Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: E ora parliamo della sella

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172

    E ora parliamo della sella

    Dopo avermi chiarito i dubbi sulle sospensioni della mia T120 sono qui per sapere se qualcuno ha lo stesso mio problema sulla sella.
    La sella è l'originale della T120 non posso dire che sia scomodissima ma quando mi siedo la parte anteriore quella vicino al serbatoio si abbassa troppo e così da farmi avvertire il serbatoio, qualcun altro ha questa sensazione?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Savona
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300
    Messaggi
    150
    ....ci sarà pure qualche cosa di serie che va bene sulla T120 o è proprio una schifezza tutta da modificare...?
    pensare che io, ovviamente per il tipo di moto che è, la trovo perfetta ....boh...sarà che mi accontento...
    scherzo naturalmente...ognuno è libero di fare le modifiche che vuole, ma, secondo me, ripeto, è una moto che va bene cosi' come esce di fabbrica e va accettata con le sue caratteristiche, altrimenti è meglio cambiare tipologia di mezzo ...
    Ultima modifica di LUIGI DJ; 04/11/2018 alle 22:09
    Luigi

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Buffy-Porson
    Data Registrazione
    26/05/15
    Località
    Rimini
    Moto
    Bonneville T120, Speed Triple 1050 2007, (Bonneville T100, BMW R1150R, BMW K75 RT, Honda FT 500)
    Messaggi
    176
    No, la trovo perfetta, anche sui viaggi lunghi, tanto che ho rinunciato alla sella comfort..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Buffy-Porson Visualizza Messaggio
    No, la trovo perfetta, anche sui viaggi lunghi, tanto che ho rinunciato alla sella comfort..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Allora chiariamo la moto l'adoro come stile come motore e come estetica mi è sempre piaciuta fin da ragazzo e ora che ho 60 anni finalmente me la sono comprata però le sospensioni cercherò di migliorarle e la sella la trovo troppo cedevole sul davanti tanto che mi sembra di sedere sul serbatoi, anche se devo ammettere che facendo 100 km non l ho trovata scomoda, ma la sensazione di essere troppo addosso al serbatoio rimane.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Sono esigenze dettate dalle abitudini e dallo stile di fuida. Io con il thruxton (come su tutte le altre moto che ho posseduto) cerco quello che tu vuoi evitare, mio padre vuole una sella più sostenuta al centro e più cedevole ai lati (sulleunghe distanze è roba da fachiri per quanto mi riguarda). Si guida anche con la sella ed ognuno ha la sua esigenza, se per te si può migliorare fai bene a migliorarla

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Qualcuno mi sa dire quanto è più alta la sella confort da quella normale e se l'imbottitura è più sostenuta?
    grazie

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Credo che la sella king&queen (che non è mastodontica come quella per le precedenti versioni) sia l'unica che ti possa garantire una reale differenza, attenuando in parte anche il problema "rigidità" sullo sconnesso che hai avvertito e che con ammortizzatori anche più performanti non potresti comunque eliminare del tutto
    T120 - 002.jpg
    Ultima modifica di Shining; 05/11/2018 alle 11:44
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di linuxx58
    Data Registrazione
    10/10/18
    Località
    Firenze
    Moto
    Bonneville T120 Black
    Messaggi
    172
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Credo che la sella king&queen (che non è mastodontica come quella per le precedenti versioni) sia l'unica che ti possa garantire una reale differenza, attenuando in parte anche il problema "rigidità" sullo sconnesso che hai avvertito e che con ammortizzatori anche più performanti non potresti comunque eliminare del tutto
    T120 - 002.jpg

    Ma secondo te il maniglione posteriore che ha la T120 ci sta ho deve essere tolto perchè nella foto non lo vedo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,045
    Citazione Originariamente Scritto da linuxx58 Visualizza Messaggio
    Ma secondo te il maniglione posteriore che ha la T120 ci sta ho deve essere tolto perchè nella foto non lo vedo.
    Prova con il configuratore Triumph: se non sono compatibili (sella e maniglia) te lo segnala
    No comfort just stile

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da linuxx58 Visualizza Messaggio
    Ma secondo te il maniglione posteriore che ha la T120 ci sta ho deve essere tolto perchè nella foto non lo vedo.
    Sul sito Triumph ho visto che, stranamente, la sella king&queen c'è solo nel configuratore della nuova T100 e non in quello della T120.
    Ho trovato questa foto dove si vede bene che è montata su una T120 assieme al maniglione

    06630a746d44414ca02fa7a8dcaa303a.jpg
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma parliamo della nuova V-Strom 1000?
    Di L'Ostile Inglese nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 19/05/2014, 11:04
  2. Parliamo della sella
    Di il lucio nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/08/2012, 18:19
  3. Parliamo della patata ...2
    Di tormento nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 11:49
  4. Parliamo della patata.....!
    Di wlecurve nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 379
    Ultimo Messaggio: 22/08/2009, 14:28
  5. Parliamo del gruppo ottico della BMW 1000 RS?
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 13/05/2009, 14:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •