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Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Consigli per gli acquisti - Parte II

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Consigli per gli acquisti - Parte II

    Buongiorno a todos,

    mi garberebbe di cambiare il vestito alla mia Bonnie T100, l'idea sarebbe di passare da questa (come è oggi):

    IMG_20180505_121516.jpg

    A questa:

    0a32f1b947c60966dda41502bcf74bdd.jpg

    Però di colore verde Jaguar, il British Racing Green, per intenderci.

    Ho già serbatoio (che dovrebbe essere di una Thruxton e quindi più snello dell'attuale), fianchetti, parafanghi e cresta pronti da montare, questo inverno pensavo di aggiungere anche una sella contemporary color testa di moro, un codino tipo Thruxton e magari faro, frecce, specchietti e attacchi del parafango anteriore nuovi, tutti neri.

    Davanti lascerei quello lungo, dietro pensavo di non montarlo proprio, mettendo un portatarga con faro Lucas direttamente sotto la sella.

    Più avanti potrei pensare di cambiare le marmitte, ma solo se dovessero non piacermi o stare davvero male, ad esempio con delle Mass nere opache corte, magari anche la strumentazione, sempre analogica ma nera e un po' più grande e mettere un carter sottocoppa stretto, questo magari satinato.

    Non ho ancora deciso se e come fare per (eventuali) borse.

    Il primo pensiero però è legato alla ruota anteriore, che è da 19 e potrebbe stonare con una livrea tipo Thruxton, che è impostata avendo una anteriore da 18 se ricordo bene.
    A questo si collega anche il cambio del manubrio; un Tommaselli condor si potrebbe mettere senza cambiare forche e pedane e senza rendere inguidabile la Bonnie?

    Mi farebbero piacere vostri commenti, suggerimenti e cazziate!

    Ciao e grazie di aver letto fin qua!

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cholo
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    Bella in entrambe le configurazioni. La seconda ha un tocco in piu


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    ...senti che bel rumore!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Bella in entrambe le configurazioni. La seconda ha un tocco in piu


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    La prima è più classic, la seconda più cafè racer

  5. #4
    TCP Rider
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    Io comunque cambierei i fregi e li venderei al chi ha fatto il terzo commento.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Non mi risulta che la thruxton abbia un serbatoio più snello di quello della bonneville.
    Quelli delle carbs dovrebbero essere tutti uguali, mentre sono un po' più grossi quelli delle efi per il discorso della pompa benzina
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
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    Io ho preferito montare dei semimanubri rialzati, esteticamente mi piacciono di più. Ho ancora le pedane originali e tutto sommato la posizione è comoda. Certo dipende molto dalla tua altezza, non ho mai provato le pedane arretrate, ma credo che il minor peso caricato sui piedi poi vada a distribuirsi sul sedere e soprattutto sulle braccia.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    Io comunque cambierei i fregi e li venderei al chi ha fatto il terzo commento.
    Quindi che faccio, li stacco e me li rivendo?! Ci penserò, ma al momento non è in progetto

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che la thruxton abbia un serbatoio più snello di quello della bonneville.
    Niente di più facile che mi sia sbagliato, a memoria non ricordo la forma esatta di quello verde che ho a casa che è imballato per ora

    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Io ho preferito montare dei semimanubri rialzati, esteticamente mi piacciono di più. Ho ancora le pedane originali e tutto sommato la posizione è comoda. Certo dipende molto dalla tua altezza, non ho mai provato le pedane arretrate, ma credo che il minor peso caricato sui piedi poi vada a distribuirsi sul sedere e soprattutto sulle braccia.
    Sono 1.75; in effetti il dubbio è legato al fatto che, più si abbassa il manubrio, più ci si "sdraia"; il Thruxton è pensato per fare ciò, la Bonnie con ruota più alta e pedane più avanti, magari no; quindi, posizione molto scomoda e difficoltà nel guidarla?
    Ultima modifica di Niklas; 27/09/2018 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio

    Sono 1.75; in effetti il dubbio è legato al fatto che, più si abbassa il manubrio, più ci si "sdraia"; il Thruxton è pensato per fare ciò, la Bonnie con ruota più alta e pedane più avanti, magari no; quindi, posizione molto scomoda e difficoltà nel guidarla?
    Se fai una configurazione cafè con relativo manubrio più basso, devi mettere anche delle pedane arretrate
    https://www.cafetwin.com/prodotto/pe...nneville-nere/
    altrimenti sei in una posizione veramente innaturale.
    In ogni caso scordati la comodità di una postura come hai ora
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di trk073
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    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Sono 1.75; in effetti il dubbio è legato al fatto che, più si abbassa il manubrio, più ci si "sdraia"; il Thruxton è pensato per fare ciò, la Bonnie con ruota più alta e pedane più avanti, magari no; quindi, posizione molto scomoda e difficoltà nel guidarla?
    Io sono 1,78; difficoltà nella guida direi di no, magari dopo parecchi chilometri qualche dolorino.
    L'ideale sarebbe poter provare entrambe le soluzioni facendo una giornata in sella, ma le pedane arretrate costano..., prova prima con le originali e vedi come và.....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Se fai una configurazione cafè con relativo manubrio più basso, devi mettere anche delle pedane arretrate
    https://www.cafetwin.com/prodotto/pe...nneville-nere/
    altrimenti sei in una posizione veramente innaturale.
    In ogni caso scordati la comodità di una postura come hai ora
    In realtà già oggi a volte mi trovo con le mani e gli avambracci un po' indolenziti, nulla di che, ma forse potrei cogliere l'occasione per aggiustare il tiro. Certo che in versione cafè con manubrio troppo alto potrebbe stonare parecchio.
    D'altro canto non vorrei snaturarne troppo la posizione, anche in previsione di non usarla solo per andare al bar!

    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Io sono 1,78; difficoltà nella guida direi di no, magari dopo parecchi chilometri qualche dolorino.
    L'ideale sarebbe poter provare entrambe le soluzioni facendo una giornata in sella, ma le pedane arretrate costano..., prova prima con le originali e vedi come và.....
    Mentre scrivevi stavo rispondendo a Shining, aggiungo che magari potrei testare una posizione del manubrio "via di mezzo", comunque non a buon mercato ma meno costosa di un cambio pedane.
    Pensandoci, io ho su i risers, potrei toglierli e abbassare un po' il manubrio...
    Ultima modifica di Niklas; 27/09/2018 alle 11:24 Motivo: Unione Post Automatica

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