Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Thruxton r in pista

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5

    Thruxton r in pista

    Ciao a tutti, oggi sono andato per la prima volta in pista con la thruxton r a Franciacorta...ebbene sebbene mi sono divertito ho smesso quando spingendo sempre di più iniziavo a grattare le pedane in centro curva e alla penultima curva a sx grattavo gli slider dello stivale sx in alzata marcia. Non è stato per niente bello, anche perché non sono riuscito a grattare le saponette, le gomme sono Pirelli rosso corsa 2 e al posteriore era chiuso del tutto. Il corpo lo tenevo in curva con mezza chiappa fuori e la testa bassa fuori dai manubri (insomma come dovrebbe essere), non sono un pilota ma nemmeno un fermo. A me vien da pensare alle pedane troppo basse ed avanzate...se avete qualche link di shop che hanno pedane da pista per la mia moto ve ne sarei grato, come qualsiasi altro consiglio, anche perché sennò mi vien da cambiare moto

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/10/15
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    Messaggi
    779
    caspita, posso capire che mentalmente sentire grattare le pedane non sia il massimo ma addirittura cambiare moto perchè gratti le pedane ma non le saponette...

    pedane aftermarket penso che ne esistano...basta fare una ricerca sul web
    se ieri era presente il fotografo a bordo pista, compra le foto e guarda com'era il tuo stile di guida perchè probabilmente per grattare le saponette bastava aprire di più la gamba interna e sporgersi ulteriormente fuori con le chiappe. a volte stando in sella ci pare di stare appesi , quando in realtà siamo ancora abbondantemente dentro la sagoma della moto

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Ciao, non sono da pista, ma tempo fa ho visto un video dove un pilota professionista spiegava che le prime modifiche da apportare ad una moto stradale che si vuole usare in pista sono: montare pedane specifiche, che risulatano più arretrate e rialzate ed aprire (ruotare verso l'esterno) i semi manubri. Erano descritti come accorgimenti importanti, proprio per evitare gli inconvenienti che hai riscontrato.
    Ciao

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    I semi della Thruxton R hanno un fermo dietro che non permette di aprirli o meglio avevo verificato con il meccanico se era possibile e mi ha detto di no. Credo occorra sostituirli così come le pedane.
    Sinceramente, mio parere, non credo però che sia la pista la sua destinazione d'uso principale, si può fare per provare ed è anche divertente ma modificarla a questo scopo ci penserei bene.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5
    Si ho presente il video, è di Albero Naska, e spiega le differenze di geometria tra una r1 stradale e una da pista. Proverò a fare qualche giro ad Adria dove la pista è meno spigolosa di Franciacorta, e vedere come va, magari se trovo un pilota esperto posso chiedergli come mi vede in sella ecc . La thruxton l’ho comprata apposta perché so che mi piace “tirare” e con una supersportiva avrei rischiato l’osso del collo per strada, adesso vedo quanto mi piace andare in pista e poi con calma valuterò il da farsi.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Derek
    Data Registrazione
    05/01/08
    Messaggi
    863
    Con la Thrux vecchia ci correvano la Thruxton Cup, e altro che ginocchio a terra...basta semplicemente fare le dovute modifiche.
    cit. "Diffida sempre da chi ha mille mila messaggi ed è iscritto al forum da un paio d'anni...Occupa il tempo a scrivere invece che ad andare in moto!"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Biceps Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, oggi sono andato per la prima volta in pista con la thruxton r a Franciacorta...ebbene sebbene mi sono divertito ho smesso quando spingendo sempre di più iniziavo a grattare le pedane in centro curva e alla penultima curva a sx grattavo gli slider dello stivale sx in alzata marcia. Non è stato per niente bello, anche perché non sono riuscito a grattare le saponette, le gomme sono Pirelli rosso corsa 2 e al posteriore era chiuso del tutto. Il corpo lo tenevo in curva con mezza chiappa fuori e la testa bassa fuori dai manubri (insomma come dovrebbe essere), non sono un pilota ma nemmeno un fermo. A me vien da pensare alle pedane troppo basse ed avanzate...se avete qualche link di shop che hanno pedane da pista per la mia moto ve ne sarei grato, come qualsiasi altro consiglio, anche perché sennò mi vien da cambiare moto
    https://www.omniaracing.net/discacci...e-p-32888.html

    Ci sono queste, ma informati bene perché c'è scritto che sono per Thruxton 900 e Thruxton 1200. Mi pare strano che un articolo con il medesimo codice vada bene per entrambi i modelli
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Skystreet
    Data Registrazione
    15/03/12
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton R
    Messaggi
    53
    Le fa anche Rizoma, ruotando l'eccentico si alzano.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Io cambierei moto, se il tuo utilizzo primario è quello
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5
    Si che si alzano ma non penso sia sufficiente, inoltre varia la geometria e la lunghezza tra pedana e leva freno/cambio, per pedane complete tipo pista ho trovato dei video, ma bisogna rifare tutto l’impianto del freno posteriore perché le leve arretrano sopra la pompa freno. Su Triumphrat.net scriveva un tester di una rivista australiana che in pista necessitavano di pedane arretrate durante le prove..pedane complete le vendono in America a 620 dollari (sato racing)...arriverei a trasformare una cafe race in una moto da pista che non è da pista, non ha senso anche per le spese e la rivendibilitá pari a zero. La via di mezzo non c’è. Mi metto il cuore in pace...ormai la stagione è finita, soldi da spendere in moto non sono la mia priorità ...con l’anno nuovo verdro’ il da farsi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Moto pronto pista o di serie? (Solo pista)
    Di Desmo94 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 22:01
  2. VENDO THRUXTON DA PISTA
    Di otna nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16/10/2011, 09:01
  3. Thruxton da pista
    Di stiz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 10:53
  4. TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 21:55
  5. Pista pista, arriva la triplista.
    Di Monsignor nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/07/2008, 15:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •