Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ammortizzatori Ohlins, ma quali ? La spesa vale la resa ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102

    Ammortizzatori Ohlins, ma quali ? La spesa vale la resa ?

    Ciao,
    nell'attesa di trovare la giusta occasione per sostituire i miei bitubo wme con ammortizzatori Ohlins,
    mi chiedevo quale fosse il modello più adatto per l'uso stradale.
    Verrebbe da pensare che più si spende e più l'articolo è migliore ma la spesa vale la resa ?
    Esistono infatti in commercio modelli Ohlins con caratteristiche simili o del tutto uguali ai bitubo wme che monto ma di cui non sono soddisfatto per l'eccessiva rigidità e la mancanza del confort che cerco.
    Fra i vari modelli di ammortizzatori Ohlins si passa da circa 650 euro sino ai 1300 euro circa.
    Con serbatoio separato o senza, con regolazione in compressione o senza, con regolazione interesse o meno. L'idea era di prendere un modello a serbatoio separato senza regolazione in compressione ma solo in estensione al prezzo di circa 850 euro, ma con 1000 (già scontato) si trova un modello più evoluto e con 650 il modello senza serbatoio.Capite che cominciano ad esserci differenze notevoli di costo.
    Giusto per confondere le idee con circa 850 euro si trova anche un Matris senza serbatoio e con circa 700 un Mupo, poi volendo ci si perde completamente fra le mille alternative ma sempre particolarmente onerose (p.e. Matris con serbatoio separato, nero, tutte le regolazioni immaginabili, caratteristiche tecniche sulla carta superiori quali diametro cilindro e diametro stelo pistone, ad oltre 1300 euro).
    Una opinione da chi monta già qualcosa di simile e conosce le differenze fra almeno un paio dei modelli citati, avendoli potuti provare.
    Tanchiù
    Ultima modifica di jugene; 27/10/2018 alle 07:10
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Migliorare è senza dubbio un'ottima prerogativa, anche per il morale...

    Ma non dimenticare che, se non sbaglio, hai una Bonneville splendida con tutti i pregi, ma anche limiti del caso.

    Quindi ok spendere un po' per migliorare, ma spendere troppo, a mio parere, non è produttivo
    in quanto mai potrai sfruttare le caratteristiche di un ammo come quelli che hai citato.

    Ricordati che freni hai, che telaio hai, che peso hai, che forcella hai, che pneumatici hai sulla Bonnie,
    etc etc...
    Io penso che una cosa media sia già tanta roba.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Credo che abbia ragione @Hannibal
    Sulla prima scrambler avevo tutto il kit bitubo (cartucce forcella e ammo wmt); sulla seconda solo un paio di wme usati e molle Ikon progressive davanti. Eppure, con i medesimi pneumatici (perché anche quello incide parecchio) avevo più feeling con la seconda.
    Se poi si parla di scimmia spippolatoria, capisco che a quella non si può resistere, a prescindere da qualsiasi ragionamento razionale
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Migliorare è senza dubbio un'ottima prerogativa, anche per il morale...

    Ma non dimenticare che, se non sbaglio, hai una Bonneville splendida con tutti i pregi, ma anche limiti del caso.

    Quindi ok spendere un po' per migliorare, ma spendere troppo, a mio parere, non è produttivo
    in quanto mai potrai sfruttare le caratteristiche di un ammo come quelli che hai citato.

    Ricordati che freni hai, che telaio hai, che peso hai, che forcella hai, che pneumatici hai sulla Bonnie,
    etc etc...
    Io penso che una cosa media sia già tanta roba.
    In sostanza un ohlins da 850 euro con serbatoio separato ed un paio di cartucce matris o Andreani
    per una spesa complessiva di 1300 euro, già dovrebbero andare più che bene o anche un semplice kit matris da 400 euro ed un ohlins entry level da 640 per una spesa di 1000 euro circa dovrebbero essere sufficienti ? Io contavo molto anche sul confort, se setto bene quello che ho già ho una tenuta di strada discreta ma ogni buca, specialmente in due, è una botta nella schiena.

