Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 6 di 172 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1717
Like Tree575Likes

Discussione: Scimmia x Speed twin

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Data Registrazione
    11/12/09
    Località
    Civitanova Marche
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    223
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Questa è una considerazione interessante: è vero che parliamo di due moto completamente differenti come impostazione, ma è pur vero che l'utente di riferimento oggi è più o meno lo stesso... Alla fine "soli" €1000 di differenza potrebbero non essere un ostacolo insormontabile e far decisamente propendere per la Scrambler, che - personalmente - trovo molto più bella (soprattutto la XC verde).
    Vero, purtroppo per me la Scrambler 1200 è troppo alta

    Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    SPEED TWIN
    Messaggi
    2,649
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Io non capisco perché hanno montato una componentistica sulla sclamber superiore e su questa che dovrebbe massimizzare il piacere di guida hanno lasciato roba scadente,a questo punto per nemmeno mille euro di differenza prendo la sclamber
    secondo me invece sono giustamente due moto diverse...lo scrambler con il 21 davanti non potra mai darti le prestazioni dello speed twin che ha il 17
    in finale le triple bridge fanno egreggiamente il loro lavoro ..le forcelle tradizionali idem ( semmai lo speed twin pecca sugli ammortizzatori) ..ma recupera con cerchi in lega ...e un peso inferiore (del truxton ) usando il magnesio...... secondo me 13200 € era il prezzo giusto !
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

  4. #53
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,773
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Io non capisco perché hanno montato una componentistica sulla sclamber superiore e su questa che dovrebbe massimizzare il piacere di guida hanno lasciato roba scadente,a questo punto per nemmeno mille euro di differenza prendo la sclamber
    Alcune considerazioni sulla componentistica possono essere giuste, ma non puoi (secondo me, ovviamente) essere indeciso tra la speed twin e la scrambler. Una ha l'anteriore da 21, una addirittura da 17, impostazione di guida totalmente diversa.
    Un po' come essere indeciso fra un suv e una spider e decidere per l'una o per l'altro in base a 1000 euro di differenza
    Blacktwin and Stuntmanbatta like this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Data Registrazione
    11/12/09
    Località
    Civitanova Marche
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    223
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Alcune considerazioni sulla componentistica possono essere giuste, ma non puoi (secondo me, ovviamente) essere indeciso tra la speed twin e la scrambler. Una ha l'anteriore da 21, una addirittura da 17, impostazione di guida totalmente diversa.
    Un po' come essere indeciso fra un suv e una spider e decidere per l'una o per l'altro in base a 1000 euro di differenza
    Anche questo è vero. C'è da dire però che molti, soprattutto per la versione più stradale, utilizzeranno la Scrambler 1200 quasi esclusivamente su strada. Per cui, pur restando moto molto diverse, per tanti avranno un utilizzo simile. In questa ottica un paragone tra le due può anche starci

    Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/17
    Località
    asti
    Messaggi
    100
    Beh voglio una moto tranquilla e bella da vedere ma che mi faccia anche divertire in sicurezza,non penso di fare off e quindi sarei più orientato per la speed twin,purtroppo so che pur avendo un signor motore da usare su strada quando si forza leggermente il ritmo per me va in crisi facilmente la ciclistica, questo sulla sclambler non succede, non mi capacito di non aver fatto una versione r,sarebbe stata la moto perfetta per me ,ad un prezzo di 15000 euro forcelle e ammortizzatori ohlins,freni Brembo m50 e piattaforma inerziale esattamente come per la sclamber,cioè la moto pensata per l,off ha tutto questo e una roadster stradale no?Non me me capacito
    Ultima modifica di degoth; 10/01/2019 alle 14:20
    Zio Fabri likes this.

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    SPEED TWIN
    Messaggi
    2,649
    io invece volendo spendere i soldi del truxthon R ( 16500 O.o) prenderei lo speed twin .. e con un paio di kineo due ohlins posteriori e due molle davanti ...arriverei alla stessa cifra ..con una moto meno scomoda (i semimanubri nn fanno per me ) e con cerchi nettamente superiori ( la trux ha la camera d aria!) ...
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

  8. #57
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,773
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Beh voglio una moto tranquilla e bella da vedere ma che mi faccia anche divertire in sicurezza,non penso di fare off e quindi sarei più orientato per la speed twin,purtroppo so che pur avendo un signor motore da usare su strada quando si forza leggermente il ritmo per me va in crisi facilmente la ciclistica, questo sulla sclambler non succede, non mi capacito di non aver fatto una versione r,sarebbe stata la moto perfetta per me ,ad un prezzo di 15000 euro forcelle e ammortizzatori ohlins,freni Brembo m50 e piattaforma inerziale esattamente come per la sclamber,cioè la moto pensata per l,off ha tutto questo e una roadster stradale no?Non me me capacito
    Esiste, è bella e costa come la Speed twin...ma si chiama Honda
    Jazz likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    164
    Per me la Honda è tozza come un mattone mentre là Scrambler è bella ed elegante come una piastrella di ceramica (e non ho ancora bevuto..)
    mikscrambi likes this.

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,773
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    Per me la Honda è tozza come un mattone mentre là Scrambler è bella ed elegante come una piastrella di ceramica (e non ho ancora bevuto..)
    Ok, ma qui si stava parlando della Speed twin (che già impropriamente è stata confrontata con la scrambler); ora se ti ci metti pure tu a confrontare l'estetica di una scrambler con una stradale sportiva retrò, non ci capisco più niente
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Messaggi
    1,612
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Esiste, è bella e costa come la Speed twin...ma si chiama Honda
    Honda CB 1100 RS Prezzo: Euro 13.850

    Peso: 255 Kg

    Potenza: 90Cv - Coppia 91 Nm

    (Speed Twin 97Cv e 112 Nm di coppia, per 196 Kg, cioè ben 59 kg in meno)

    Equipaggiamento ciclistico della CB: forcella (non regolabile) e ammortizzatori Showa (regolabili nel precarico molle), ABS normale, senza Cornering, e nessuna mappatura motore.

    Direi che in questo caso la Speed Twin è diversi gradini sopra, e non solo nella estetica...
    e costa pure meno.

    Per quanto riguarda la guida, io ci metto la mano sul fuoco che la Speed Twin si guiderà meglio, specie ad "andatura brillante" (... e non andrà certo in crisi appena si "spinge un po'", come ho letto qui...)
    Ultima modifica di Blacktwin; 10/01/2019 alle 18:07

Pagina 6 di 172 PrimaPrima ... 23456789101656106 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto la scimmia da speed!!!
    Di jecko82 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/05/2017, 09:44
  2. [Speed Triple 1050] Scimmia vendere la mia speed per prendere una tra queste....
    Di abetzz nel forum Speed Triple
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 14:04
  3. Scimmia Speed Triple ABS SE
    Di teo1050 nel forum Speed Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/04/2013, 06:06
  4. scimmia speed 2013.....vale la pena?
    Di leletriple nel forum Speed Triple
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22/03/2013, 18:16
  5. ho la scimmia sulle spalle!!!! vendo speed, bellissima!
    Di gass! nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 16:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •