Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio per acquisto T120

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172

    Consiglio per acquisto T120

    Ciao sto per acquistare una Bonneville T120 nuova ,leggendo qui sul forum però mi sono venuti forti dubbi sulla sua affidabilità e precisamente per i problemi che alcuni evidenziano per quanto riguarda l'impianto elettrico e gli sbacchettamenti del manubrio tra i 50 e gli 80 km orari, cosa mi potete dire in merito,grazie
    Ultima modifica di linuxx58; 16/10/2018 alle 08:32 Motivo: errore ortografico

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Ma veramente mi sembra che siano tutti soddisfatti nel complesso.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Savona
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300
    Messaggi
    150
    La moto va molto bene, è affidabile e non ha nessun genere di problema particolare.
    Acquista tranquillo la tua T120 e vedrai che ne sarai soddisfatto...
    Luigi

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da linuxx58 Visualizza Messaggio
    Ciao sto per acquistare una Bonneville T120 nuova ,leggendo qui sul forum però mi sono venuti forti dubbi sulla sua affidabilità e precisamente per i problemi che alcuni evidenziano per quanto riguarda l'impianto elettrico e gli sbacchettamenti del manubrio tra i 50 e gli 80 km orari, cosa mi potete dire in merito,grazie

    veramente non so dove lo hai letto,,, io ce lo e godo ormai di quasi 30.000 km moto pressa a Maggio del 2017,, e totalmente originale e no AVUTO MAI PROBLEMI al impianto elettrico e ne ANCHE SBACCHETTAMENTI,,,,,,

    Poi e molto facile di capire,, prima de comprare fai un giro di prova e puoi sentire in carne propria se a 50 - 80 km sbacchetta o no,,

    spero che te serva in merito le mie parole,,,,,,,,


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    veramente non so dove lo hai letto,,, io ce lo e godo ormai di quasi 30.000 km moto pressa a Maggio del 2017,, e totalmente originale e no AVUTO MAI PROBLEMI al impianto elettrico e ne ANCHE SBACCHETTAMENTI,,,,,,

    Poi e molto facile di capire,, prima de comprare fai un giro di prova e puoi sentire in carne propria se a 50 - 80 km sbacchetta o no,,

    spero che te serva in merito le mie parole,,,,,,,,


    ​TONY le magnific
    Vi ringrazio per le risposte il fatto è che leggendo sul forum l'eventuale sbacchettamento inizia dopo qualche migliaio di km e non da nuova, tu quanti km hai fatto attualmente?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Io 15000 km e finora zero problemi (mi sto ovviamente grattando)
    Non può piovere per sempre

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/03/17
    Località
    parma
    Messaggi
    127
    In effetti qua e la si legge di sbacchettamenti, ma se guardi sono sempre relativi a discussioni sulle gomme originali e , a quanto si dice , al primo cambio gomme, con un treno un po piu performante, il problema sparisce.
    Per quanto riguarda l'impianto elettrico, immagino tu abbia letto notizie relative al cablaggio al canotto dello sterzo, che risultava troppo tirato nei primi esemplari di t120 e di ST , datati 2016. Il problema in effetti era reale, qualcuno è rimasto a piedi per il distacco di un cavo dal regolatore , altri sono corsi ai ripari prima chiedendo la sostituzione, o il riposizionamento del cablaggio.
    Io ho una t100 gennaio 2017, mi avvio verso i 30.000km e sinceramente nessun problema, per quanto riguarda le gomme ovviamente quando lasci le phantom di serie ti sembra di aver cambiato moto, tornassi indietro le sostituirei prima di uscire dal conce.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    T120 del 2017,km 22mila senza particolari problemi(rari e risolti con richiami o interventi in garanzia)
    Consiglio:togli subito gomme Phantom(Scorpio Trail II o Battlax) e metti ammortizzatori Bitubo posteriori e vai di e con meraviglia

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    In diversi avevano lamentato, sulla T120, un fastidioso "muggito" proveniente dai freni anteriori, che non essendo flottanti probabilmente entravano in risonanza in fase di frenata, ma è solo un fastidio "acustico".
    Non so se hanno rimediato cambiando pasticche dei freni, o se tutto l'insieme pinze/dischi dopo un po' si aggiusta da sé
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da linuxx58 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le risposte il fatto è che leggendo sul forum l'eventuale sbacchettamento inizia dopo qualche migliaio di km e non da nuova, tu quanti km hai fatto attualmente?
    come te ho escrito prima KM 30.000

    Shining a detto bene , suona o suonava un po il freno davanti pero dopo un po lascia di suonare al cambio di pastiglia,, poi era chiaro la parole TOTALMENTE ORIGINALE,, perche no le ho cambiato nulla,, e dire come nasce di fabbrica,, e de problemi elettrici NESSUNO,,

    MANUBRIO ORIGINALE,,, niente sbacchettamento,,

    TRENO DI GOMME ormai 3 originale che no erano tanto perversi, pero cera de consumarlo, poi Maxxis e vanno bene, adesso Avon e vano bene un po rumorose in curva CIGOLANO ( un pochino ) come se andase a 160 km in curva
    ,, prossimo cambio sto guardando le MITAS,, vediamo come se comportano,,

    Il unico sbbacchettamento che poi sentire e dovuto al montaggio del bauletto dietro senza zavorrina,,, solo cosi, perche quando la zavorrina riempia il vuoto fai conto che il bauletto no esiste,,,,,,,



    TONY le magnific







    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] Consiglio su T120
    Di Aloisius74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/08/2018, 08:04
  2. [Speed Triple 1050] Consiglio acquisto
    Di Slopestyle nel forum Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 13/06/2017, 12:04
  3. [Bonneville 1200] Acquisto T120
    Di Tachipiri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13/03/2017, 14:21
  4. [Bonneville] Consiglio acquisto..
    Di WOLF62 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/03/2014, 23:16
  5. Consiglio per l'acquisto
    Di dpanigada nel forum Street Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/04/2009, 19:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •