Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivi per cerchi p...

Adesivi per cerchi per Daytona con Union Jack

Prezzo € 13.00
Sella mod. Cafe Spor...

Sella mod. Cafe Sport light per Triumph Bonneville e Truxton

Prezzo € 340.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project conico per Street Triple 2013/2016

Prezzo € 380.00
Bmw R 1100 S anno 20...

Bmw R 1100 S anno 2003

Prezzo € 4100.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00

Pagina 130 di 136 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1353
Like Tree432Likes

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider L'avatar di Sago
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    I miei freni non hanno mai fatto rumore. Eppure se c'è da strizzarli lo faccio senza problemi. Personalmente ritengo importante rodare bene le pastiglie nuove per parecchi km ed ogni tanto passare i dischi con uno straccio imbevuto di pulitore per freni.
    Il problema nn è il rodaggio... A parte che nn ho mai avuto moto che lo facesse tranne questa, io ho cambiato pastiglie e dopo 15km già lo faceva e nn penso di aver fatto più fi 10 rallentamenti, nn frenate... Mi hanno poi cambiato i dischi e d'incanto è sparito il rumore per circa altri 4000km...ora qualche volta lo fa...
    Sono i dischi!!! Dimmerda...
    Nelle pagine fb dedicate alcuni hanno controllato i dischi ed erano addirittura storti... Bah

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Taylor56
    Moto
    Street Triple RS 2017 Speed Twin
    I miei freni non hanno mai fatto rumore. Eppure se c'è da strizzarli lo faccio senza problemi. Personalmente ritengo importante rodare bene le pastiglie nuove per parecchi km ed ogni tanto passare i dischi con uno straccio imbevuto di pulitore per freni.
    D'accordo con te, stessa mia situazione. Non fanno rumore i freni della Speed Twin e neanche quelli della mia ST rs, malgrado molti si lamentassero di questo problema. La storia dei dischi storti mi sa tanto di leggenda metropolitana.

Moto
    Triumph Thruxton ace
    Citazione Originariamente Scritto da Taylor56 Visualizza Messaggio
    D'accordo con te, stessa mia situazione. Non fanno rumore i freni della Speed Twin e neanche quelli della mia ST rs, malgrado molti si lamentassero di questo problema. La storia dei dischi storti mi sa tanto di leggenda metropolitana.
    Nn penso proprio... Visto io il video della prova con con strumenti micrometrici... C'era una differenza di circa 1mm!!
    Cmq,ripeto, io HO CAMBIATO le pastiglie in garanzia e dopo 15km già fischiavano!! Cambiato i dischi e dopo 4000km ha ricominciato, nn come prima per ora, ma lo fa

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Nn penso proprio... Visto io il video della prova con con strumenti micrometrici... C'era una differenza di circa 1mm!!
    Cmq,ripeto, io HO CAMBIATO le pastiglie in garanzia e dopo 15km già fischiavano!! Cambiato i dischi e dopo 4000km ha ricominciato, nn come prima per ora, ma lo fa

Quindi non hai risolto.....perchè alla fine il problema non è nell'impianto frenante. Mi spiego, i dischi possono esserti capitati storti, e ti sono stati cambiati. Il vero problema è che gli impasti che costituiscono il materiale d'attrito delle pastiglie negli anni sono cambiati. Un tempo avranno pur contenuto materiale non "green" ma almeno non accadeva che fischiassero così.

Le pastiglie odierne hanno bisogno di molti km per essere rodate, e soffrono gli utilizzi gravosi. Inoltre lasciano più residuo sulle piste dei freni rispetto al passato. Dovresti provare a mettere pastiglie di derivazione racing per provare ad ovviare al problema. Ma ripeto, io di rumori non ne ho mai sentiti sulla mia, ma quando pulisco la moto, passo anche i dischi, e quando lavo la moto, lavo anche le pinze con prodotto apposito.Tendenzialmente quindi i miei freni sono sempre puliti....... e rumore zero.

Moto
    Triumph Thruxton ace
    Quindi non hai risolto.....perchè alla fine il problema non è nell'impianto frenante. Mi spiego, i dischi possono esserti capitati storti, e ti sono stati cambiati. Il vero problema è che gli impasti che costituiscono il materiale d'attrito delle pastiglie negli anni sono cambiati. Un tempo avranno pur contenuto materiale non "green" ma almeno non accadeva che fischiassero così.

