Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Scrambler come prima moto

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/18
    Località
    Lucca
    Messaggi
    6

    Scrambler come prima moto

    Ciao a tutti, ho 32 anni e da pochissimo mi sono appassionato al fantastico mondo delle moto. Apro questa discussione per chiedere alcuni consigli e magari avere qualche incoraggiamento, grazie in anticipo a chiunque risponderà!
    1) Non ho mai avuto una moto e non ho mai guidato nemmeno un motorino, vorrei provare a prendere subito la patente A3 (con calma) saltando tutti i passaggi intermedi: secondo voi è fattibile?
    2) Come prima moto vorrei acquistare una Triumph Street Scrambler, secondo voi riuscirò a gestirla? Preciso che purtroppo sono alto solo 170 cm e ho un fisico piuttosto gracile...potrei avere problemi?
    3) Quanto può costare più o meno l’assicurazione per una moto del genere?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Intellego Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 32 anni e da pochissimo mi sono appassionato al fantastico mondo delle moto. Apro questa discussione per chiedere alcuni consigli e magari avere qualche incoraggiamento, grazie in anticipo a chiunque risponderà!
    1) Non ho mai avuto una moto e non ho mai guidato nemmeno un motorino, vorrei provare a prendere subito la patente A3 (con calma) saltando tutti i passaggi intermedi: secondo voi è fattibile?
    2) Come prima moto vorrei acquistare una Triumph Street Scrambler, secondo voi riuscirò a gestirla? Preciso che purtroppo sono alto solo 170 cm e ho un fisico piuttosto gracile...potrei avere problemi?
    3) Quanto può costare più o meno l’assicurazione per una moto del genere?
    Ciao e benvenuto
    Io otto anni fa ho ripreso una scrambler dopo 25 anni che non andavo in moto; è vero che se impari ad andare in bicicletta poi non lo scordi, ma ero parecchio arrugginito eppure non ho trovato problemi.
    Sono 1,70 anch'io, la street scrambler l'ho provata a fondo proprio alla concessionaria di Lucca, è più leggera e agile della vecchia e arrivi a gestirla bene, anche se sei alla prima moto.
    Per l'assicurazione, con quelle on line io pago sui 300 euro tutto l'anno, non ricordo di preciso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io comincerei con qualcosa di usato più leggero e meno impegnativo, oggi c'è una ampia scelta di piccole moto molto piacevoli. Un anno di tirocinio e poi vai di Street Scrambler.
    P.S. Bella moto e molto divertente da guidare.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    mai guidato uno scooter in vita mia (sempre schifati ) e ho iniziato con la patente A3 e una moto, come non pochi altri
    parli di una moto con un bicilindrico da 55 cv, con un peso contenuto e una sella bassa, direi perfetta per iniziare
    per sicurezza sieditici sopra e vedi come ti ci senti.. ti consiglierei di sentirti ben a tuo agio con entrambi i piedi poggiati a terra, all'inizio è una cosa importante e trasmette sicurezza.. l'esperienza farà poi il resto
    un ultimo suggerimento: dopo un annetto (o comunque il tempo di sentirti a tuo agio nel girare tra il traffico e le curve) fatti un corso di guida, che non è utile solo per mettere il ginocchio a terra e fare il tempo come erroneamente si pensa, ma più che altro per non prendere cattive abitudini sulla postura e/o la guida ed imparare qual'è il modo corretto di usare una moto
    buona strada, qualunque sia il mezzo che andrai a prendere
    Ultima modifica di streetTux; 21/09/2018 alle 13:34
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    mai guidato uno scooter in vita mia (sempre schifati ) e ho iniziato con la patente A3 e una moto, come non pochi altri
    parli di una moto con un bicilindrico da 100 cv, con un peso contenuto e una sella bassa, direi perfetta per iniziare
    per sicurezza sieditici sopra e vedi come ti ci senti.. ti consiglierei di sentirti ben a tuo agio con entrambi i piedi poggiati a terra, all'inizio è una cosa importante e trasmette sicurezza.. l'esperienza farà poi il resto
    un ultimo suggerimento: dopo un annetto (o comunque il tempo di sentirti a tuo agio nel girare tra il traffico e le curve) fatti un corso di guida, che non è utile solo per mettere il ginocchio a terra e fare il tempo come erroneamente si pensa, ma più che altro per non prendere cattive abitudini sulla postura e/o la guida ed imparare qual'è il modo corretto di usare una moto
    buona strada, qualunque sia il mezzo che andrai a prendere
    Così lo spaventi
    La Street scrambler ha 55 cv
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    chiedo venia, ho corretto.. c'avevo in mente il 100 per un'altra roba e ho scritto quello
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Stavo per scriverlo io dei 55cv.
    Bella moto, divertente le uniche avvertenze che mi sentirei di dare è che ha un discreto spunto (è dotata di bei valori di coppia) e come detto il peso che per chi è all'inizio può essere una variabile importante. Di contro la sella è bassa e la moto in generale è amichevole.
    La cosa migliore è senz'altro provarla una volta fatte le guide per prendere la patente che per la A3 può capitarti una kawasaki er-6n che è bella pesantona e con un discreto on-off quindi la Street Scrambler ti sembrerà un fuscello e facilissima in confronto.

    Aggiungo che sono d'accordo con streetTux, fatto un annetto di pratica fai un corso di guida sicura che ti aiutano a correggere la posizione, a curvare meglio, essere più padrone della situazione. A me è servito molto (ho fatto un percorso di utilizzo della moto molto simile a quello indicato da @Shining) e poi è divertente, dagli errori si può imparare molto.
    Ultima modifica di Fabietto67; 21/09/2018 alle 13:55 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/18
    Località
    Lucca
    Messaggi
    6
    Grazie mille per i consigli e l’incoraggiamento! La prossima settimana vado ad iscrivermi alla scuola guida, poi appena possibile andrò a vedere la Scrambler. Ho visto sul sito che il prezzo parte da 10.800 euro, poi vorrei aggiungere qualche accessorio. Di solito fanno qualche offerta o sconto nelle concessionarie?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Non è per fare lo sbruffone o altro ma se uno si intimorisce per la guida di Scrambler ..... boia cane!
    Magari cerca di fare più guidie possibili all'autoscuola ma una scrambler ... boia cane!
    Fra l'altro la scrambler è anche bassissima ..... boia cane!
    Eheheheheheh!

    1100 GS forever

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/09/18
    Località
    Lucca
    Messaggi
    6
    Boia deh! Scusami ma ho specificato di non aver avuto mai nemmeno un motorino 😂

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima moto,prima bonneville!
    Di Roots1977 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 17:28
  2. scrambler...prima moto... un sacco di dubbi
    Di camus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09/06/2011, 07:25
  3. Prima moto, prima Triumph
    Di scardanelli nel forum Presentazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 25/10/2010, 08:36
  4. La mia prima triumph....anche prima moto...
    Di Triumph75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 01:17
  5. help! consiglio pratico (Scrambler come prima moto)
    Di willy_capitone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •