discussione: Nuova Scrambler 1200: tutte le informazioni

Nuovo TCP Rider L'avatar di Tucamazzo
    Altoatesino maceratese, attualmente in culo ai passeri (East Siberia)
    Moto
    A piedi
    Citazione Originariamente Scritto da cicerosky Visualizza Messaggio
    Dubito che con una prova di un'ora puoi valutare.

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
    Il calore forse e' una delle poche cose che si possano valutare in poco tempo.

La fai scaldare da fermo 5 minuti, parti, tieni un'andatura bassa, ogni 2-300 metri di fermi, aspetti un paio di minuti, metti giu' la gamba sx/dx, vedi come ti trovi ad abbassare una piuttosto che l'altra... Riparti e ti metti a guidare in piedi a andatura moderata per qualche centinaio di metri... ripeti...

Fai cosi' per mezz'ora, in una periferia arroventata dal caldo di questi giorni, capirai cosa si prova nel peggior caso possibile.

Altri aspetti importanti come il comportamento in fuoristrada, il comfort sulle lunghe distanze, capacita' di carico ecc. rimarranno incogniti. Ma e' cosi per tutte le prove. Si cerca di scoprire se c'e' qualcosa che proprio ti scazza.

Cmq nn voglio forzarti la mano... io la provo solo perche' ho una scimmia pazzesca e devo togliermela in un modo o nell'altro.
    Ultima modifica di Tucamazzo; 27/06/2019 alle 02:34

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da Davide964 Visualizza Messaggio
    Dopo essermi riletto le ultime 10 pagine di post in merito alla polemica della buona o cattiva progettazione e del calore vorrei dire la mia, non da addetto ai lavori nè da ingegnere.
    1) Scarichi. Che gli scarichi alti scaldino è ovvio ed è la caratteristica della moto... scaldavano quelli della street scrambler che ho sostituito e scaldano molto di più quelli del 1200. E questo posso accettarlo, anche se 300cc in più non li vedo così tanti per giustificare un così aumentato calore. Però si poteva fare di più in termini di isolamento termico della paratia... ci vuole in carbonio? In amianto...(!!!!)?? Che la progettassero in materiale adeguato a isolare meglio il calore elevato che emanano.
    2) Impianto di raffreddamento. Che una moto abbia un miniradiatore (per motivi estetici..???) che impone alla ventola di rimanere costantemente accesa in città a 28-30 gradi ed andatura lenta (traffico e semafori) beh, forse qualche calcolo in più il progettista poteva anche farlo....

se se poi esce il modello nuovo con radiatore maggiorato come la mettiamo...?
    Esattamente il mio pensiero!
    Attenzione però, qui c'è qualcuno che si infuria se ci si permette di parlare di calcoli progettuali da rivedere.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Sara' che abito a 15 minuti da un paradiso come Mezzavalle...

...sara' che ho sempre amato il mare...

...ma a me e' bastato il giro di prova, un'oretta sulla Scrambler e non avevo dubbi : SCARICO BASSO e via !

...se devo andare al mare in pantaloni lunghi, piuttosto la vendo !

...e quando viaggio posso montare due borse laterali

Ultima modifica di mikscrambi; 27/06/2019 alle 10:47

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 RallyPro
    Beh ma vuoi mettere la bellezza incomparabile degli scarichi alti....?
    senza quelli che scrambler è....?
    sancio70 and mbrutto74 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da Davide964 Visualizza Messaggio
    Beh ma vuoi mettere la bellezza incomparabile degli scarichi alti....?
    senza quelli che scrambler è....?
    Una scrambler con gli scarichi bassi..... tipo la prima che hanno....
    Tipo questa..... che mi sembra scrambler...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    keir and mikscrambi like this.
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di superfudo
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200

