IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Domanda...nella speranza di trovare qualcuno che aveva prima una thruxton 1200 o simile.
Secondo voi è possibile fare il trapianto della strumentazione dalla scrambler1200 alla thruxton r o speed twin?
Potrebbe essere plug and play acquistando non so a che prezzo strumento e blocchetti elettrici o cambiano proprio attacchi ed impianto elettrico?
Graziee
Gli spinotti di collegamento tra le due strumentazioni sono molto diversi. Come pure ovviamente le "linee elettriche".
Ma se anche tu riuscissi a "unificarli" (lavorandoci tu su, procurandoti spinotti giusti, e tagliando e saldando) ho idea che non avresti molte features (cambio mappature, ad esempio), e tutte le visualizzazioni del computer di bordo (quali consumo, km parziali, ecc ecc) perchè tutto ciò è comandato dal "joystick" del blocchetto sinistro (che pure se tu lo comprassi, e posto di riuscire a fare "funzionare" il tutto, su una Thruxton ci starebbe come i cavoli a merenda...)
In ogni caso, non esiste "plug & play".
Si chiaro...il blocchetto sinistro sarebbe da cambiare eventualmente...
Era un’Idea che mi era venuta..perché sinceramente mi piace di più il digitale..per funzioni...leggibilita...
E allora mi sono detto...se l’hanno montato sulla scrambler...che è una classic...come può esserlo la speed twin o la thrux...magari il trapianto non è un delirio...come al solito ho pensato male! GRAZIE MILLE x la dettagliata risposta!
Beh, gusto personale... preferisco di gran lunga il "doppio" analogico della Thruxton e della Speed Twin, sia come design che come "tradizione storica" (le sportive dell'epoca avevano due quadranti circolari, tachimetro e contagiri, e mentre tutte le altre ne avevano solo uno, il tachimetro), ma anche come come numero di "informazioni sottocchio" e soprattutto come leggibilità, di giorno: il cruscotto TFT della Scrambler 1200 non è molto leggibile in "pieno sole", è la prima cosa che ho notato quando feci il rodaggio della Demo arrivata a marzo (e avendo una moto Triumph con TFT, colsi immediatamente la differenza).
Sulla Scrambler 1200 hanno dovuto per forza mettere un quadrante singolo, per attendibilità "storica": le scrambler erano infatti derivate dalle turistiche (o moto comunque non sportive), quindi avevano di serie un quadrante unico; e perciò due quadranti, su una Modern Classic di quella "categoria" sarebbe stato stridente e poco "digeribile"... ma dovendo essere pieno zeppo di informazioni "sott'occhio" (contagiri, tachimetro, temperatura acqua, livello benzina e mappature come minimo) come giustamente richiede una moto di questa categoria, per forza di cose hanno dovuto farlo digitale TFT.
Sui "monoquadranti" tondi delle Street Twin e Street Scrambler le informazioni "sottocchio" sono pochissime, solo il tachimetro e il livello benzina, e una a scelta sul piccolo schermino LCD (contagiri, oppure orologio, oppure km parziale, o i dati consumo, o autonomia residua, ecc ecc), del tutto inaccettabile su una Modern Classic "Top Level" come la Scrambler 1200 (pensa che si è gridato allo scandalo quando si è rilevata la assenza del dato temperatura ambiente...)
Ultima modifica di Blacktwin; 27/08/2019 alle 17:38
ho avuto la splendida idea di prendermi una 1200 xe show case (solo 36 in italia) dice gadani di pesaro. poi ci ha aggiunto cupolino alto , porta pacchi e borsa laterale con supporto. bellissima..... ma .... scomoda in confronto alla tiger 800xc che avevo.
poi e' riuscita a peggiorare l'impeggiorabile. il calore..... incredibile. UN CHIOSCO DI PIADINE.
proviamo a decatalizzare.... decat altri 350E sopra quello che ho speso e non ho il coraggio di dire.
uno schiaffo alla miseria.
il calore non solo da fastidio alla persona , ma scalda pure la fiancatina sx. poi il porta numero dx e' di alluminio una mezza piastra x piadine .
ho dovuto spessorarlo di 6/7 mm x tenerlo piu' lontano e attaccarci col motorsil il rivestimento delle caldaie a gas metano all'interno .
miglioramento ? tra decat e modifica un 10 forse 15%.
il radiatore e' meno spesso e ha la stessa superficie dei 2 radiatori di un altra moto che ho. qual è ? ktm 250 2 t tpi 2018.
mi sa che qui e' un po' poco....... anche perché sul ktm son 2 ed e' un 2t percio' .....
ohlins posteriori murati.. (precarico al minimo showa anteriore perfetta
Ma hai comprato una moto da 16000 euro senza nemmeno provarla?
Comunque apprezzo la tua sincerità, perché a questo punto mi viene il dubbio che quelli che dicono che non scalda lo facciano per non passar da fessi, o forse perché ancora sono nella fase dell'innamoramento, passata la quale vedranno le cose con obiettività
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
io continuo ad esserene convinto Shining: 1800km percorsi ad agosto ed,abitando in aperta campagna, NON ho nulla da lamentarmi per il calore emanato dallo scarico,vado tranquillo senza grossi problemi (e,spero,senza essere un fesso)
posso solo immaginare però,per chi la usa in città e deve forzatamente fermarsi a vari semafori,che non sia l'acquisto ideale...
Ultima modifica di sancio70; 29/08/2019 alle 17:43