Le pastiglie odierne hanno bisogno di molti km per essere rodate, e soffrono gli utilizzi gravosi. Inoltre lasciano più residuo sulle piste dei freni rispetto al passato. Dovresti provare a mettere pastiglie di derivazione racing per provare ad ovviare al problema. Ma ripeto, io di rumori non ne ho mai sentiti sulla mia, ma quando pulisco la moto, passo anche i dischi, e quando lavo la moto, lavo anche le pinze con prodotto apposito.Tendenzialmente quindi i miei freni sono sempre puliti....... e rumore zero.
    Abbiamo provato di tutto... E pensa che le nostre pastiglie hanno un alto grado di attrito, nn sono pastiglie del piffero, questo me lo hanno garantito rivenditori di fiducia... Ma sembra, e dico sembra, che i dischi siano forse in materiale troppo "tenero" e quando scaldati per bene si storcono... Io qui faccio l'80% di montagna, quindi li sollecito abbastanza anche se nn sono uno staccatore, cerco di guidare allegro, ma fluido...
    Ho persino usato tra pistoncini e pastiglie un adesivo fatto apposta per assorbire le vibrazioni... Ha risolto per il 70%

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Abbiamo provato di tutto... E pensa che le nostre pastiglie hanno un alto grado di attrito, nn sono pastiglie del piffero, questo me lo hanno garantito rivenditori di fiducia... Ma sembra, e dico sembra, che i dischi siano forse in materiale troppo "tenero" e quando scaldati per bene si storcono... Io qui faccio l'80% di montagna, quindi li sollecito abbastanza anche se nn sono uno staccatore, cerco di guidare allegro, ma fluido...
    Ho persino usato tra pistoncini e pastiglie un adesivo fatto apposta per assorbire le vibrazioni... Ha risolto per il 70%

Si ma per deformare dei dischi col calore dovuto alla frenata ci vuole un bell'impegno.....Dovresti fare lo Stelvio a cannone sempre pinzato per poi raffreddare i dischi con secchiate d'acqua gelida..... ....Inoltre, dovresti avvertire vibrazioni in frenata, con dischi deformati.....

Usi ancora pastiglie originali ? Perchè onestamente ne proverei altre, se il problema sussiste.....

Moto
    Triumph Thruxton ace
    Si ma per deformare dei dischi col calore dovuto alla frenata ci vuole un bell'impegno.....Dovresti fare lo Stelvio a cannone sempre pinzato per poi raffreddare i dischi con secchiate d'acqua gelida..... ....Inoltre, dovresti avvertire vibrazioni in frenata, con dischi deformati.....

Usi ancora pastiglie originali ? Perchè onestamente ne proverei altre, se il problema sussiste.....
    Si sempre originali... In garanzia

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Eccomi, seguo per un probabile futuro prossimo

Lo hai montato con gli scarichi originali?

#Sago
    Il futuro prossimo è diventato il presente con una Thruxton R, grazie per i consigli

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti,

esordisco qui perchè sto per diventare anche io Triumpista, e lo farò con una Speed Twin. Mi chiedevo se, oltre ai pregi di cui ho già letto in lungo e in largo ci siano anche i lati meno piacevoli che man mano che passa il tempo vengono fuori...visto che la bimba è neonata.
    Premetto che ho già effettuato tutti i test ride del caso, anche con giri un pò più lunghi dei soliti 10 minuti concessi dai concessionari...e sono rimasto davvero sorpreso in positivo.

Moto
    Triumph Thruxton ace
    Citazione Originariamente Scritto da Raf_Triumph Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

esordisco qui perchè sto per diventare anche io Triumpista, e lo farò con una Speed Twin. Mi chiedevo se, oltre ai pregi di cui ho già letto in lungo e in largo ci siano anche i lati meno piacevoli che man mano che passa il tempo vengono fuori...visto che la bimba è neonata.
    Premetto che ho già effettuato tutti i test ride del caso, anche con giri un pò più lunghi dei soliti 10 minuti concessi dai concessionari...e sono rimasto davvero sorpreso in positivo.
    Corri e non farti problemi prima del tempo... Ma corri!