Stanotte lo monto

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da michy Visualizza Messaggio
    Esattamente il mio pensiero!
    Attenzione però, qui c'è qualcuno che si infuria se ci si permette di parlare di calcoli progettuali da rivedere.
    Nessuno si infuria, al massimo sorride quando legge di "errori di progettazione" affermati da chi non ha la più pallida idea sull'argomento.
    E si sganascia dalle risate quando il tizio in questione a "supporto" della affermazione aggiunge di essere ingegnere meccanico...
    se lo fosse davvero (nel campo della progettazione moto, non di supporti per cellulare), non avrebbe sparato quella "perla" di spostare i catalizzatori più indietro... perchè dovrebbe conoscere un paio di formulette per cui quello definito da Triumph è l'unico punto dove piazzare i catalizzatori per averli efficienti (per le emissioni Euro4) e non di dimensioni da scaldabagno per 2 persone...
    Ecco perchè dico che qui si parla di "errori di progettazione" senza avere la più pallida idea dell'argomento... ma non mi scaldo di certo (fa già caldo abbastanza...), solo sghignazzo.
    Prossima versione con radiatore maggiorato? Vogliamo scommettere che non uscirà mai (con questa "modifica") ?

bye bye

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Qualche idea di progettazione credo di averla dato che da oltre 30 lavoro nella cantieristica navale e ho coprogettato diverse sale macchina di imbarcazioni da 50 sino a 100 metri.
    Non conosco invece le fotocopiatrici dove pure c'è un discreto contenuto di tecnologia.
    Comunque non mi interessa darti qualche nozione di Meccanica Razionale o di Meccanica applicata alle macchine.
    La sostanza è che questa moto (che non hai provato) non è utilizzabile normalmente nel traffico cittadino, causa surriscaldamento della gamba dx del guidatore.
    Infine il solito consiglio: rilassati, tranquillizzati e prova ogni tanto a mettere in dubbio le tue certezze, rispettando con educazione le opinioni degli altri.
    Beano likes this.

TCP Rider L'avatar di superfudo
    Moto
    La Ruspa Scrambler 1200

Montato L’ h-pipe domenica si prova

sancio70 likes this.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da michy Visualizza Messaggio
    La sostanza è che questa moto (che non hai provato) non è utilizzabile normalmente nel traffico cittadino, causa surriscaldamento della gamba dx del guidatore
    hahahahaha, e da cosa deduci che non la ho provata???
    Per tua informazione, le ho "provate" tutte e due (la XE e la XC), è parte del mio lavoro...
    e so benissimo quanto scaldano (avvertibile da chiunque anche nel semplice giretto di 15 minuti con la moto in prova della Concessionaria, pure se fatto a marzo, quando sono arrivate le prime Demo), e le guido correntemente anche con queste temperature, anche nel traffico cittadino.
    Comunque, che la Scrambler 1200 scaldasse (e sensibilmente più della 900, avendo non solo il 25% in più di cubatura, ma soprattutto circa il 65% in più di potenza, e stiamo parlando di un motore endotermico...), era chiaro anche senza provarla. Mica ci vuole un genio, anche fosse di Progettazioni Navali.

La progettazione Navale, per quanto interessantissima (anche come parte di interessi personali, avendo regatato per anni su Maxi Yacht) non ha nulla a che vedere con la progettazione di un veicolo moto. Anche qui non ci vuole un genio per capirlo, e con le cose hai scritto precedentemente, lo confermi.

Io certezze non ne ho, a differenza tua che ne hai anche su un campo in cui sei completamente impreparato.
    Rispetto?
    per uno che scrive di "errori progettuali" senza conoscere nemmeno le "basi" di cosa sta parlando? (e lo ha chiarito con uno scritto subito successivo...)
    Educazione?
    E quando mai avrei mancato di educazione?
    Ho semplicemente scritto che affermazioni del genere, provenienti da chi non ha la più pallida idea dell'argomento sul quale "pontifica", mi fanno sorridere... e, su successive esternazioni (tra le quali il "lei non sa chi sono io!!") sghignazzare...

Il consiglio (oh, ma sei un disco rotto, eh!) lo rimando al mittente: rilassati e tranquillizzati, e prova ogni tanto a mettere in dubbio certe tue "convinzioni", soprattutto se riguardano cose che non hanno nulla a che vedere col tuo campo (nel quale sarai pure bravissimo, non lo metto in dubbio), e del quale non hai nemmeno le nozioni di base (come è stato chiarissimo in tuo "suggerimento")

Bye bye
    Ultima modifica di Blacktwin; 28/06/2019 alle 10:01