    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Credo che abbia ragione @Hannibal
    Sulla prima scrambler avevo tutto il kit bitubo (cartucce forcella e ammo wmt); sulla seconda solo un paio di wme usati e molle Ikon progressive davanti. Eppure, con i medesimi pneumatici (perché anche quello incide parecchio) avevo più feeling con la seconda.
    Se poi si parla di scimmia spippolatoria, capisco che a quella non si può resistere, a prescindere da qualsiasi ragionamento razionale
    .
    Ultima modifica di jugene; 28/10/2018 alle 06:49
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    In sostanza un ohlins da 850 euro con serbatoio separato ed un paio di cartucce matris o Andreani
    per una spesa complessiva di 1300 euro, già dovrebbero andare più che bene
    o con un semplice kit matris da 400 euro ed un ohlins entry level da 640 per una spesa di 1000 euro circa dovrebbero essere sufficienti ? Io contavo molto anche sul confort, se setto bene quello che ho già ha una tenuta di strada discreta ma ogni buca, specialmente in due, è una botta nella schiena..
    Te gia hai in poseso una moto molto buona e performance,, pero no sei contento la guardi e dici,,, cosa le posso fare,,

    Allora abbiamo capito,, dicano quello che dicano TE VOI SPENDERE,,, allora compra quello che vuoi... io te do un consiglio,,

    Prendi quelli € 1000 o 1300 fai il pieno e parti per la Normandia,, o el sud della Spagna 2 settimane,, e poi capirai quando torni che la moto FUNZIONA BENISSIMO COSI COME E ADESSO,,

    Credimi parola de Tony le magnific,,, prova e poi me dirai se o ragione,

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    gli ohlins sono da paura ....io li ho comprati (TR927) e ne sono soddisfattissimo (al contrario dei bitubo che ho tenuto per un mese...la moto era un pancaccio inguidabile)
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    gli ohlins sono da paura ....io li ho comprati (TR927) e ne sono soddisfattissimo (al contrario dei bitubo che ho tenuto per un mese...la moto era un pancaccio inguidabile)
    E io che mi ero appena convinto a prendere i bitubo

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    E io che mi ero appena convinto a prendere i bitubo
    Anch'io ci avevo fatto un pensierino ma diverse persone hanno fatto un commento simile a quello di Speedpent.....
    Come estetica sarebbero ok ma se poi la moto diventa troppo rigida forse non vale la pena, almeno dal mio punto di vista.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Anch'io ci avevo fatto un pensierino ma diverse persone hanno fatto un commento simile a quello di Speedpent.....
    Come estetica sarebbero ok ma se poi la moto diventa troppo rigida forse non vale la pena, almeno dal mio punto di vista.
    A me del comfort interessa poco, preferisco qualcosa di performante nel misto

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    A me del comfort interessa poco, preferisco qualcosa di performante nel misto
    I Bitubo sono molto meglio degli originali come guida se ben settati. Il problema è il comfort !

    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    gli ohlins sono da paura ....io li ho comprati (TR927) e ne sono soddisfattissimo (al contrario dei bitubo che ho tenuto per un mese...la moto era un pancaccio inguidabile)
    Ciao Speedspent, se non sbaglio però i TR927 sono regolabili sono nel precarico ma nulla in estensione e compressione, giusto.
    Ultima modifica di jugene; 01/11/2018 alle 07:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. poca spesa tanta resa
    Di slinze nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/01/2013, 19:25
  2. Poca spesa tanta resa
    Di TheWhiteBuffalo nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 08:22
  3. Poca spesa, tanta resa
    Di desden nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 20:26
  4. poca spesa tanta resa
    Di willis80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/10/2009, 19:54
  5. Minima spesa - Massima resa!!
    Di lasty78 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/07/2009, 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •