Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
Like Tree12Likes

Discussione: scrambler 1200 bonneville t120

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    5

    scrambler 1200 bonneville t120

    Salve a tutti, da profano triumphista ho una curiosità.

    scrambler 1200 90 cv

    t120 80 cv


    thruxton 97 cv

    praticamente un solo motore tre potenze diverse

    esiste un modo per equiparare (a richiesta direttamente da papà triumph ) la potenza, per esempio, della bonneville
    alla scrambler? non so, si possono sostituire o rimappare le centraline direttamente in fase di acquisto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    ho appena parlato al cellulare con il mio meccanico di fiducia,,, titolare della concessionaria Guzzi MODENA ex meccanico TRIUMPH,,,

    E LE HO FATTO LA TUA DOMANDA,,,, risposta,, e solo questione di rimappare la centralina,, cambiare certi valori,, il motore no e lo stesso pero le centraline sono mappate diversamente,,

    e Lui me a chiesto,, """ PERCHE TE VOI MODIFICARE LA T120 E FARLA COME LA THRUXTON 97 CV "" io ho risposto se puo fare,,,, me risposto "" SE PUO FARE,, PERO NO LO FACCIO "" perche no ho il BANCO DI PROVA e se vuoi fare una roba del genere hai bisogno de un banco di prova molto buono ,,, perche altrimenti e un attimo per ROMPERE UN MOTORE,,, ci vuole un banco di quelli che usano i preparatore di motore di corsa,,, gente che delle centraline modificano tutti i giorni,,, gente del mestiere,,

    Queste sono le sue parole ,,, hai me a voi le conclusione,,

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 25/11/2018 alle 16:30
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    5
    Grazie Tony, sai che ciò che ti ha detto il tuo meccanico è dinamite pura? Poiché per esempio a me piace la bonneville che però pesa circa 220 chili, se consideri "solo" 80 cv secondo me manca quel pelo di cattiveria che la potrebbe rendere la bestia sotto le spoglie di una sorniona, ma senza esagerare i dieci cv in più sarebbero benedetti e sicuramente la ciclistica li può tenere, mi chiedo perché non posso fare questa modifica direttamente all'acquisto (anche pagando un po' di più) senza rischiare di intaccare la garanzia? Comunque a prescindere da garanzia o meno io lo farei, anzi metterei su i cavalli della thruxton

    Grazie Tony, sai che ciò che ti ha detto il tuo meccanico è dinamite pura? Poiché per esempio a me piace la bonneville che però pesa circa 220 chili, se consideri "solo" 80 cv secondo me manca quel pelo di cattiveria che la potrebbe rendere una bestia sotto le mentite spoglie di una sorniona, ma senza esagerare, i dieci cv in più sarebbero benedetti e sicuramente la ciclistica li può tenere, mi chiedo perché non posso fare questa modifica direttamente all'acquisto (anche pagando un po' di più) senza rischiare di intaccare la garanzia? Comunque a prescindere da garanzia o meno io lo farei, anzi metterei su i cavalli della thruxton

    Grazie Tony, sai che ciò che ti ha detto il tuo meccanico è dinamite pura? Poiché per esempio a me piace la bonneville che però pesa circa 220 chili, se consideri "solo" 80 cv secondo me manca quel pelo di cattiveria che la potrebbe rendere una bestia sotto le mentite spoglie di una sorniona, ma senza esagerare, i dieci cv in più sarebbero benedetti e sicuramente la ciclistica li può tenere, mi chiedo perché non posso fare questa modifica direttamente all'acquisto (anche pagando un po' di più) senza rischiare di intaccare la garanzia? Comunque a prescindere da garanzia o meno io lo farei, anzi metterei su i cavalli della thruxton[/QUOTE]

    Ho fatto un casino con la rispposta😆
    Ultima modifica di angelo1966; 23/11/2018 alle 20:03 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,765
    Citazione Originariamente Scritto da angelo1966 Visualizza Messaggio
    Grazie Tony, sai che ciò che ti ha detto il tuo meccanico è dinamite pura? Poiché per esempio a me piace la bonneville che però pesa circa 220 chili, se consideri "solo" 80 cv secondo me manca quel pelo di cattiveria che la potrebbe rendere la bestia sotto le spoglie di una sorniona, ma senza esagerare i dieci cv in più sarebbero benedetti e sicuramente la ciclistica li può tenere, mi chiedo perché non posso fare questa modifica direttamente all'acquisto (anche pagando un po' di più) senza rischiare di intaccare la garanzia? Comunque a prescindere da garanzia o meno io lo farei, anzi metterei su i cavalli della thruxton

    Grazie Tony, sai che ciò che ti ha detto il tuo meccanico è dinamite pura? Poiché per esempio a me piace la bonneville che però pesa circa 220 chili, se consideri "solo" 80 cv secondo me manca quel pelo di cattiveria che la potrebbe rendere una bestia sotto le mentite spoglie di una sorniona, ma senza esagerare, i dieci cv in più sarebbero benedetti e sicuramente la ciclistica li può tenere, mi chiedo perché non posso fare questa modifica direttamente all'acquisto (anche pagando un po' di più) senza rischiare di intaccare la garanzia? Comunque a prescindere da garanzia o meno io lo farei, anzi metterei su i cavalli della thruxton

    Grazie Tony, sai che ciò che ti ha detto il tuo meccanico è dinamite pura? Poiché per esempio a me piace la bonneville che però pesa circa 220 chili, se consideri "solo" 80 cv secondo me manca quel pelo di cattiveria che la potrebbe rendere una bestia sotto le mentite spoglie di una sorniona, ma senza esagerare, i dieci cv in più sarebbero benedetti e sicuramente la ciclistica li può tenere, mi chiedo perché non posso fare questa modifica direttamente all'acquisto (anche pagando un po' di più) senza rischiare di intaccare la garanzia? Comunque a prescindere da garanzia o meno io lo farei, anzi metterei su i cavalli della thruxton
    [/QUOTE]

    Prendi una Thruxton 1200, ci metti il kit freespirit o LSL con manubrio alto e ti ritrovi 97 cv turistici senza perdere la garanzia
    NdrLcs and tony le magnific like this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    5
    Si ma così oltre a pagare un bel botto in più mi ritroveremo una moto con un assetto molto rigido ed esteticamente diversa dalla bonneville che invece mi piace tanto, ciò che non mi fa impazzire è un 1200 con 80 cv

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Secondo me però, per come è concepita una Bonneville, un 1200 a 80 cavalli la lasci ai tuoi pronipoti in eredità con un motore praticamente perfetto. Già le MC triumph hanno un motore praticamente indistruttibile, se poi non vai a sfruguliare questioni su cui hanno lavorato fior di tecnici non ci saranno mai problemi di affidabilità.

    Perché se avessero voluto fare un motore più pompato te lo vendevano di serie già bello e pronto e ti evitavano il disturbo.

    Almeno così la penso io che di moto non capisco niente.
    mic56, babele and mauro_scrambler like this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,918
    Citazione Originariamente Scritto da angelo1966 Visualizza Messaggio
    Si ma così oltre a pagare un bel botto in più mi ritroveremo una moto con un assetto molto rigido ed esteticamente diversa dalla bonneville che invece mi piace tanto, ciò che non mi fa impazzire è un 1200 con 80 cv
    Secondo me dovresti provarla o forse l’hai già fatto e non ti convince. Non so, facci sapere. Se non l’hai mai guidata non farti ingannare dal nr. dei cavalli ma guarda il dato nel suo complesso, cioè anche con una coppia di 105 nm a poco più di 3000 giri se non ricordo male. Io la trovo molto equilibrata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Shining likes this.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da angelo1966 Visualizza Messaggio
    Si ma così oltre a pagare un bel botto in più mi ritroveremo una moto con un assetto molto rigido ed esteticamente diversa dalla bonneville che invece mi piace tanto, ciò che non mi fa impazzire è un 1200 con 80 cv
    io ho la t120 e te assicuro che 80 cv sono un botto,, ricorda che una moto nuda e a 180 km/h te voglio vedere sopra,, te sembra que la velocita con sia abbastanza allora compra un Z10 NINJA,,,

    A 3100 GIRI HAI 105 Nm DI COPPIA,,, bene metti la terza di fermo e parti vedremo se lo poi fare su altre moto a pari condizione che la BONNEVILLE T120, ( UN TRATTORE ) vai in montagna e dei cambi ne fai molto meno,, su i tornanti la PRIMA no la metti mai.... e rara volta la seconda,, proprio a gomito,, e inutile avere una coppia a 6500 giri e potenza massima a 7800 la forbice e molto chiusa,, e dire sempre devi essere su di giri,, NO E UNA GUIDA RILASSATA,,,

    LA T120 con un motore che gira a bassi régimen e quando apri di sotto senti che decolla,, vai in 6 marcia a 3100 e tocchi i 130 km/h apri gas e arrivi a 165 km/h in un attimo,, cosa voi di piu,,,

    Ma la domanda sorge spontanea """ MA TE LA HAI PROVATA "" "" LA HAI GUIDATA IN MONTAGNA "" ???????? no lo sapiamo, dici qualcosa......

    ​TONY le magnific

    Come a detto
    tbb800
    una Bonneville, un 1200 a 80 cavalli la lasci ai tuoi pronipoti in eredità con un motore praticamente perfetto. Già le MC triumph hanno un motore praticamente indistruttibile,
    Ultima modifica di tony le magnific; 24/11/2018 alle 08:45
    Tommy71k likes this.
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    23/11/18
    Località
    palermo
    Messaggi
    5
    L'ho provata in città con traffico medio, mi ha stupito per maneggevolezza equilibrio e comodità, ma la vorrei un pelo più cattiva mantenendo la stessa moto, per questo mi sono chiesto considerato che lo stesso motore ha 3 cavallerie diverse se posso averla con 90 o 97 cv

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Data Registrazione
    17/12/11
    Località
    Savona
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da angelo1966 Visualizza Messaggio
    L'ho provata in città con traffico medio, mi ha stupito per maneggevolezza equilibrio e comodità, ma la vorrei un pelo più cattiva mantenendo la stessa moto, per questo mi sono chiesto considerato che lo stesso motore ha 3 cavallerie diverse se posso averla con 90 o 97 cv
    Il motore non è esattamente lo stesso: non sono sicuro per la Scrambler , ma sulla Thruxton, rispetto al motore della T120, è diverso albero motore, air box e altri particolari.
    Con la sola rimappatura della centralina puoi, al massimo, ottimizzare leggermente il rendimento del motore della T120 (facendo una rimappatura al banco presso un centro specializzato, non certo dal concessionario), ma i 97 cavalli della Thruxton te li scordi....
    Io comunque sono sempre dell'idea che la T120 va bene cosi' come è .....
    Ultima modifica di LUIGI DJ; 04/12/2018 alle 20:12
    Luigi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Sottocoda Motone completo per Street Twin Scrambler e Cup, Bonneville T120 e T100 2017.
    Di Peppe Bastardo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/06/2018, 08:51
  2. [-] Griglia para radiatore Moto Trio nuova per Street Twin, T100, T120, Thruxton 1200
    Di Marco Manila nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/11/2017, 07:40
  3. [Bonneville 1200] Scarico THRUXTON 1200 su BONNEVILLE T120
    Di Luca Bonni nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/09/2017, 22:01
  4. [-] Eterno indeciso (scelta tra Street Scrambler e Bonneville T120)
    Di Theo71 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 28/05/2017, 18:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •