Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Adesivo Union Jack s...

Adesivo Union Jack sventolante

Prezzo € 5.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 20.00
Sella cafe racer per...

Sella cafe racer per bonneville.

Prezzo € 275.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali 16cm

Prezzo € 7.00
triumph speed triple...

triumph speed triple 2000 motore 885

Prezzo € 2200.00
Bauletto SW-Motech T...

Bauletto SW-Motech TRAX ADVENTURE BLACK 38 Lt.

Prezzo € 339.00

Pagina 136 di 147 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1462
Like Tree481Likes

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider L'avatar di z4fun

Scimmia x Speed twin

Ero indeciso anche io all'inizio, una volta montata non l'ho più tolta, molto più bella dell'originale c'è anche in colore nero ma non rende come nella versione marrone vintage imho

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxpax
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da qualche giorno sto pensando di dare indietro la mia Street triple r per questa speed Twin. La motivazione principale è che vorrei trovare una moto che mi permetta di stare comodo in 2 ma di non rinunciare alle prestazioni. Lo stile di questa moto mi piace un casinò ma non sono riuscito a trovare nulla riguardo la comoditÃ* del passeggero e vibrazioni . Sono alto 1,85 e mia moglie 1,75. Che mi dite?
    Ho avuto la Street , prima serie R, ed adesso ho la Speed, ti posso dire che la moto è nettamente più confortevole, a patto di montare il parabrezzino e la sella confort. Se ti interessano le prestazioni limite, la Street è sicuramente piu efficace, la Speed va guidata godendosi la grande coppia e la spinta ai medi, con un ottica meno sportiva e più puntata sul piacere di conduzione, perfettamente ,secondo me si integra con il concetto di guida in coppia. Detto questo le prestazioni non mancano anzi, quando spalanchi il gas il motorone offre una spinta immediata che la Street non ha, la prima apertura del gas è davvero molto divertente. Tutto questo permette di godersi le accelerazioni senza per forza raggiungere velocitÃ* esagerate,questa caratteristica a me piace molto.

P_20190810_181800.jpg
    Ultima modifica di maxpax; 14/10/2019 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    grazie a tutti dei consigli! Credo che mi terrò ancora un paio di anni la street e poi sicuramente mi butterò su una MC. Mi farò il regalo ai 40 anni

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Ero indeciso anche io all'inizio, una volta montata non l'ho più tolta, molto più bella dell'originale c'è anche in colore nero ma non rende come nella versione marrone vintage imho

Ah no ?....

IMG_20191013_173633-01.jpg

IMG_20191013_112031-01.jpg

Scherzi a parte, la sella a rombi Triumph è ben fatta. Personalmente la trovo un pò più dura della sella originale. Per i giri lunghi preferisco quest'ultima, soprattutto se devo appoggiare sopra il borsone. Vorrei evitare di strapazzarla troppo.... . Per il colore, va a gusti. Io l'ho preferita nera, una scelta piuttosto conservativa direi....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 14/10/2019 alle 14:31 Motivo: Unione Post Automatica

Io mi sono fatto consigliare dai 3 ragazzi della concessionaria e dai clienti che erano presenti al momento della prova marrone/nero sulla moto

Riprende il colore delle pipette candele e stacca un po' dal 70% della moto nera

Poi logicamente va a gusti, infatti le producono di vari colori proprio per questo

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    SPEED TWIN
    sta moto e' troppo bella da vedere ...e troppo goduriosa da guidare ....non ce stanno cavoli ....spero non arrivi mai l inverno cosi non blocco l assicurazione
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

TCP Rider L'avatar di gigibet
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Ciao a tutti ragazzi, mi ricollego a questo post per chiedere un consiglio.
    Manco sul forum da circa 7 anni...
    Vendetti la bonneville, passai a ducati, ne ho avute 2, poi un incidente dal quale uscii illeso, spaventatissimo e con moto distrutta.
    Intanto mi sono sposato, ho un bimbo di 18 mesi.... e di nuovo la voglia di andare in moto, complice questi maledetti finanziamenti con "valore futuro garantito".

La speed twin era la moto che avrei voluto quando presi la bonnie: classica e sportiva. Quando l'ho vista in foto è stato amore a prima vista, mi sono deciso a provarla, l'ho fatto oggi.
    Bella, d'impatto, salgo a bordo e faccio qualche metro, l'emozione è forte, l'emozione di ritornare in moto è indescrivibile, continuo e l'analizzo.
    Immediata, facile, motore bellissimo, borbottio fantastico, ma riscontro subito il problema pasticche che molti hanno evidenziato. Non un fischio, ma un barrito avvertibile anche alle manopole.Molto male. Appena ho un po' di strada tiro il motore e infilo 2 marce una dietro l'altra, sono poco oltre il limite, pinzo forte perchè già dalla partenza ero scettico circa la forcella e i freni; la moto frena forte, la forcella affonda subito all'inizio, poi sostiene ma sono in città, penso tra me e me che non riuscirebbe a sostenere ritmi più frenetici, ma non è quella la sua vocazione. Torno in concessionaria, soddisfatto ma con qualche remora. Oltre alla dotazione, mi hanno lasciato perplesso altri fattori strettamente legati all'esperienza di guida. Parcheggio accanto ad una scrambler xc. Voglio provarla:
    la guardo da ferma, bella e rifinita come la speed, ma qui c'è tanto, troppo ben di Dio. Forcella, ammortizzatori, freni, strumentazione, cerchi... ci monto su e vado per lo stesso giro. Mi sento a cavallo, ma già con la speed non mi sentivo inserito nella moto. E' la prima volta che guido una moto col 21" davanti, mi affido alla moto, la sento stabile, meno vocata ai cambi di direzione, ma molto stabile. Percepisco subito la qualità della dotazione di serie. Torno in concessionaria e non so più che fare!

Il cuore dice speed, ma il cervello dice scramby.
    Tutti i difetti che ho riscontrato nella speed: forcella, freni, un on/off davvero troppo marcato, sono assenti nella scrambler.
    La guida della scrambler è più tranquilla, si ha più voglia di godersi il paesaggio che la strada e pensandoci su, non m'interessano più le sparate per i passi di montagna di un tempo. I tempi sono cambiati.

Chiedo a coloro che hanno avuto modo di provarle entrambe di condividere qui le loro impressioni.

So bene che non sono moto paragonabili, ma per le mie esigenze scegliere tra le due non è paradossale.
    Luigi.

Non discutere mai con un imbecille, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019
    I freni della mia Speed Twin non fanno e non hanno mai fatto rumore. Non ha on-off, la forcella si, in fase di frenata inizialmente si siede un pochino. Ma fidati che puoi andarci anche veramente forte senza problemi. Anzi. Per quanto riguarda la Scrambler, sono moto diverse, dipende cosa cerchi....

Pastiglie o dischi difettosi, garanzia

On - off con 100 euro e la iat di Belinassu (che ormai montano tutti) sparisce quasi completamente

Guidata veloce la Speed Twin va più forte di quello che si possa immaginare, meno staccatone al limite e più scorrevolezza

PS: 18 mesi? Lascia perdere la moto

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Pastiglie o dischi difettosi, garanzia

On - off con 100 euro e la iat di Belinassu (che ormai montano tutti) sparisce quasi completamente

Guidata veloce la Speed Twin va più forte di quello che si possa immaginare, meno staccatone al limite e più scorrevolezza

PS: 18 mesi? Lascia perdere la moto
    Su questo non sono d'accordo; ci vuole testa e responsabilità per tutto, ma se uno alla nascita di un figlio dovesse rinunciare alla moto, dovrebbe rinunciare a molto altro. Andare in moto è pericoloso, ma è pericoloso anche sciare (abbracci un albero o finisci in un crepaccio), arrabbiarsi al lavoro (ti fa venire l'infarto) eccedere con il cibo e il vino (ti viene un ictus) e così via...