Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 214 di 215 PrimaPrima ... 114164204210211212213214215 UltimaUltima
Risultati da 2,131 a 2,140 di 2142
Like Tree740Likes

Discussione: Scimmia x Speed twin

  1. #2131
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Messaggi
    12,169
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    anche a Montecarlo é pieno, le usano per andare a comprare il pane
    in effetti il bagagliaio e' capiente

    io in the meantime ho comprato la borsa laterale unit garage, fra un po sondo il terreno per una sella piu comoda ma che sia esteticamente apprezzabile(non quella roba oscena di Corbin), tanto fra un po si puo andare in giro e mi devo fare i giri sulle penisole
    z4fun likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2132
    TCP Rider L'avatar di djrone
    Data Registrazione
    22/07/20
    Località
    Ravenna
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da piddiri Visualizza Messaggio
    fermo restando la mia "preferenza" per la Speed twin, non mi fanno impazzire gli specchietti bar end (in generale, su tutte le moto). e' possibile montare dei classici specchietti a manubrio? potrebbero insorgere problemi con l'omologazione?

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    li ho montati io..se guardi nella presentazione delle moto degli iscritti, puoi leggere di tutte le modifiche fatte alle mia

    Ultima modifica di djrone; 06/04/2021 alle 15:14 Motivo: Unione Post Automatica
    piddiri likes this.

  4. #2133
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    103
    ho visto grazie. bellissima moto

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #2134
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    3,482
    qualche chicca x Speed Twin, molto belli i copri bulloni motore in alluminio lavorati dal pieno originali Triumph

    nottolini per cavalletto posteriore alzamoto, paracoppa nero, tutti accessori triumph

    borsa Unit Garage...


    Ultima modifica di z4fun; 07/04/2021 alle 15:05

  6. #2135
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    Volevo informare sulla più recente modifica apportata alla mia Speed Twin, ossia la IAT belinassu.
    Partendo dal montaggio, vi devo dire che è semplicissimo. Alla IAT si accede dal sottosella, si trova esattamente sotto l'attacco del serbatoio al telaio. Per lavorarci comodamente, consiglio di svitare l'attacco del serbatoio e sollevarlo (mettendoci qualcosa sotto tipo un asciugamano arrotolato) di 5cm. Dopo, basta svitare una vite torx, disconnettere il sensore e sostituirlo con quello belinassu (è plug and play). Poi basterà riavvitare la vite torx e quella di congiunzione del serbatoio. Tempo necessario 5-10 minuti.
    Io ho poi acceso la moto e aspettato circa 15 minuti, fino a far partire per 2 volte le ventole (dicono però che tale accorgimento non sia necessario se si cambia solo la IAT).
    Fatto ciò, già il runore sembra leggermente diverso.
    Alla prova dei fatti, in marcia, il motore gira più pastoso e fluido, con meno effetto on-off, un po' più di allungo e migliore capacità di tenere marce alte con giri bassi. Sembra di avere un po' più coppia.
    Non è una rivoluzione, ma la moto migliora sensibilmente, soprattutto con la mappa sport che diventa fruibile anche in città, senza il marcato effetto on-off. Sembra anche sparito un certo "vuoto" di potenza (o ritardo) che prima a volte si avvertiva ai medi aprendo il gas.
    In sostanza, la sensazione è quella di avere la moto come sarebbe sempre dovuta essere, fluida, pronta e meno scorbutica (non che prima lo fosse in modo fastidioso).
    Considerato il costo (120€), la semplicità di installazione (10 min), la completa e rapida reversibilità e la resa finale, devo dire che sono rimasto impressionato. Non credevo sinceramente. Avevo letto opinioni molto favorevoli e qualcuna (poche) meno, ma devo dire che confermo quelle favorevoli (io ero scettico).
    Consiglio la modifica.
    Sui consumi non posso ancora esprimermi.
    djrone likes this.

  7. #2136
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/06/20
    Località
    saronno
    Messaggi
    30
    che misura di gomma monti dietro?

  8. #2137
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/20
    Località
    Roma
    Messaggi
    12
    quella di fabbrica160/60 ZR17

  9. #2138
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rudi
    Data Registrazione
    16/05/14
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1
    Dopo 18 anni di Thunderbird 900 sono passato ad una Speed Twin 1200, due moto totalmente diverse ...speed twin 1200-new 2.jpgtbird ps.jpg
    ho modificato il ciolore e alcune parti, ma non sono soddisfatto delle sospensioni, vostre impressioni ?
    grazie
    Ultima modifica di Rudi; 13/04/2021 alle 11:44
    z4fun and djrone like this.

