Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 208 di 220 PrimaPrima ... 108158198204205206207208209210211212218 ... UltimaUltima
Risultati da 2,071 a 2,080 di 2196
Like Tree757Likes

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    "lentezza" la Speed Twin? forse non veloce come una Street Triple ma lenta non direi proprio

le Michelin dovrebbero andare bene nelle condizioni più disparate, se vuoi gomme più performanti direi Pirelli Corsa 2

per i freni cambierei le pastiglie con delle ZCOO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Le modifiche alle sospensioni se fai della Speed un uso "allegro", te le consiglio: io ho montato Ohlins dietro, e cartucce Matris davanti.
    Per quanto concerne gli pneumatici, io sono piuttosto soddisfatto delle Pirelli di serie, ma la prossima stagione le cambierò probabilmente con i diablo rosso corsa 2 oppure (ancora meglio) le Dunlop sportsmart TT

Citazione Originariamente Scritto da Jardy Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ritorno sull'argomento gomme, anch'io come qualcun'altro in qualche post dietro non mi sono proprio trovato con le pirelli, più che altro l'anteriore, se c'erano tutte le condizioni favorevoli, caldo, asfalto perfetto nulla da dire ma appena trovavo qualche condizione un po' diversa ciao anteriore, una serie di clip di gopro dove mi cede proprio e senza nemmeno esagerare ( più che dare la colpa alla gomma visto che molti di voi si trovano bene credo di essere stato "sfortunato" magari in qualche partita non eccelsa del prodotto ).
    Però ora non mi sento di rimontare lo stesso pneumatico, e già che ci sono vorrei qualcosa di più " veloce " che mi aiuti nei cambi di direzione, ho sentito parlare della michelin power 5 che sembra essere la gomma più svelta, ma mi " fido " poco di tenuta e durata, metzeller m9rr mi sembra un prodotto super affidabile e ottimo ma non aiuta sicuramente la " lentezza " della nostra speed, bridgestone s22 cosa ne pensate ? un marchio con cui mi sono sempre trovato bene ma le s22 mai provate...
    Grazie !

P.s sto seriamente pensando di mettermi il kit di molle e cartucce andreani , perchè soprattutto in due ogni tanto ho la sensazione che non freni la moto, mi potrebbe dare una mano ad avere un avantreno più " solido " ?

Nuovo TCP Rider
    Io ho montato davanti le cartucce Andreani e dietro i Bitubo Wme. La moto è migliorata tanto e per l'utilizzo che né faccio io è più che sufficiente...
    roger70 and djrone like this.

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    La Speed Twin si guida abbastanza "rotonda". Non è di certo un fulmine se paragonata alle super naked, in relazione al cosiddetto "pif paf", o cambio di direzione che dir si voglia. Ma nella sua tipologia e categoria di moto, è veramente ottima e diverte molto.

Se la vuoi velocizzare un attimo, opterei per un anteriore col profilo piuttosto "reattivo", tipo un Dunlop MK3, piuttosto che scegliere una M9RR.....quest'ultima veramente ottima come grip, ma a mio parere un pochino lenta.....

Per le sospensioni, la forcella in fase iniziale di frenata affonda un pelo troppo, ma poi rimane ben sostenuta. Ovviamente mettendo le mani alle sospensioni, viene fuori un giocattolino ancora migliore.....non escludo di farlo anche io più avanti....
    djrone likes this.

TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Condivido in toto, se leggi le modifiche eseguite alla mia, ne esce una moto con quale divertirsi assai in collina.
    Considera che io ho sempre posseduto moto sportive (l'ultima, una R1 2016 preparata stock).
    Personalmente nutro molto amore nei confronti di Dunlop, per cui sono orientato verso gli Sportsmart TT...anche se qualcuno sostiene che potrebbero urtare la catena, in quanto il profilo è molto diverso da Pirelli...

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    La Speed Twin si guida abbastanza "rotonda". Non è di certo un fulmine se paragonata alle super naked, in relazione al cosiddetto "pif paf", o cambio di direzione che dir si voglia. Ma nella sua tipologia e categoria di moto, è veramente ottima e diverte molto.

Se la vuoi velocizzare un attimo, opterei per un anteriore col profilo piuttosto "reattivo", tipo un Dunlop MK3, piuttosto che scegliere una M9RR.....quest'ultima veramente ottima come grip, ma a mio parere un pochino lenta.....

Per le sospensioni, la forcella in fase iniziale di frenata affonda un pelo troppo, ma poi rimane ben sostenuta. Ovviamente mettendo le mani alle sospensioni, viene fuori un giocattolino ancora migliore.....non escludo di farlo anche io più avanti....

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    South garage....bella bella bella ma per me davvero piccolina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Rebel County, car80 and djrone like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    "lentezza" la Speed Twin? forse non veloce come una Street Triple ma lenta non direi proprio

le Michelin dovrebbero andare bene nelle condizioni più disparate, se vuoi gomme più performanti direi Pirelli Corsa 2

per i freni cambierei le pastiglie con delle ZCOO
    Eh appunto io ne derivo da street triple quindi ovviamente mi sento più " lento " ma non che vada bene per carità però se posso migliorarmi questo aspetto utilizzando delle gomme più veloci ben venga. Ah sicuramente le pastiglie originali saranno sostituite , non ha mai smesso di ragliare la mia, eppure ho fatto di tutto, cambio pastiglie, cambio dischi, levigate le pastiglie, spessorino in goma dietro le pastiglie niente da fare...

Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Condivido in toto, se leggi le modifiche eseguite alla mia, ne esce una moto con quale divertirsi assai in collina.
    Considera che io ho sempre posseduto moto sportive (l'ultima, una R1 2016 preparata stock).
    Personalmente nutro molto amore nei confronti di Dunlop, per cui sono orientato verso gli Sportsmart TT...anche se qualcuno sostiene che potrebbero urtare la catena, in quanto il profilo è molto diverso da Pirelli...
    credo anch'io che con due modifiche diventa una moto molto divertente, elegante bella con cui si possa far tutto.

Citazione Originariamente Scritto da Alfospeed Visualizza Messaggio
    Io ho montato davanti le cartucce Andreani e dietro i Bitubo Wme. La moto è migliorata tanto e per l'utilizzo che né faccio io è più che sufficiente...
    Per ora dietro avendo indurito di due scatti il precarico non sento necessità a patto che mettendo il kit di forche non vado a sbilanciarmi...

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio

eh si sto cercando di raccogliere più possibili informazioni su gomme " reattive " e appunto della m9rr ho capito che ottima ma rispetto ad altre è più lenta.

diciamo che da solo non avvero molto il problema di affondamento nella guida normale, ma se sono in doppio ecco che lo sento parecchio. credo che proverò a metterci il kit.

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    io sono del club che non si e' trovato con le gomme di serie.( l anteriore mi dava costantemente l idea fosse a terra...pesantissimo....)..a primavera montero' le s 22
    Ultima modifica di speedpent; 17/12/2020 alle 06:04
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di roger70
    Moto
    Speed Twin '20
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    io sono del club che non si e' trovato con le gomme di serie.( l anteriore mi dava costantemente l idea fosse a terra...pesantissimo....)..a primavera montero' le s 22
    Io da amante delle Metzeler non mi sono trovato per niente male con le Pirelli di serie, ho notato però che non gli piacciono particolarmente le pressioni basse dando una sensazione di scivolamento e pesantezza generale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    a me francamente piace un sacco cosi com'e', forse solo le gomme ci mettono un po ad avere il grip giusto, ma credo sia piu per la mia posizione geografica che altro.
    mi chiedo pero a livello borse laterali come ci si organizza per viaggi amedio raggio.
    le SW-Motech ci sono con e senza telaietto ma francamente non mi piacciono, ho trovato le unity con telaietto ma costano uno sproposito, sembrano troppo larghe e non sono nemmeno grandi, mi spunta ogni tanto in email la pubblicita' tripmachine ma sono senza telaietto e non saprei come comportarmi.
    voi...come siete messi?