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Discussione: Scimmia x Speed twin

  1. #1081
    TCP Rider L'avatar di Sago
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    No.... Non concordo, è un 1200 bicilindrico. In quarta a 2000 mila giri se c'è un tentennamento in riapertura non mi scandalizzo affatto. Stai semplicemente sbagliando marcia. Con la demo provai a riaprire in sesta addirittura da 2000 giri per vedere la reazione del motore. Si... Un po' strappando sino a 2500 giri è salito poi fluido dai 3000 in su. Ma non si possono pretendere miracoli. Ci sono le marce, usiamole adeguatamente.
    Guarda che a 2000 giri in terza ti trovi un sacco di volte... E nel traffico non è che stai lì a scalare per far un sorpasso... Cmq la trux 900 nn lo faceva, tantomeno la morini 1200 che aveva la stessa coppia e 10cv in più... Potevo aprire a 2000 anche in 4...andava su con regolarità per poi prendere schiena ai giri giusti...
    Cmq la mia nn vuole essere una critica alla moto... Per me è fantastica, ma vorrei essere anche sincero... Per me la mappa andrebbe ritoccata.... Poi ognuno vede la sua...

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    Ultima modifica di Sago; 25/07/2019 alle 07:30

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  3. #1082
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    Io penso che tutte le Euro4 abbiano problemi di erogazione a quei regimi, per via dei test di omologazione. Non credo che la Morini sia Euro4, e sicuramente non lo è la "vecchia" Thruxton.

    Poi la variante HP del 1200cc della Speed Twin ha comunque un'erogazione più spostata in alto; il 1200cc HT montato sulla T120 non ha questo problema, anche se ha un sensibile on/off che si risolve con l'IAT Belinassu, a quanto si dice.
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #1083
    TCP Rider L'avatar di Sago
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Io penso che tutte le Euro4 abbiano problemi di erogazione a quei regimi, per via dei test di omologazione. Non credo che la Morini sia Euro4, e sicuramente non lo è la "vecchia" Thruxton.

    Poi la variante HP del 1200cc della Speed Twin ha comunque un'erogazione più spostata in alto; il 1200cc HT montato sulla T120 non ha questo problema, anche se ha un sensibile on/off che si risolve con l'IAT Belinassu, a quanto si dice.
    Questo lo trovo più verosimile... La morini era euro 3...io sulla speed nn trovo un on-off evidente, anzi... Ho trovato la sensibilità giusta e nn me ne accorgo mai...

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  5. #1084
    TCP Rider L'avatar di XFer
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    Ad ogni modo il sensore IAT Belinassu costa 100 euro; diciamo che non è una spesa pazzesca, e ne parlano tutti bene. Potrebbe risolverti il fastidio del transitorio a quei regimi.
    In caso non ti soddisfi appieno puoi sempre rivenderlo, è uguale per tutte le Bonnie.
    Io stesso sto valutando se prenderlo, con tutto che sinceramente sulla Street Twin non ho alcun problema di erogazione, giusto un pelino di on/off.
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #1085
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo il sensore IAT Belinassu costa 100 euro; diciamo che non è una spesa pazzesca, e ne parlano tutti bene. Potrebbe risolverti il fastidio del transitorio a quei regimi.
    In caso non ti soddisfi appieno puoi sempre rivenderlo, è uguale per tutte le Bonnie.
    Io stesso sto valutando se prenderlo, con tutto che sinceramente sulla Street Twin non ho alcun problema di erogazione, giusto un pelino di on/off.
    Ma da quello che ho letto lo si monta soprattutto per l'effetto onoff... Che io nn ho...

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  7. #1086
    TCP Rider L'avatar di XFer
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    Non è così, si vede che l'hanno spiegato male.

    E' costituito da una resistenza, variabile con la temperatura, simile a quella di serie, ma che ovviamente assume valori diversi rispetto alla stock.
    In questo modo ingrassa la carburazione su tutto l'arco di erogazione, cosa che si fa sentire soprattutto ai regimi medio-bassi dove la centralina smagrisce di più per passare l'Euro4 con un certo margine.
    Dunque non è solo per l'on/off: rende più regolare l'erogazione e i transitori, e incidentalmente attenua anche l'on/off.
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  8. #1087
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    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Guarda che a 2000 giri in terza ti trovi un sacco di volte... E nel traffico non è che stai lì a scalare per far un sorpasso... Cmq la trux 900 nn lo faceva, tantomeno la morini 1200 che aveva la stessa coppia e 10cv in più... Potevo aprire a 2000 anche in 4...andava su con regolarità per poi prendere schiena ai giri giusti...
    Cmq la mia nn vuole essere una critica alla moto... Per me è fantastica, ma vorrei essere anche sincero... Per me la mappa andrebbe ritoccata.... Poi ognuno vede la sua...

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    Non vorrei montare un discorso lungo e che a nulla porterebbe. Partendo dalle tue affermazioni sull'uso del motore in 3-4 marcia a 2000 giri, ho voluto sottolineare che in 4° a 2000 giri stai girando con marcia sbagliata. Ciò posto, io personalmente nemmeno in 3° a 2000 giri ci vado, perché semplicemente scalo una marcia e non giro troppo sottocoppia. Tutto qua, senza polemica ovviamente.
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  9. #1088
    TCP Rider L'avatar di Sago
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Non è così, si vede che l'hanno spiegato male.

    E' costituito da una resistenza, variabile con la temperatura, simile a quella di serie, ma che ovviamente assume valori diversi rispetto alla stock.
    In questo modo ingrassa la carburazione su tutto l'arco di erogazione, cosa che si fa sentire soprattutto ai regimi medio-bassi dove la centralina smagrisce di più per passare l'Euro4 con un certo margine.
    Dunque non è solo per l'on/off: rende più regolare l'erogazione e i transitori, e incidentalmente attenua anche l'on/off.
    .... E nel caso in cui in assistenza mettono sotto test la moto? Si accorgono del sensore diverso? Mah... Farebbe voglia, ma essendo in garanzia...

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  10. #1089
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    Avevo letto che la centralina della moto, lentamente, ritorna poi a funzionare con gli stessi parametri nonostante la IAT modificata.
    Avevo scritto anche a Belinassu e mi ha confermato che mettere la IAT senza cambiare aspirazione e scarico è un pagliativo (Bonneville 865).

  11. #1090
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    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Avevo letto che la centralina della moto, lentamente, ritorna poi a funzionare con gli stessi parametri nonostante la IAT modificata.
    Avevo scritto anche a Belinassu e mi ha confermato che mettere la IAT senza cambiare aspirazione e scarico è un pagliativo (Bonneville 865).
    Orko.... Nel mio caso la moto è scatalizzata e ha filtro bmc... Boh

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