  10. #2139
    TCP Rider L'avatar di djrone
    Data Registrazione
    22/07/20
    Località
    Ravenna
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Messaggi
    67
    Unitamente al decatalizzatore x pipe, è una modifica efficacissima e altamente consigliata!

    Citazione Originariamente Scritto da Nowherefra Visualizza Messaggio
    Volevo informare sulla più recente modifica apportata alla mia Speed Twin, ossia la IAT belinassu.
    Partendo dal montaggio, vi devo dire che è semplicissimo. Alla IAT si accede dal sottosella, si trova esattamente sotto l'attacco del serbatoio al telaio. Per lavorarci comodamente, consiglio di svitare l'attacco del serbatoio e sollevarlo (mettendoci qualcosa sotto tipo un asciugamano arrotolato) di 5cm. Dopo, basta svitare una vite torx, disconnettere il sensore e sostituirlo con quello belinassu (è plug and play). Poi basterà riavvitare la vite torx e quella di congiunzione del serbatoio. Tempo necessario 5-10 minuti.
    Io ho poi acceso la moto e aspettato circa 15 minuti, fino a far partire per 2 volte le ventole (dicono però che tale accorgimento non sia necessario se si cambia solo la IAT).
    Fatto ciò, già il runore sembra leggermente diverso.
    Alla prova dei fatti, in marcia, il motore gira più pastoso e fluido, con meno effetto on-off, un po' più di allungo e migliore capacità di tenere marce alte con giri bassi. Sembra di avere un po' più coppia.
    Non è una rivoluzione, ma la moto migliora sensibilmente, soprattutto con la mappa sport che diventa fruibile anche in città, senza il marcato effetto on-off. Sembra anche sparito un certo "vuoto" di potenza (o ritardo) che prima a volte si avvertiva ai medi aprendo il gas.
    In sostanza, la sensazione è quella di avere la moto come sarebbe sempre dovuta essere, fluida, pronta e meno scorbutica (non che prima lo fosse in modo fastidioso).
    Considerato il costo (120€), la semplicità di installazione (10 min), la completa e rapida reversibilità e la resa finale, devo dire che sono rimasto impressionato. Non credevo sinceramente. Avevo letto opinioni molto favorevoli e qualcuna (poche) meno, ma devo dire che confermo quelle favorevoli (io ero scettico).
    Consiglio la modifica.
    Sui consumi non posso ancora esprimermi.
    Rudi likes this.

  11. #2140
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Data Registrazione
    28/06/15
    Località
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Messaggi
    2,024
    Citazione Originariamente Scritto da Rudi Visualizza Messaggio
    Dopo 18 anni di Thunderbird 900 sono passato ad una Speed Twin 1200, due moto totalmente diverse ...speed twin 1200-new 2.jpgtbird ps.jpg
    ho modificato il ciolore e alcune parti, ma non sono soddisfatto delle sospensioni, vostre impressioni ?
    grazie

    Dipende come vuoi guidare e cosa cerchi come sensazioni. Le sospensioni hanno un setting piuttosto morbido, soprattutto nella fase iniziale della loro escursione. Francamente a me non dispiacciono, in caso di sconnesso mi consentono anche andature elevate, proprio perchè morbide. Certo, in situazioni di asfalto perfetto e velocità più elevata, sarebbe preferibile qualcosa di più sostenuto, ma nel complesso le trovo adeguate, sia per la passeggiata, sia per arrivare a grattare le pedane nelle pieghe sui passi di montagna. Nel caso è possibile spendere qualche soldino e fare un up grade, ad esempio con prodotti Bitubo....

Discussioni Simili

  1. Aiuto la scimmia da speed!!!
    Di jecko82 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/05/2017, 09:44
  2. [Speed Triple 1050] Scimmia vendere la mia speed per prendere una tra queste....
    Di abetzz nel forum Speed Triple
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 14:04
  3. Scimmia Speed Triple ABS SE
    Di teo1050 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/04/2013, 06:06
  4. scimmia speed 2013.....vale la pena?
    Di leletriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22/03/2013, 18:16
  5. ho la scimmia sulle spalle!!!! vendo speed, bellissima!
    Di gass! nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •