Infatti, secondo me, bisogna rivolgersi come sempre a zard
Infatti, secondo me, bisogna rivolgersi come sempre a zard
mi appresto al 2°cambio gomme sulla mia XC e, dopo le Tourance di serie e 10mila km con le Pirelli STR,vorrei provare qualcosa d'altro... qualcuno che ha già provato Continental TKC 70 o (semi)tassello valido in alternativa?
per un uso 80% stradale e 20% leggero off road
Ultima modifica di sancio70; 28/01/2021 alle 15:00
Le avevo sulla 900, gran gomma
Io sono al primo cambio, ma volevo prendere anche io le TKC 70. La scorsa settimana ero dal gommista per la macchina e mi sono fatto fare un preventivo
Io posso dare esito del confronto tra tkc 70 e pirelli str solo quando comincia a fare un po’ più caldo. Per adesso ritengo le pirelli leggermente migliori.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Il giorno che ho lasciato la Scrambler a fare il tagliando al Conc. di Ancona ...
... professionali e disponibili, come sempre, cosi, tra le varie presenti...
...mi sono tolto lo sfizio di provare l'endurona, e, potendo scegliere, ovviamente la XE...
...la prime impressioni salendo su...e' bella alta, sono 1.80 e tocco abbastanza bene...
... i paramani, i carburatori "a scolapasta" della Street, il portatarga ed i faretti supplementari in stile GS,
dovevano risparmiarseli...la sella e' un po' dura, la chiave, era meglio lasciarla a sinistra...
...il tempo di accenderla...un'occhiata alla "strumentazione", e ti rendi conto quanto l'hanno strafarcita
d'elettonica : il keyless...l'interfacciare cruscotto-smartphone... cilindrata esagerata ed elettronica da SBK...
...con l’anteriore da 21' non mi ci sono trovato tanto...anzi, ma penso che e’ questione di abitudine,
il motore e' davvero gustoso, i 30cv in piu' si apprezzano come spinta, anche se, essendo sprovvista di protezioni
dall'aria, la velocita' media e' limitata a 120-130 km/h, i freni, quelli si che mi hanno impressionato...na bomba !
...anche le sospensioni sono di alto livello, si sente...in strada, buche..avvallamenti...marciapiedi.. e' un piacere puntarli !...in fuoristrada, per quel poco che ho fatto, non ho avuto modo di apprezzarla, solo qualche imbrecciata... niente campi/ fango/ terra... pesa ed e' mastodontica, si guida meglio in piedi sulle pedane che seduti, e la 1a volta non e' mai il caso di azzardare...in confronto la DESERT SLED, era piu' maneggevole e leggera.
...una strumentazione del genere proprio non la posso vede'...dovevano mantenere contagiri e contakilometri a lancetta...
...senza contare che l'hanno messa identica della ROCKET III, che e' un altro mondo proprio...
...sul calore dello scarico, ho letto di tutto: chi al semaforo fa il saltarello…chi ha montato pannelli
interni…chi ha acquistato le bende termiche…chi le paratie in carbonio…chi c’ha buttato altri 400,00
euro di decat… FREESPIRIT pubblicizza gli scarichi dicendo“Abbassa notevolmente la temperatura
del motore...aggiungo che, a primavera, dopo appena mezz'ora, "ce potevi coce un uovo"... la ventola accesa ad ogni semaforo, paracalore incandescente (... tortura per il passeggero...) a fronte dei 16.000 euro richiesti, c’e’ rimasto pincopallinoa negare l’evidenza di una cappella.
E' un'ENDURONA, perché di classico ha solo il serbatoio, esteticamente preferisco
la mia, ed e' un'endurona con i suoi pregi, perche' e' la più bella,
ed i suoi difetti, perché non ha protezioni dall'aria, scalda troppo e pesa come la Scrambler : sara'
per quello che, da quel che ho visto fin'ora, se non sei "un manico vero", ci fai le stesse cose.
Ultima modifica di mikscrambi; 24/02/2021 alle 18:33
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una XC, posso chiedervi dove mettete i documenti? Io ero abituato a lasciare libretto di circolazione ecc. sulla moto.
Grazie se vorrete suggerirmi una soluzione