Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Honda NC750X DCT ABS...

Honda NC750X DCT ABS (2014 - 16)

Prezzo € 6500.00
Kit strisce a scacch...

Kit strisce a scacchi

Prezzo € 15.00
Portachiavi Cafe Rac...

Portachiavi Cafe Racer - Union Jack e Scacchi

Prezzo € 6.00
Sella modello Caterp...

Sella modello Caterpillar per Triumph Bonneville, Scrambler

Prezzo € 290.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WME per Triumph

Prezzo € 399.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 891.00

Pagina 149 di 155 PrimaPrima ... 4999139145146147148149150151152153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 1550
Like Tree518Likes

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Sicuramente, gran bella moto vedrai

Fatti regalare i copri bulloni teste motore neri ricavati dal pieno in alluminio triumph, io li ho sulla mia, bellissimi
    Drum9791 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti, appena arriva posto un po’ di foto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider

CONSIGLI SPEED TWIN

Salve a tutti, sono nuovo. Sto per prendere una Speed twin colore grigio e nero e vorrei alcuni consigli dai più esperti ...ad esempio, vale la pena sostituire gli scarichi originali con gli VH? SE no, quali consigliate (nella legalità)? E poi, quali altri accessori ritenete "indispensabili" per sicurezza ed un'esperienza di guida ottimale?

PS guidandola ho trovato la sella standard molto scivolosa, voi?

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    SPEED TWIN
    c'e una discussione "scimma x la speed twin" ..dove si e' parlato di tutto
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Moto
    Speed Twin 1200
    Ciao, proprietario anche io di una Speed Twin. Per gli scarichi io ti direi di evitare visto che fondamentalmente sono uguali agli originali, orientati su qualcosa con DB Killer estraibile e omologato. Io con gli Zard mi sono trovato molto bene e hanno un suono bello potente. Piuttosto vadi di Decat che ti cambia totalmente la moto. La sella originale è meno scivolosa della sella optional triumph! delle protezioni in gomma per il serbatoio potrebbero tenerti più ancorato alla moto. Un altro accessorio da pochi euro è il "throttle spacer" che ti toglie il gioco che ha l'accelleratore e che la rende un pò scorbutica a basse andature nella mappatura sport... e se hai due soldi da spendere il kit andreani per la forcella anteriore che se guidi un po' tiratino diventa un po' instabile.

Citazione Originariamente Scritto da Gian.pel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo. Sto per prendere una Speed twin colore grigio e nero e vorrei alcuni consigli dai più esperti ...ad esempio, vale la pena sostituire gli scarichi originali con gli VH? SE no, quali consigliate (nella legalità)? E poi, quali altri accessori ritenete "indispensabili" per sicurezza ed un'esperienza di guida ottimale?

PS guidandola ho trovato la sella standard molto scivolosa, voi?

Nuovo TCP Rider
    Grazie mille per le indicazioni, cosa sarebbe il "Decat"? Scusi l'ignoranza ma si può dire sia quasi un profano (è la mia prima moto, ho guidato solo scooter). Ed estraendo il DBK non diventa automaticamente illegale? Se no, lei consiglia gli Zard? Ho visto qualche video-sound con i 2in1 ed il suono sembra soddisfacente...certo è che il doppio scarico alla vista è sempre meglio (per me).

Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    Ciao, proprietario anche io di una Speed Twin. Per gli scarichi io ti direi di evitare visto che fondamentalmente sono uguali agli originali, orientati su qualcosa con DB Killer estraibile e omologato. Io con gli Zard mi sono trovato molto bene e hanno un suono bello potente. Piuttosto vadi di Decat che ti cambia totalmente la moto. La sella originale è meno scivolosa della sella optional triumph! delle protezioni in gomma per il serbatoio potrebbero tenerti più ancorato alla moto. Un altro accessorio da pochi euro è il "throttle spacer" che ti toglie il gioco che ha l'accelleratore e che la rende un pò scorbutica a basse andature nella mappatura sport... e se hai due soldi da spendere il kit andreani per la forcella anteriore che se guidi un po' tiratino diventa un po' instabile.
    Ah ok DECAT intendi decatalizzatore. Tipo X-pipe....ma non è illegale? Del tipo che se controllano so ca@@i?
    Ultima modifica di Gian.pel; 03/12/2019 alle 13:47 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Twin 1200
    No ti prego dammi del tu altrimenti vendo la moto e compro un sulky.
    Bah ci sono varie teorie sulla legalità o meno, dipende da chi ti trovi davanti. Se vai in svizzera ti sconsiglio di fare tutte queste belle cose perchè li non so se sono pignoli o meno, ma le leggi sono molto severe. Io con la scrambler decatalizzata ho girato italia/francia/spagna per 8000 km quest'estate e non ho mai avuto problemi...dipende un pò da te, ma secondo il vero problema è se guidi come un pazzo o meno. Certo, se monti Xpipe e togli il dbkiller ti fai notare di più, ma sono passato davanti ad una pattuglia l'altro giorno a 60km/h e non mi hanno neanche guardato. Per gli scarichi l'importante è avere il foglio di omologazione e la stampigliatura sul lato della marmitta, poi se trovi quello pignolo pignolo allora ci sarebbe da ridire. Ma ci sono vari articoli per controbattere, te li cerco se sei interessato.
    Diciamo che all'estero questi problemi non se ne fanno, anzi sia in francia che in inghilterra sentivo di quelle smarmittate apocalittiche...
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.pel Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le indicazioni, cosa sarebbe il "Decat"? Scusi l'ignoranza ma si può dire sia quasi un profano (è la mia prima moto, ho guidato solo scooter). Ed estraendo il DBK non diventa automaticamente illegale? Se no, lei consiglia gli Zard? Ho visto qualche video-sound con i 2in1 ed il suono sembra soddisfacente...certo è che il doppio scarico alla vista è sempre meglio (per me).

Ah ok DECAT intendi decatalizzatore. Tipo X-pipe....ma non è illegale? Del tipo che se controllano so ca@@i?

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Stuntmanbatta Visualizza Messaggio
    No ti prego dammi del tu altrimenti vendo la moto e compro un sulky.
    Bah ci sono varie teorie sulla legalità o meno, dipende da chi ti trovi davanti. Se vai in svizzera ti sconsiglio di fare tutte queste belle cose perchè li non so se sono pignoli o meno, ma le leggi sono molto severe. Io con la scrambler decatalizzata ho girato italia/francia/spagna per 8000 km quest'estate e non ho mai avuto problemi...dipende un pò da te, ma secondo il vero problema è se guidi come un pazzo o meno. Certo, se monti Xpipe e togli il dbkiller ti fai notare di più, ma sono passato davanti ad una pattuglia l'altro giorno a 60km/h e non mi hanno neanche guardato. Per gli scarichi l'importante è avere il foglio di omologazione e la stampigliatura sul lato della marmitta, poi se trovi quello pignolo pignolo allora ci sarebbe da ridire. Ma ci sono vari articoli per controbattere, te li cerco se sei interessato.
    Diciamo che all'estero questi problemi non se ne fanno, anzi sia in francia che in inghilterra sentivo di quelle smarmittate apocalittiche...
    Ahahha eh ok, ma quindi queste leggi riguardano i dB o riguardano il "non modificare in alcun modo la moto"? Poi, altra considerazione da non esperto: questi scarichi e il decat. Quanto incidono sulle prestazioni? Grazie e scusa se ti rompo

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Oggi ho regalato alla Speed Twin la borsa laterale

L'ho presa direttamente in triumph Milano, 310 euro la borsa e 160 il telaietto che dovrebbe arrivarmi settimana prossima, dal vivo il pellame é veramente molto bello

I telaietti si montano con due viti in 10 minuti e sono leggeri esteticamente
    ma non ho capito, i Telai sono originali triumph ?

Moto
    Speed Twin 1200
    ti consiglio di guardare l'articolo 78 e l'articolo 72. Diciamo che se la lasci originale non hai problemi, se metti uno scarico omologato non hai problemi, se metti l'X-Pipe e lo scarico omologato difficilmente trovi qualcuno così esperto da beccarti e se metti l'X pipe e uno scarico omologato senza DB killer, se trovi il pignolo, potresti avere rotture. Io giro dal 2005 con moto che fanno un bordello infernale e nessuno mi hai mai detto niente, e mi avranno fermato 3/4 volte.