Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lo scarico della street scrambler scalda troppo?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/10/18
    Località
    Italia
    Messaggi
    6

    Lo scarico della street scrambler scalda troppo?

    Salve a tutti sono nuovo nel forum e sto per acquistare una modern classic. Fin da subito le mie preferenze sono ricadute sulla street scrambler e la settimana scorsa ho fatto anche un test per valutarla. Mi è piaciuta molto l'ho trovata divertente e abbastanza facile da guidare ma sono attanagliato da un dubbio riguardo allo scarico. Avevo letto e sentito che lo scarico alto poteva dare dei problemi importanti ,vista la sua posizione, relativi all'emanazione di eccessivo calore il che andava ad inficiare la comodità della moto. Adesso il mio test è durato una quindicina di minuti e quindi non ho avuto modo di constatare quanto effettivamente possa dare fastidio lo scarico. In movimento non ho sentito nulla ma quando ero fermo ai semafori effettivamente si avvertiva il calore soprattutto al polpaccio anche se obiettivamente non mi è sembrato così invalidante. ll problema è che no so se con un uso più prolungato effettivamente si scaldi troppo e se questo possa essere un fastidio anche per il passeggero ma ancora di più se d'estate la situazione non diventi insopportabile visto il calore già di base. Potrebbe dare fastidi importanti nel periodo estivo e per esempio risultare impossibile da guidare in pantaloncini? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Metti in preventivo di spendere un millino e ci metti uno scarico basso (ad esempio uno zard)
    Gli scarichi alti rompono tutti le p@lle, chi più, chi meno, e un'altra cosa scomoda, che aveva sia le "vecchia" scrambler sia la Street scrambler, è che ti costringono a tenere la gamba destra in un'innaturale posizione allargata, e il piede non appoggia con tutta la pianta sulla pedana
    2097-scarico%20triumph%20street%20scrambler%202.jpg2097-scarico%20triumph%20street%20scrambler%202.jpg

    2121-scarico%20triumph%20street%20scrambler%20zard%20exhaust%202.jpg
    Ultima modifica di Shining; 04/11/2018 alle 16:22
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/10/18
    Località
    Italia
    Messaggi
    6
    Lo scarico basso secondo me la snatura, il suo elemento più identificativo è proprio quello bello scarico alto, però poi la moto la devo anche guidare quindi se col caldo diventa un problema allora potrei anche pensare a qualcos'altro.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Asso76
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed T309 "CanneNere"
    Messaggi
    691
    Citazione Originariamente Scritto da Francescotrh Visualizza Messaggio
    Lo scarico basso secondo me la snatura, il suo elemento più identificativo è proprio quello bello scarico alto, però poi la moto la devo anche guidare quindi se col caldo diventa un problema allora potrei anche pensare a qualcos'altro.
    ...in più in basso in Off è a rischio strusciate....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da Francescotrh Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo nel forum e sto per acquistare una modern classic. Fin da subito le mie preferenze sono ricadute sulla street scrambler e la settimana scorsa ho fatto anche un test per valutarla. Mi è piaciuta molto l'ho trovata divertente e abbastanza facile da guidare ma sono attanagliato da un dubbio riguardo allo scarico. Avevo letto e sentito che lo scarico alto poteva dare dei problemi importanti ,vista la sua posizione, relativi all'emanazione di eccessivo calore il che andava ad inficiare la comodità della moto. Adesso il mio test è durato una quindicina di minuti e quindi non ho avuto modo di constatare quanto effettivamente possa dare fastidio lo scarico. In movimento non ho sentito nulla ma quando ero fermo ai semafori effettivamente si avvertiva il calore soprattutto al polpaccio anche se obiettivamente non mi è sembrato così invalidante. ll problema è che no so se con un uso più prolungato effettivamente si scaldi troppo e se questo possa essere un fastidio anche per il passeggero ma ancora di più se d'estate la situazione non diventi insopportabile visto il calore già di base. Potrebbe dare fastidi importanti nel periodo estivo e per esempio risultare impossibile da guidare in pantaloncini? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.


    Ho la SCRAMBLER e avevo il tuo stesso dubbio...il caldo...

    ...un'oretta di prova a marzo (...) m'e' bastata : subito sostituito col MASS HOT ROD :




    ...andare al mare d'estate con 35° e pantaloni lunghi non esiste proprio, specie con zavorrina (...)...costume e via !





    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3
    Ciao, sto valutando l'acquisto della stessa moto, sono andato a provarla fine settembre/inizio ottobre, l'ho guidata una mezz'ora tra centro urbano ed extra urbano avevo un paio di jeans, piuttosto leggeri (no tessuto tecnico per capirsi) e non ho notato calore particolare alla gamba destra.
    Non era agosto chiaramente, però dopo il giro mi sono molto convinto sull'acquisto, prima della prova avevo un mucchio di dubbi pure io sul calore con lo scarico alto!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da nicola.g Visualizza Messaggio
    Ciao, sto valutando l'acquisto della stessa moto, sono andato a provarla fine settembre/inizio ottobre, l'ho guidata una mezz'ora tra centro urbano ed extra urbano avevo un paio di jeans, piuttosto leggeri (no tessuto tecnico per capirsi) e non ho notato calore particolare alla gamba destra.
    Non era agosto chiaramente, però dopo il giro mi sono molto convinto sull'acquisto, prima della prova avevo un mucchio di dubbi pure io sul calore con lo scarico alto!


    De gustibus...allora aspettiamo di vedertici sopra!

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Io spero proprio che sia impossibile guidarla con i pantaloncini.... cosi' non lo farai.

    Citazione Originariamente Scritto da Francescotrh Visualizza Messaggio
    .......................ma ancora di più se d'estate la situazione non diventi insopportabile visto il calore già di base. Potrebbe dare fastidi importanti nel periodo estivo e per esempio risultare impossibile da guidare in pantaloncini? Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    Come ho già detto, decat Free Spirit e risolvi il problema al 100%. Guidi anche con i pantaloncini, se vuoi, ma se cadi "poco bello deve essere". Revisione in un'ora rimonti il catalizzatore e poi lo smonti (ma secondo me non servirà). Ho visto passare mezzi in revisione che vuoi umani nemmeno immaginate.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Francescotrh Visualizza Messaggio
    Lo scarico basso secondo me la snatura, il suo elemento più identificativo è proprio quello bello scarico alto, però poi la moto la devo anche guidare quindi se col caldo diventa un problema allora potrei anche pensare a qualcos'altro.
    Non è uno scarico alto che fa una scrambler...almeno secondo me

    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speedmaster] Scalda troppo?
    Di bruco1987 nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/10/2018, 09:03
  2. [Tiger] Scalda troppo?
    Di Nappo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/06/2016, 12:42
  3. [Speed Triple 1050] Non scalda troppo???
    Di Dave1 nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/06/2014, 19:42
  4. scalda troppo?
    Di absinth81 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/06/2012, 13:58
  5. t 509 scalda troppo
    Di fox63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/08/2008, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •